Diretta/ Olympiacos Arsenal (risultato finale 1-3): Elneny annienta i greci!

- Fabio Belli

Diretta Olympiacos Arsenal. Streaming video tv del match valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League.

Lacazette Fernandinho Arsenal Manchester City lapresse 2021 640x300
Diretta Manchester City Arsenal, Premier League 3^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA OLYMPIACOS ARSENAL (RISULTATO FINALE 1-3)

E’ triplice fischio finale a Pireo per la diretta tra Olympiacos e Arsenal e dunque gran vittoria dei Gunners col risultato di 3-1, che mettono dunque una seria ipoteca al passaggio del turno di Europa league. E dire che al via del secondo tempo, per questo match di andata degli ottavi di finale, erano stati proprio i greci a farsi subito pericolosi: rientrati in campo i padroni di casa prendono le redini del match e già al 58’ trovano il gol del pareggio con El Arabi, che ben sfrutta una svista di Ceballos. E’ dunque tutto da rifare per la squadra di Arteta e i Gunners si fanno subito a farsi vedere in avanti. L’Olympiacos però non è da meno e già al 67’ sfiora il bis con  El Arabi: pure è solo un momento, perchè pochi minuti dopo è la squadra inglese a firmare il 2-1 con gran gol di Gabriel Magalhaes. Nel finale sono sempre i Gunners a dominare, cercando la rete che chiuda definitivamente i giochi: e l’Arsenal ci riesce poi all’85’ quando Elneny, appena entrato in campo, sfonda lo specchio di Sa. Negli ultimi minuti i greci non si arrendono ma ormai vi è poco da fare, anche perchè i Gunners rimangono ben attenti: al triplice fischio finale è successo dell’Arsenal per 3-1 sull’Olympiacos. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Siamo a metà della diretta tra Olympiacos e Arsenal e mentre le due squadra stanno facendo ritorno negli spogliatoi per l’intervallo ecco che sul tabellone campeggia il risultato di 1-0 in favore degli ospiti. Fin dal primo minuto di gioco è stato gran dominio dei Gunners, che senza difficoltà ha preso in mano le redini, mostrandosi particolarmente aggressivi. Gli inglesi tengono a lungo il pallone ed è solo al 6’ che è vero miracolo di Sa con un ferale colpo di testa di Aubameyang: per la difesa dei greci sono davvero brividi. Sfiorato la rete, l’Arsenal continua a pressare con energia, ed è solo a circa metà del primo tempo che pure l’Olympiacos riesce ad alzare la testa. Risaliti i greci, i Gunners commettono qualche pasticcio di troppo ma tuto sommato riescono a controllare la partita, anche al 34’ quando è bel gol di Odegaard per gli ospiti al Pireo. Sotto di una rete l’Olympiakos cerca la reazione e al 40’ è grande occasione da gol con Masouras: l’Arsenal prova a ripartire ma ormai il tempo è ben poco. Al duplice fischio dell’arbitro è 1-0 per gli inglesi. (agg Michela Colombo)

DIRETTA OLYMPIACOS ARSENAL STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Olympiacos Arsenal sarà garantita dalla televisione satellitare: gli abbonati a Sky potranno dunque accedere ai canali del decoder per seguire questa partita di Europa League e, in assenza di un televisore, potranno anche avvalersi del servizio di diretta streaming video che viene fornito senza costi aggiuntivi a tutti i clienti. Basterà dotarsi di dispositivi come PC, tablet e smartphone e attivarvi l’applicazione Sky Go per avere accesso in mobilità a tutta la programmazione dei canali qui contenuti.

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Olympiacos Arsenal sta per farci compagnia: una partita che potrebbe non essere così scontata, se pensiamo a come sono andate le cose in epoca recente. Una cosa è certa: i Gunners hanno un passo totalmente diverso tra campionato ed Europa League, perché la loro dimensione nazionale è a dir poco mediocre e si rischia addirittura di rimanere fuori dalle coppe 2021-2022, se non altro è stato messo in bacheca il Community Shield ad agosto ma FA Cup e Coppa di Lega sono già strade chiuse per Mikel Arteta, che come detto in Premier League è a metà classifica e non riesce a trovare continuità. In Europa League invece il cammino è trionfale: il gol di Aubameyang ha permesso all’Arsenal di vincere la settima partita in otto uscite (il girone era stato concluso a punteggio pieno) evitando i supplementari contro il Benfica, i gol segnati in totale sono 24 con una media di 3 per gara, mentre in campionato il dato è 1,29. Adesso siamo finalmente pronti a metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco: ecco le formazioni ufficiali, la diretta di Olympiacos Arsenal sta per cominciare! OLYMPIACOS (4-3-3): José Sa; Lala, Papastathopoulos, O. Ba, Reabciuk; M’Vila, M. Camara, Bouchalakis; Valbuena, El-Arabi, Bruma. Allenatore: Pedro Martins ARSENAL (4-3-3): Leno; Bellerin, David Luiz, Gabriel Paulista, Tierney; Odegaard, Thomas, G. Xhaka; Willian, Aubameyang, Saka. Allenatore: Mikel Arteta (agg. di Claudio Franceschini)

L’ARBITRO

Olympiacos Arsenal sarà diretta questa sera al Pireo da Daniel Siebert, l’arbitro tedesco che la Uefa ha dunque designato alla direzione della partita d’andata degli ottavi di Europa League 2020-2021. Per conoscere meglio l’arbitro di Olympiacos Arsenal, possiamo aggiungere che il signor Daniel Siebert è nato il 4 maggio 1984 a Berlino, che da lì a pochi anni sarebbe stata finalmente riunificata. Vicende che Siebert ovviamente visse ancora bambino, mentre risale al 2012 il suo debutto come arbitro nella Bundesliga tedesca e già dal 1° gennaio 2015 il fischietto ottenne la qualifica di arbitro internazionale Fifa, dunque anche in campo europeo è ormai più che discreta l’esperienza di Daniel Siebert. Nella stagione in corso 2020-2021, oltre a ben undici direzioni arbitrali in Bundesliga, possiamo ricordare per lui due apparizioni in Champions League in Porto Olympiacos e Juventus Ferencvaros e altre tre in Europa League, dove invece Siebert ha finora arbitrato Molde Dundalk, Sparta Praga Milan e Napoli Granada, partita questa che ha fatto registrare la bellezza di undici ammoniti, lavoro duro quindi per Siebert. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

OLYMPIACOS ARSENAL: RISULTATO IN EQUILIBRIO!

Olympiacos Arsenal, in diretta giovedì 11 marzo 2021 alle ore 21.00 presso il Georgios Karaiskakis Stadium di Londra, sarà una sfida valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Si affrontano due formazioni che hanno acciuffato la qualificazione in extremis nei sedicesimi di finale. Emozionante il tira e molla dell’Olympiacos che dopo il 4-2 dell’andata era sotto 2-0 nel ritorno contro il PSV Eindhoven, per poi trovare in extremis con Koka il gol qualificazione. Lo stesso è accaduto all’Arsenal, eliminato sul 2-2 col Benfica ma poi capace di realizzare col Aubameyang il gol valso il passaggio del turno. In Premier League i Gunners continuano ad arrancare, a -12 dalla zona Champions e lontano anche alla qualificazione in Europa League dopo l’ultimo 1-1 contro il Burnley. L’Olympiacos in Grecia ha già messo in ghiaccio la vittoria in campionato con 16 punti di vantaggio sulle inseguitrici e ora proverà a riversare tutte le forze sul fronte europeo, per ritagliarsi uno spazio memorabile dopo una già buona campagna europea.

PROBABILI FORMAZIONI OLYMPIACOS ARSENAL

Le probabili formazioni della sfida tra Olympiacos e Arsenal al Karaiskakis Stadium. I padroni di casa allenati da Pedro Martins scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Jose Sa, Androutsos, Semedo, Ba, Reabciuk, M’Vila, Camara, Bruma, Valbuena, Masouras, El Arabi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Mikel Arteta con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Leno, Bellerin, Luiz, Magahlaes, Tierney, Ceballos, Xhaka, Odegaard, Smith Rowe, Saka, Aubemayang.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Olympiacos Arsenal: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 4.00 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.50 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 1.90 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA