DIRETTA/ Parma Brescia (risultato finale 0-1): Cistana regala i tre punti a Inzaghi!

- Fabio Belli

Diretta Parma Brescia. Streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 15^ giornata di Serie B, squadre in campo al Tardini.

Parma Serie B
I giocatori del Parma (Foto LaPresse)

DIRETTA PARMA BRESCIA (RISULTATO FINALE 0-1): DECIDE IL GOL DI CISTANA

Termina la diretta di Parma Brescia. Nell’ultimo quarto d’ora i ducali continuano l’assalto nel tentativo di strappare il gol del pareggio. Al 77′ gran tiro di Brunetta. La potente conclusione trova però i guanti di Joronen, che in tuffo riesce a deviarla in calcio d’angolo. All’81’ nuovo tentativo del Parma. Cobbaut guadagna il fondo e crossa verso il centro. Grande stacco di Juric, che impatta però male la palla e non trova la porta.

Nel tentativo di pareggiare, il Parma lascia spazi aperti e prova quindi ad approfittarne il Brescia. All’83’ ci prova la squadra di Inzaghi. Palacio prova la girata, ma Buffon riesce a bloccarla. All’84’, Iachini prova a giocarsi la carta Tutino, a lasciargli il posto è Vazquez. Lo stesso Tutino, con la sua vivacità prova a creare scompiglio nella difesa del Brescia, che riesce però a reggere senza troppa difficoltà. Al 91′ sponda di Inglese per Tutino, conclusione masticata, blocca Joronen. Dopo 4 minuti di recupero, il triplice fischio dell’arbitro certifica la vittoria del Brescia. Il risultato finale è 0-1, decisivo il gol di Cistana.

DIRETTA PARMA BRESCIA (RISULTATO 0-1): TRAMONI COLPISCE IL PALO

Riprende la diretta di Parma Brescia. Le due squadre tornano in campo per disputare il secondo tempo. Nel primo tempo Cistana ha portato in vantaggio il Brescia con un gol di testa, il Parma ha provato a reagire senza però trovare la via della rete. Nella ripresa, il Parma prova a rimettere in piedi la partita, ma la prima occasione arriva dal Brescia al 55′. Leris semina il panico sulla fascia destra, crossa al centro per Tramoni che batte a rete. Buffon riesce a deviare la palla che finisce sul palo, rondinelle vicine al raddoppio.

Al 58′ risponde il Parma. Traversone perfetto di Busi per Inglese. L’attaccante ci prova in girata, ma sbaglia completamente la mira, spedendo la palla abbondantemente fuori. I ducali continuano a far girare la palla, ma non riescono però a sfondare, il Brescia difende con attenzione e prova la stoccata che chiuderebbe la partita. Al 71′ ci prova Pajac dalla distanza, deviazione di Danilo e palla in calcio d’angolo. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA PARMA BRESCIA (RISULTATO 0-1): FINE PRIMO TEMPO

Termina il primo tempo della diretta di Parma Brescia. Dopo un iniziale predominio della formazione ospite, i ducali sono riusciti a prendere le misure, spingendosi in avanti nel tentativo di riportare il punteggio in parità. Il Parma però è poco preciso in fase di impostazione, e non riesce a creare veri e propri pericoli. I padroni di casa continuano a provarci, ma le loro sortite offensive sono piuttosto confuse.

Al 40′ il Brescia sfiora il raddoppio. Botta dalla distanza di Leris che colpisce l’incrocio dei pali, Moreo prova a ribadire la palla in rete con un tiro a giro, ma Buffon si supera e respinge. La palla finisce a Bertagnoli, che da buona posizione calcia però alle stelle. Clamorosa opportunità per le rondinelle. Nei minuti di recupero, il Parma prova a colpire con Vazquez. L’argentino ci prova di nuovo dalla distanza, la palla esce fuori di poco. Termina il primo tempo con il Brescia in vantaggio per 0-1. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA PARMA BRESCIA (RISULTATO 0-1): REAZIONE DEI PADRONI DI CASA

Continua la prima frazione della diretta di Parma Brescia. Dopo il gol del vantaggio realizzato da Cistana, il Brescia continua a spingere in avanti, con i ducali che non riescono ad uscire dal pressing ospite. Le rondinelle continuano ad attaccare, giocando in maniera sciolta e muovendo la palla velocemente da una parte all’altra. Al 16′ nuovo tentativo del Brescia dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Schema quasi fotocopia del gol del vantaggio, questa volta allo stacco va Chancellor che non inquadra però la porta.

Al 18′ si fa vedere anche il Parma. Azione manovrata dei ducali, tocco per Vazquez che porta avanti palla, arriva al limite e scarica un sinistro a giro che si spegne di poco lontano dall’incrocio dei pali. Tiro deviato, palla in angolo. Sugli sviluppi dello stesso corner, alla battuta va Brunetta che crossa direttamente al centro. Joronen prova ad allontanare con i pugni, la sfera finisce a Vazquez che calcia al volo, non trovando la porta. Al 22′ ancora Parma. Lancio in profondità di Schiattarella per Man, controllo e girata di destro. Joronen risponde presente. Dopo un iniziale assedio del Brescia, sembra essere entrato in partita il Parma. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA PARMA BRESCIA (RISULTATO 0-1): CISTANA PORTA IN VANTAGGIO LE RONDINELLE

Inizia la diretta di Parma Brescia. Le due squadre sono schierate in campo e sono pronte a dare inizio al primo dei due posticipi della 15^ giornata di Serie B. Andiamo a vedere le due formazioni ufficiali. Per il Parma, Beppe Iachini ha scelto il modulo 3-4-1-2. Buffon tra i pali, Osorio, Danilo e Cobbaut a comporre il terzetto difensivo. Sugli esterni Busi e Delprato, mentre Brunetta e Schiattarella compongono la mediana. Sulla trequarti Vazquez, con il compito di innescare le due punte Inglese e Man.

In casa Brescia, Filippo Inzaghi torna alla difesa a quattro, schierando i suoi uomini con il 4-3-2-1. Tra i pali Joronen, i quattro di difesa sono Mateju, Cistana, Pajac e Chancellor. Bisoli, van de Looi e Bertagnoli formano il terzetto di centrocampo. A supporto dell’unica punta Moreo ci sono Tramoni e Leris. Parte subito forte il Brescia, attuando un pressing alto, muovendo la palla velocemente. Al 4′ arriva il primo squillo ospite. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Tramoni va alla conclusione trovando la respinta di pugni di Buffon. Al 6′ nuovo tentativo delle rondinelle. Bertagnoli prova la conclusione dalla distanza che viene deviata in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo arriva il gol del Brescia al 7′. Tramoni tocca corto per Pajac, traversone al centro e colpo di testa vincente di Cistana, 0-1. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA PARMA BRESCIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

E ora andiamo a leggere i numeri che ci portano alla diretta di Parma Brescia, che finalmente sta per prendere il via. Le rondinelle sono seconde in classifica con 27 punti e a oggi sarebbero promosse direttamente nella massima categoria. La squadra è stata sorpassata dal Pisa la settimana scorsa, scivolata nell’ultimo turno. I biancorossi hanno collezionato 8 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. L’attacco è il migliore della categoria con ben 26 reti siglate. La difesa invece ha fatto meno bene, i gol incassati sono 17. Il loro miglior marcatore è Moreo autore di 4 reti.

Dall’altro lato gli emiliani sono in quattordicesima posizione con 18 punti, momento complesso che ha portato all’esonero di Enzo Maresca e l’arrivo di mister promozione Beppe Iachini. Finora si è arrivati a 4 successi, 6 pari e 4 ko. Va detto che la differenza reti è di -1 con 18 reti fatte e 19 subite, altro numero che preoccupa nonostante la campagna acquisti faraonica dove sono arrivati calciatori internazionali come Gigi Buffon e Franco Vazquez. Quest’ultimo è il miglior marcatore con 4 reti siglate. Ora finalmente allo stadio Tardini è tutto pronto: mettiamoci dunque comodi e lasciamo parlare il campo, la diretta di Parma Brescia sta per cominciare! (agg. di Matteo Fantozzi)

DIRETTA PARMA BRESCIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Doppio appuntamento con la diretta tv di Parma Brescia, o meglio: sulla televisione solo gli abbonati al satellite potranno seguire questa partita di Serie B selezionando i canali Sky Sport, con la possibilità di mobilità grazie all’applicazione Sky Go che non prevede costi aggiuntivi. L’alternativa è per i clienti della piattaforma DAZN e in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video, attraverso dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone o utilizzando una smart tv con connessione a internet.

PARMA BRESCIA: TESTA A TESTA

La diretta di Parma Brescia è un classico del calcio italiano, tra Serie A e B. Dal 1992 a oggi la gara si è disputata allo Stadio Ennio Tardini per 13 volte. Il bilancio è assolutamente in favore dei gialloblù che hanno vinto in ben 9 occasioni, rispetto alle appena 2 degli ospiti e a 1 pareggio. Il pareggio rappresenta l’ultima gara disputata tra le due squadre a Parma, match disputato in Serie A nel dicembre del 2019. Il match in questione terminò col risultato di 1-1. A fronte di un match molto equilibrato Mario Balotelli siglava la rete del vantaggio per i suoi al minuto 72. Grassi pareggiava al 92esimo in maniera un po’ inaspettata con la situazione che si accese improvvisamente fino al rosso al tecnico degli ospiti Corini.

Si torna indietro al settembre 2017 quando in cadetteria furono le rondinelle a vincere grazie a un gol all’ora di gioco di Ferrante. I padroni di casa rimasero in dieci per un rosso diretto a Scavone al minuto 73. Il Parma non vince in casa contro questo avversario dalla prima giornata del campionato di Serie A 2010/11. La gara in questione fu decisa nel primo tempo dai gol di Bojinov e Morrone. (agg Matteo Fantozzi)

PARMA BRESCIA: IACHINI VUOLE GIÀ LASCIARE IL SEGNO!

Parma Brescia, in diretta mercoledì 1 dicembre 2021 alle ore 18.00 presso lo stadio Ennio Tardini di Parma, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata d’andata del campionato di Serie B. Vetta perduta per le Rondinelle dopo la sconfitta interna nel big match contro il Pisa. Dopo tre vittorie consecutive il Brescia non è arrivato all’acuto che l’avrebbe portato in fuga al primo posto, lasciando la prima posizione proprio ai toscani, ma la squadra di Pippo Inzaghi mantiene comunque il secondo posto in classifica.

Il Parma ha riacciuffato in extremis il pari contro il Como in una partita difficile grazie a un gol di Inglese, restando a +3 sulla zona play out con l’arrivo di Iachini che ora dovrà portare a una svolta almeno verso la zona play off per i gialloblu. Il 22 dicembre 2019 in Serie A le due squadre si sono affrontate per l’ultima volta allo stadio Tardini, con un pareggio per 1-1 come risultato finale. Il 10 settembre 2017 il Brescia ha vinto 0-1 nel suo ultimo successo a Parma, gli emiliani non battono le Rondinelle in casa dal 2-0 del 29 agosto 2010.

PROBABILI FORMAZIONI PARMA BRESCIA

Le probabili formazioni della diretta Parma Brescia, match che andrà in scena all’Ennio Tardini di Parma. Per il ParmaGiuseppe Iachini schiererà la squadra con un 3-4-1-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Buffon; Osorio, Danilo, Cobbaut; Delprato, Schiattarella, Juric, Coulibaly; Vazquez; Inglese, Tutino. Risponderà il Brescia allenato da Filippo Inzaghi con un 4-3-2-1 così schierato dal primo minuto: Joronen; Mateju, Cistana, Chancellor, Pajac; Bisoli, Van de Looi, Bertagnoli; Leris, Tramoni; Palacio.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Parma Brescia in base alle quote Snai. Il segno 1 riferito alla vittoria dei padroni di casa è quotato a 2.30 mentre viene fissato a 3.20 per il segno X in caso di pareggio e viene proposta una quota che moltiplica 3.15 volte la posta in palio sul segno 2 se vincesse la formazione ospite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA