Diretta Olanda Francia donne streaming video Rai: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita nel girone D agli Europei 2025.
DIRETTA OLANDA FRANCIA DONNE (RISULTATO FINALE 2-5): TRIPLICE FISCHIO
Termina con il punteggio di 2-5 la sfida tra Olanda e Francia femminile, al termine di una partita intensa, a tratti caotica, e ricca di colpi di scena. La nazionale francese riesce a ribaltare una situazione che sembrava compromessa, grazie alla classe e alla concretezza delle sue stelle. Nel primo tempo la Francia parte forte, dominando il possesso e trovando il vantaggio con Toletti, abile a sfruttare uno scarico in area e a battere Van Domselaar. L’Olanda reagisce subito: Pelova pareggia con una conclusione precisa dopo un’incursione ben orchestrata. Poi un episodio sfortunato per le francesi: un’autorete di Bacha su un cross velenoso porta in vantaggio le Oranje.
Nella ripresa, le francesi non si scompongono e alzano i giri. Prima il pareggio con un colpo da rapace d’area di Katoto, poi entra in scena Delphine Cascarino, che si prende la scena con una doppietta micidiale: prima con un gran destro da fuori, poi con un inserimento perfetto in area olandese. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA OLANDA FRANCIA DONNE (RISULTATO LIVE 2-1): QUASI TRIS
L’avvio di ripresa per la diretta di Olanda Francia non tradisce le attese e si conferma all’altezza dell’intensità vista nel primo tempo. Le francesi cercano di alzare subito il baricentro per rientrare in partita, ma la prima vera occasione della seconda frazione è per l’Olanda.
Dopo una bella azione manovrata sulla destra, le orange trovano un varco in area grazie a una perfetta sovrapposizione che sorprende la retroguardia francese: la palla arriva sui piedi di Jackie Groenen, che ha il tempo e lo spazio per concludere. L’ex Manchester United, però, calcia troppo forte e il pallone si alza sopra la traversa, sfumando così la clamorosa chance per il 3-1. Un’occasione pesante, che conferma comunque quanto la nazionale olandese sia in fiducia e pericolosa quando riparte. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA OLANDA FRANCIA DONNE (RISULTATO LIVE 2-1): DUPLICE FISCHIO
Primo tempo ricco di emozioni tra Olanda e Francia, con le orange che chiudono avanti 2-1 dopo una bella rimonta. Ad aprire le marcature sono le transalpine: l’azione si sviluppa con qualità sulla trequarti e termina con lo scarico perfetto per Sandie Toletti, che in area controlla e batte il portiere con freddezza. La reazione dell’Olanda non tarda ad arrivare: le ragazze di Andries Jonker alzano il baricentro e trovano il pareggio con Victoria Pelova, brava a inserirsi tra le linee e a finalizzare una bella azione corale con un tocco preciso.
Il sorpasso arriva poco dopo, quasi inaspettato: è un’autorete sfortunata di Selma Bacha a regalare il 2-1 alle olandesi, nel tentativo di anticipare un cross basso ma mandando il pallone nella propria porta. Le francesi, partite bene, si ritrovano ora a inseguire. Match vibrante e ancora apertissimo. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA OLANDA FRANCIA DONNE (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
I primi minuti della diretta di Olanda Francia vedono una chiara supremazia territoriale da parte delle transalpine, che partono con un piglio deciso e mostrano fin da subito un’organizzazione di gioco molto fluida. La Francia fa girare bene il pallone, soprattutto nella metà campo offensiva, con scambi rapidi e precisi che mettono in difficoltà il pressing olandese.
Tuttavia, nella catena offensiva delle blues manca sempre l’ultimo passaggio per Katoto, ben contenuta dalla difesa oranje. La centravanti cerca spesso la profondità o lo spazio per ricevere in area, ma le compagne non riescono ancora a trovarla con il tempo giusto. L’Olanda per ora si difende ordinatamente, aspettando il momento buono per ripartire in velocità. Match aperto, ma con la Francia che dà l’impressione di poter colpire da un momento all’altro. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA OLANDA FRANCIA DONNE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Stiamo per vivere la diretta Olanda Francia donne, una partita che ha parecchie amichevoli ma che recentemente si è giocata anche agli Europei. Stiamo parlando proprio dell’ultima edizione, quella del 2022: incrocio nei quarti di finale perché l’Olanda era finita al secondo posto nel suo girone alle spalle della Svezia (per differenza reti) mentre la Francia aveva avuto la meglio sul Belgio in un gruppo che aveva visto l’Italia eliminata. Si era giocato il 23 luglio a Roterham, ultimo quarto di finale con Inghilterra, Germania e Svezia già semifinaliste: in palio c’era la sfida alle tedesche.
La partita si era protratta fino ai tempi supplementari, ed era stata decisa da un calcio di rigore: lo aveva trasformato, in chiusura del primo extra time, Eve Josette Noelle Périsset, che dunque aveva mandato in semifinale una Francia che però sarebbe stata eliminata dalla Germania. Adesso per l’Olanda può arrivare il momento della rivincita, ma come abbiamo già detto nemmeno una vittoria potrebbe bastare per proseguire la corsa agli Europei 2025 di calcio femminile; a noi comunque tocca metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco, la diretta Olanda Francia donne comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
INFO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA DIRETTA OLANDA FRANCIA DONNE
Per la diretta Olanda Francia donne c’è un appuntamento tv in chiaro su Rai Sport, di conseguenza la diretta streaming video verrà fornita da Rai Play. CLICCA QUI PER OLANDA FRANCIA DONNE SU RAIPLAY
OLANDA FRANCIA DONNE: ALLE BLEUS BASTA UN PUNTO!
Ci stiamo approcciando alla diretta Olanda Francia donne che, alle ore 21:00 di domenica 13 luglio presso il St. Jakob Park di Basilea, si gioca per chiudere il girone D agli Europei 2025 di calcio femminile, è quasi una sfida diretta per andare ai quarti, ma in realtà la Francia parte nettamente in vantaggio.
Le Bleus infatti non solo possono permettersi di pareggiare per vincere il girone, essendo a punteggio pieno, ma grazie al 4-1 contro il Galles sono anche in ampio vantaggio per quanto riguarda la differenza reti e dunque l’Olanda dovrebbe vincere con uno scarto largo, con un occhio rivolto a San Gallo.
Le orange infatti, dopo il 3-0 rifilato al Galles, hanno perso addirittura 4-0 contro l’Inghilterra: una sconfitta roboante e forse anche inaspettata (anche se le leonesse difendono il titolo) e adesso per l’appunto la loro situazione si è tremendamente complicata, l’eliminazione al primo turno è una probabile realtà.
Naturalmente lo scopriremo strada facendo, per il momento possiamo solo provare a ipotizzare come la diretta Olanda Francia donne possa essere affrontata dal punto di vista delle giocatrici che scenderanno in campo a Basilea come titolari.
PROBABILI FORMAZIONI OLANDA FRANCIA DONNE
Andries Jonker deve fare delle scelte per la diretta Olanda Francia donne: confermerà il 4-3-3 ma potrebbe tornare a schierare la veterana Van de Donk in mezzo al campo, affidandole le chiavi del gioco e spostando Groenen nuovamente da mezzala. Ballottaggio dunque tra Pelova e Kaptein per la terza maglia: Brugts e Dijkstra se la giocano a sinistra, Casparij andrà a destra, difesa completata da Janssen e Buuman davanti a Van Domselaar; in attacco ovviamente ci sarà Miedema, con lei ancora Chasity Grant e Roord ma occhio a Brugts che potrebbe agire nel suo ruolo naturale.
La Francia donne di Laurent Bonadei ha cambiato qualcosa contro il Galles, come ipotizzavamo, e potrebbe farlo anche stasera: Katoto e Delphine Cascarino possono tornare nel tridente avanzato con Diani, Karchaoui a centrocampo in compagnia di Geyoro (quasi certamente) e Majri o Jean-François, a protezione di Peyraud-Magnin ecco Lakrar e Sombath con De Almeida che opera a destra con Bacha a sinistra, ma in realtà il Commissario Tecnico potrebbe pensare a un mix tra i due undici iniziali che abbiamo visto fino a questo momento.
OLANDA FRANCIA DONNE: QUOTE E PRONOSTICO
Stando all’agenzia Sisal il pronostico sulla diretta Olanda Francia donne sorride alle transalpine, che sono forti di un valore pari a 1,65 volte la somma messa sul piatto; per la vittoria delle orange la quota prevista equivale a 4,75 volte la cifra che avrete pensato di investire, infine per il pareggio è il segno X che dovrete giocare, e questo bookmaker vi garantirebbe un guadagno corrispondente a 4,00 volte la posta in palio.