Diretta/ Novara Pro Sesto (risultato finale 0-1): la decide Gerbi

- Giulio Halasz

Diretta Novara Pro Sesto streaming video tv: formazioni, quote e risultato live della gara valida per la ventottesima giornata del girone A di Serie C.

diretta novara juventus u23 Video Novara Pro Patria (Foto LaPresse)

DIRETTA NOVARA PRO SESTO (RISULTATO 0-1): LA DECIDE GERBI

Inizia la ripresa tra Novara e Pro Sesto. D’Amico per Gerbi che con il sinistro cestina un’ottima occasione. Grande occasione per Bonaccorsi che va di testa, uscita di Del Frate per l’ennesimo salvataggio. Deve uscire Bonaccorsi, sembra un problema alla testa, in campo la barella. Vuthaj ad un passo dal pareggio! Tiro con il sinistro e sfera che sfiora il palo! Grande azione personale di Sala che entra in area ma non calcia benissimo, respinge Pelagotti. Dieci i minuti di recupero per il grave infortunio di Bonaccorsi. Ciancio per Gonzalez che di testa in area non trova la porta. Grandissima occasione per Capelli che spreca in area! Pro Sesto in contropiede, palla per Corradi che non la chiude. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA GERBI!

Inizia il match tra Novara e Pro Sesto. Gerbi! Compagine ospite avanti dopo appena cinque minuti di gioco! Gattoni dalla distanza calcia, la sfera viene controllata da Gerbi che supera due difensori e davanti a Pelagotti trova il corridoio vincente. Ci prova Rocca, palla fuori di poco. Marginean si inserisce su un cross, colpo di testa di poco fuori. Margiotta dai trenta metri, para senza problemi Del Frate. Ciancio per Galuppini che calcia a botta sicura, grandissima parata di Del Frate. Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)

NOVARA PRO SESTO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Novara Pro Sesto, valida per la ventottesima giornata del campionato di Serie C girone A, sarà visibile su Eleven Sports. Sarà dunque necessario essere abbonati all’emittente televisiva per vedere la partita in programma allo stadio “Silvio Piola” di Novara.

SI GIOCA

E ora soffermiamoci per la diretta di Novara Pro Sesto sui numeri delle due squadre andando ad analizzare da vicino la classifica. Le due squadre sono divise da 10 punti e dieci posizioni in classifica, cosa che ci fa capire come questa sia decisamente corta. Gli ospiti sono in testa alla classifica, anche se dietro hanno a pari merito FeralpiSalò, reduci da un pareggio dopo tre vittorie di fila. I punti raccolti in tutto sono 47 a fronte di 13 vittorie con 8 pareggi e 6 sconfitte. L’attacco ha segnato 36 reti, meglio solo Pordenone a 43 e Vicenza a 46. La difesa invece ha incassato 35 gol.

Il Novara viene da due sconfitte di fila ed è ancora attaccata alla zona playoff solo per due punti. La squadra piemontese ha raccolto in tutto 37 punti con 11 successi, 4 pari e 12 ko. L’attacco ha segnato 34 reti mentre la difesa ne ha incassati 33. Sarà molto interessante vedere come si potrà aggiornare il bilancio tra le due squadre in classifica. (Matteo Fantozzi)

TESTA A TESTA

Soffermiamoci per la diretta di Novara Pro Sesto sui precedenti delle due squadre. Al Silvio Piola la gara, prima di oggi, si è già disputata in altre cinque occasioni. Il bilancio è in favore degli ospiti che hanno vinto due volte rispetto a tre pari. Novara non ha mai superato questo avversario tra le mura amiche, andandoci però a vincere in trasferta in due occasioni. L’ultimo precedente ci porta indietro allo scorso campionato quando in Piemonte il match terminò con un pareggio a reti inviolate.

La Pro Sesto ha vinto i primi due precedenti contro l’avversario in trasferta nel novembre del 2005 e nel settembre del 2006 in quella che all’epoca veniva chiamata ancora Lega Pro, rispettivamente 0-1 e 1-2. Nella gara d’andata la Pro Sesto ha vinto col risultato finale di 2-1 quando il calendario diceva 19 ottobre 2022. Gli ospiti erano andati avanti all’inizio della ripresa con Bortolussi con i padroni di casa che trovavano il pari grazie a Gerbi. Nel finale Capelli siglava la rete della vittoria. (Matteo Fantozzi)

LA CAPOLISTA CHIEDE STRADA

La diretta Novara Pro Sesto, in programma sabato 18 febbraio alle ore 14:30, racconta di un match che in pochi avrebbero ipotizzato in queste condizioni ad inizio stagione. La formazione ospite, infatti, è la vera e propria sorpresa di questo campionato e con 47 punti comanda la graduatoria del girone A insieme al FeralpiSalò. Niente male per un club partito con l’obiettivo di raggiungere la salvezza. Al contrario, invece, il Novara avrebbe voluto disputare un campionato di vertice ma, ad oggi, si ritrova a quota 37 punti, in piena lotta per ritagliarsi uno spazio nei prossimi play-off.

Sono dieci, quindi, le lunghezze di distanza tra le due formazioni alla vigilia di una sfida che si preannuncia davvero molto importante nell’economia del campionato. Al Novara serve necessariamente una vittoria per riscattare le due sconfitte patite contro Albinoleffe e Lecco mentre la capolista si presenta al “Piola” forte di sei risultati utili consecutivi.

NOVARA PRO SESTO PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Novara Pro Sesto vedono i padroni di casa costretti a rinunciare al portiere Desjardins, espulso nell’ultima sfida contro il Lecco. Al posto dell’estremo difensore titolare mister Marchionni manderà in campo Pelagotti. Per il resto l’undici di partenze non dovrebbe subire grossi scossoni con l’unico dubbio riguardante Gonzalez, determinato a ritagliarsi uno spazio dall’inizio. In casa Pro Sesto, invece, non è al meglio bomber Bruschi, probabile l’impiego al suo posto di Sgarbi nel consueto 3-4-3 di mister Andreoletti.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Novara Pro Sesto vedono partire favoriti i ragazzi di mister Marchionni. Secondo Betclic, il successo dei padroni di casa al “Piola” vale 1.92 contro i 4.17 attribuiti agli ospiti e la quota 3.23 riferita al segno X. L’opzione “goal”, ovvero entrambe le squadre a segno nell’arco dei novanta minuti, vale 2.05 mentre il “no goal” raggiunge quota 1.70.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie C

Ultime notizie