Diretta Palmeiras Porto, risultato finale 0-0: tante emozioni ma nessun gol nella partita del Mondiale per Club 2025.

DIRETTA PALMEIRAS PORTO (RISULTATO 0-0): TERMINA PARI!

Palmeiras Porto 0-0: sembra che le partite notturne del Mondiale per Club 2025 abbiano una sorta di maledizione, già quella inaugurale tra Al Ahly e Inter Miami si era conclusa senza reti e anche questa tra i brasiliani e i portoghesi è terminata con un pareggio anche se le emozioni non sono mancate. Meglio il Palmeiras, che nel finale del primo tempo è riuscito a mettere il Porto alle corde: quattro occasioni non sfruttate dal Verdao che avrebbe meritato miglior sorte, così come nel finale quando Murilo ha colpito di testa e sembrava aver fatto centro, se non che il suo pallone si è stampato sul palo.



Il Porto si è visto soprattutto all’inizio, ma Weverton è diventato protagonista nel respingere le conclusioni di Joao Mario e un punizione deviata da Felipe Anderson, poi tanto Palmeiras con Estevao che per due volte ha sfiorato quello che sarebbe stato il gol del vantaggio. Come detto Murilo ha poi mandato sul pal.o la palla buona, ma in precedenza Lopez era intervenuto su un cross di Piquerez con l’esterno e aveva centrato Marcano in faccia. Brasiliani anche sfortunati e costretti al pareggio, avrebbero meritato sorte migliore ma tutto sommato il pareggio senza reti non dovrebbe modificare più di tanto la situazione per quanto riguarda il passaggio del turno, con le due squadre sempre ampiamente favorite. (agg. di Claudio Franceschini)



PALMEIRAS PORTO: UNA PARTITA INTRIGANTE

La diretta Palmeiras Porto regalerà una mezzanotte divertente a chi aspetterà di andare a letto per seguire la partita valida per il girone A del Mondiale per Club 2025. L’appuntamento è al MetLife Stadium di East Rutherford, nei pressi di New York anche se nello Stato del New Jersey.

Negli States sarà ancora domenica, ma per noi il fischio d’inizio sarà alle ore 24.00 e quindi pois di giocherà di fatto già lunedì 16 giugno. Orario non comodissimo, ma potrebbe valerne la pena per seguire la sfida tutta latina fra i brasiliani del Palmeiras e i portoghesi del Porto.



Il Palmeiras partecipa a questo primo Mondiale per Club grazie alla vittoria nella Coppa Libertadores 2021, che fece il bis del trionfo già ottenuto l’anno prima. Insomma, una squadra di notevole livello, che fra il 2022 e il 2023 ha vinto anche altri due campionati brasiliani e una Recopa Sudamericana, quindi attenzione al club di San Paolo che fu fondato da emigranti italiani.

Agustin Giay, a sinistra, con un compagno di squadra del Palmeiras (Ansa)

Il Porto invece è presenza fissa di buon livello nelle Coppe europee e si è preso grazie al ranking uno dei 12 posti riservati alla Uefa, anche se a causa del terzo posto nell’ultimo campionato sarà “solo” in Europa League l’anno prossimo. Match comunque stuzzicante: cosa ci dirà la diretta Palmeiras Porto?

PALMEIRAS PORTO IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV

La diretta Palmeiras Porto in tv non sarà in chiaro: potrete seguirla quindi solamente grazie alla diretta streaming video per gli abbonati alla piattaforma DAZN.

PROBABILI FORMAZIONI PALMEIRAS PORTO

Siamo al debutto di una competizione inedita, le incognite sono molte ma per le probabili formazioni della diretta Palmeiras Porto possiamo indicare il modulo 3-4-3 come riferimento per i brasiliani di Abel Ferreira (curiosamente un allenatore portoghese). Quanto ai titolari, ecco in porta Weverton; davanti a lui la difesa a tre con Giay, Gomez e Bruno Fuchs; a centrocampo si può invece disegnare il quartetto con Allan, Rios, Moreno e Piquerez dal primo minuto; infine, in attacco il Palmeiras potrebbe proporre il tridente con Estevão, Lopez e Paulinho.

Il Porto invece come allenatore ha l’argentino Martin Anselmi, che dovrebbe proporre il modulo 3-4-2-1 per i lusitani: certamente in porta Diogo Costa; retroguardia a tre che dovrebbe essere formata da Perez, Zé Pedro e Marcano; a centrocampo João Mario, i due centrali Varela ed Eustaquio con Francisco Moura per completare il reparto; infine, in attacco Rodrigo Mora e Pepê sulla linea della trequarti alle spalle del centravanti Aghehowa.

PRONOSTICO E QUOTE

Infine il consueto sguardo al pronostico sulla diretta Palmeiras Porto. Le quote Snai ci dicono che c’è grande incertezza, perché la vittoria brasiliana è quotata a 2,50 e quella portoghese a 2,70, mentre con il pareggio si toccherebbe quota 3,20.