Qualificazioni Mondiali, Diretta Norvegia Moldavia, streaming video tv: sulla carta i padroni di casa dovrebbero fare incetta di gol (9 settembre 2025)
DIRETTA NORVEGIA MOLDAVIA (RISULTATO FINALE 11-1): PER L’ITALIA CORSA ALLA DIFFERENZA RETI ORMAI COMPROMESSA
Dopo l’8-1, Aasgaard ha completato la sua serata da protagonista trasformando un rigore per la tripletta personale, rigore concesso generosamente da Haaland. Pochi minuti più tardi lo stesso bomber del Manchester City ha calato la “manita” con un preciso piazzato su schema da corner, raggiungendo quota 48 gol in 45 presenze con la maglia della Norvegia a soli 25 anni. Nel finale, ancora Aasgaard ha trovato la quarta rete personale, fissando l’11-1 conclusivo. Con questo successo travolgente, la Norvegia balza in vetta al girone, forte di una differenza reti di +21 che rende irraggiungibile, almeno per ora, il primo posto per gli Azzurri, fermi a +5. (agg. di Fabio Belli)
DOVE VEDERE DIRETTA NORVEGIA MOLDAVIA, STREAMING VIDEO
Per chi fosse interessato alla diretta Norvegia Moldavia, può sapere che potrà vederla solo in formato Diretta Gol su Sky. Per questo motivo, si occuperà Sky Go della diretta streaming.
DOPPIETTA ANCHE PER AASGAARD
La ripresa si apre con un’altra rete della Norvegia: al 7’ Haaland completa la tripletta sfruttando un cross perfetto di Moller Wolfe e insaccando di testa al centro dell’area. Al 22’ arriva il settimo gol: il tiro di Odegaard viene respinto dalla difesa moldava, ma il neoentrato Aasgaard, appena tre minuti in campo, raccoglie la ribattuta e firma il 7-0 con un preciso diagonale. Al 29’ la Moldova trova il gol della bandiera grazie a un autogol sfortunato di Ostigaard, che nel tentativo di appoggiare al portiere beffa la propria squadra. La reazione norvegese è però immediata: ancora Aasgaard va a segno siglando la sua doppietta personale e portando il risultato sull’8-1. (agg. di Fabio Belli)
GOLEADA NORVEGESE!
Al 36’ la Norvegia cala il tris: splendida cavalcata di Odegaard dalla propria metà campo e servizio perfetto per Haaland, che con un sinistro incrociato batte Avram. Per il bomber del Manchester City è già doppietta, ma il suo show non si ferma. Al 43’ arriva infatti il quarto gol: ancora un assist illuminante di Odegaard che lancia Haaland a tu per tu con il portiere, superato con freddezza prima del tocco morbido che vale il 4-0. In pieno recupero tocca invece al capitano prendersi la scena: dopo due assist, Odegaard trova la rete infilando il pallone tra le gambe di Avram per il 5-0 con cui si chiude il primo tempo. (agg. di Fabio Belli)
PARTENZA A RAZZO DEI PADRONI DI CASA!
Partenza sprint della Norvegia, che dopo appena 6 minuti sblocca il match: Haaland serve un pallone d’oro a Myhre, libero di depositare in rete a porta vuota. Poco dopo sfiora il raddoppio Odegaard, che da distanza ravvicinata calcia alto. All’11’ arriva comunque il 2-0: clamoroso errore difensivo della Moldavia, Myhre ne approfitta e ricambia il favore a Haaland, che di sinistro batte il portiere avversario. Forte del doppio vantaggio, la Norvegia abbassa i ritmi e controlla agevolmente la gara, con la Moldavia incapace di costruire azioni pericolose dalle parti di Nyland. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Ci sono diversi spunti nella storia che ci accompagna verso la diretta Norvegia Moldavia e ciò non era scontato, considerando la tradizione non particolarmente di spicco, soprattutto per la Moldavia che d’altronde è indipendente solo da quando si è dissolta l’Unione Sovietica, quindi pure nel calcio non è una storia così lunga. Comunque contiamo sei partite prima di quella di oggi e i numeri sono chiarissimi: cinque vittorie per la Norvegia e un pareggio, che è uno 0-0 risalente a mercoledì 30 marzo 2005, in quella che fu la prima sfida di sempre fra le due Nazionali.
Da allora quindi c’è una striscia aperta di cinque vittorie per la Norvegia, compreso naturalmente il perentorio 0-5 esterno di sabato 22 marzo scorso, nella partita d’andata di questo stesso girone di qualificazione, una grande festa scandinava con altrettanti marcatori differenti. Con il fattore campo stavolta favorevole, in teoria la diretta Norvegia Moldavia dovrebbe essere ancora più a senso unico, poi il campo dirà… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
NORVEGIA MOLDAVIA, DAVIDE CONTRO GOLIA
Tra alti e bassi, l’Italia è riuscita a fare due su due in questi primi impegni con Gennaro Gattuso in panchina grazie ai successi con Estonia e Israele. Per questo la diretta Norvegia Moldavia, in programma martedì 9 settembre 2025 alle ore 20:45, ci riguarda molto da vicino.
Infatti noi condividiamo il girone proprio con queste due Nazionali, anche se è la Norvegia quella che ci interessa poiché ha battuto l’Italia con un netto 3-0 che ad oggi mette in seria difficoltà il discorso di qualificazione al primo posto per noi.
La Moldavia continua a non trovare la quadra e con soli 2 reti segnate e 14 incassate, è il fanalino di coda del girone con 0 punti. Da italiani la speranza è che possano aggiornare questa casella proprio stasera, anche se affrontano una Norvegia che vince da 7 partite di fila.
LE PROBABILI FORMAZIONI NORVEGIA MOLDAVIA
La Norvegia scenderà sul terreno di gioco con il 4-3-3. In porta Nyland, difeso dal quartetto Wolfe, Ostigard, Ajer e Ryerson. A centrocampo spazio invece a Myhre, Berge e Odegaard mentre l’attacco vedrà Schjelderup con Haaland e Bobb.
La Moldavia predilige un più difensivo e accorto 5-3-2. Tra i pali Avram, protetto da Reabciuk, Dumbravanu, Craciun, Baboglo e Platica. Nella zona nevralgica del campo troveremo Ionita, Rata e Caimacov con Bodisteanu e Postolachi in attacco.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE NORVEGIA MOLDAVIA
La Norvegia è nettamente favorita a 1.05 mentre la vittoria della Moldavia è data a 29 volte la posta in palio con il pareggio a 17. Over 2.5 a 1.22, Under alla stessa soglia a 3.70.