Diretta/ Parma Cosenza (risultato finale 1-1): Tiritiello risponde a Juric, è parità!

- Fabio Belli

Diretta Parma Cosenza streaming video e tv: probabili formazioni, quote, risultato live del match della tredicesima giornata d’andata del campionato di Serie B.

Parma Serie B
I giocatori del Parma (Foto LaPresse)

DIRETTA PARMA COSENZA (RISULTATO FINALE 1-1): PAREGGIO DI TIRITIELLO

Termina la diretta di Parma Cosenza. Grande secondo tempo della squadra calabrese, i quali sono andati vicini al gol in più occasioni con Caso. Continua il forcing dei lupi, che sfiorano nuovamente il pareggio al 66′. Ottima giocata di Boultam, servizio per Palmiero che conclude dal limite dell’area, non centrando di poco la porta. Cosenza ancora pericoloso al 70′. Boultam conclude direttamente in porta da calcio di punizione.

Buffon riesce a respingerla ed allontanarla di piede prima dell’arrivo di Gori. E’ un monologo del Cosenza. Al 73′ gran tiro di Gori, e splendida parata di Buffon che la devia in corner. Sul seguente calcio d’angolo, Carraro pesca Tiritiello che stacca più in alto di tutti e trova il gol che vale l’1-1. Il Parma sembra alle corde e all’78’ i lupi sfiorano il colpaccio. Serpentina di Caso che converge verso il centro e fa la barba al palo con un tiro a giro. All’86’ grande rischio corso dal Cosenza. Vigorito prova il dribbling su Benedyczak, non gli riesce e rischia di regalare palla all’avversario, si salva in corner. Nel finale il Parma prova l’assalto, ma non c’è più tempo, termina in parità. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA PARMA COSENZA (RISULTATO 1-0): CASO VICINO AL PAREGGIO

Inizia il secondo tempo della diretta di Parma Cosenza. La prima frazione si è chiusa con il punteggio in favore dei ducali, grazie alla rete realizzata da Juric al 12′. Nella ripresa il Parma torna in campo con l’obiettivo di chiudere la gara. Al 48′ ci prova Delprato. Conclusione potente dalla distanza, parata da Vigorito. Il Cosenza prova quindi a reagire e al 52′ sfiora il gol del pareggio.

Calcio di punizione battuto a sorpresa dai calabresi, palla a Caso che è tutto solo davanti a Buffon. L’attaccante del Cosenza si fa però ipnotizzare dal numero uno crociato, che salva il risultato. Passa un minuto ed è ancora Caso a rendersi pericoloso. Contropiede del Cosenza guidato dal numero 10, sterzata e tiro a giro che sfiora la traversa. Momento positivo dei calabresi che ci riprovano al 55′. Traversone verso il centro di Anderson e anticipo di Caso che non trova la porta per pochi centimetri. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA PARMA COSENZA (RISULTATO 1-0): FINE PRIMO TEMPO

Termina il primo tempo della diretta di Parma Cosenza. Dopo il gol subito, il Cosenza non è riuscito a reagire a causa del pressing alto attuato dalla formazione di casa. I calabresi provano allora ad attendere il Parma, cercando di sfruttare il momento giusto per la ripartenza. E’ però il Parma a fare la partita, non riuscendo però a sfondare il muro difensivo eretto dal Cosenza.

I calabresi provano allora a sfruttare i calci piazzati. Al 26′ ci prova Carraro direttamente da calcio di punizione. La sua conclusione finisce però tra le braccia di Buffon. Al 28′ il Parma va vicino al raddoppio. Cross di Cobbaut per Inglese, che colpisce di testa, sparando però la palla alta. Prova a prendere coraggio il Cosenza, con i calabresi che provano a sfruttare la vivacità offensiva. Al 36′, Caso dopo una bella azione personale non riesce a servire l’accorrente Gori. Nei minuti finali, il Parma gestisce il vantaggio e il primo tempo si chiude con il risultato di 1-0. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA PARMA COSENZA (RISULTATO 1-0): JURIC SBLOCCA LA PARTITA

Inizia la diretta di Parma Cosenza. Le squadre sono schierate sul rettangolo di gioco e sono pronte a dare il via alla gara valevole per la 13^ giornata di andata di Serie B. Nei minuti iniziali del primo tempo è il Parma che prova a fare la partita. La formazione allenata da Enzo Maresca prova a sfruttare le fasce, ma il Cosenza è ben attento e non lascia entrare i ducali nella propria area di rigore.

Il primo squillo del match è però di marca cosentina. Buco in mediana del Parma, Caso si incunea centralmente, arriva al limite dell’area e calcia, Buffon con attenzione fa la palla sua in due tempi. Al 12′ i crociati riescono a portarsi in vantaggio. Tutino lancia in verticale Inglese, girata per l’accorrente Juric che con un ottimo inserimento anticipa la difesa del Cosenza e batte Vigorito in spaccata, è 1-0 in favore del Parma. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA PARMA COSENZA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

I numeri che ci portano alla diretta di Parma Cosenza ci raccontano di due squadre non in grandissima forma. I gialloblù di Gigi Buffon sono in 14esima posizione e galleggiano 2 punti sopra la zona playout. La squadra emiliana non è riuscita finora a raggiungere una continuità, collezionando 4 pareggi, 4 vittorie e 4 sconfitte. La squadra per ora sta comunque provando a fare qualcosa davanti con 16 gol fatti che hanno permesso quantomeno di rimanere a galla. Anche la difesa ha fatto qualcosa in meno con 17 reti incassate. I lupi calabresi sono invece sedicesimi con 14 punti a fronte di 4 successi, 2 pari e 6 ko.

L’attacco è uno dei peggiori della categoria con appena 12 reti fatte, dietro Alessandria (11), Vicenza (10) e Pordenone (8). La difesa invece ha incassato 18 reti dimostrandosi piuttosto perforabile. Ora però è davvero tutto pronto allo stadio Tardini, di conseguenza noi possiamo metterci comodi e stare a vedere come andranno le cose in questa partita: la parola passa al campo, la diretta di Parma Cosenza comincia! (agg. Matteo Fantozzi)

DIRETTA PARMA COSENZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Parma Cosenza sarà affidata ai canali della televisione satellitare: la Serie B infatti è trasmessa integralmente su Sky, e dunque gli abbonati potranno assistere a questa partita sfruttando anche il servizio di diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go. Sarà una visione in mobilità anche quella garantita da DAZN, che come nella passata stagione resta il fornitore di tutti i match del campionato cadetto (in questo caso potrà essere utilizzata anche una smart tv dotata di connessione a internet).

PARMA COSENZA: L’ARBITRO

La sfida dello stadio Tardini di Parma tra Parma e Cosenza sarà diretta dall’arbitro Gianpiero Miele, della sezione di Nola, nella 13^ giornata del campionato di Serie B. Fino a questa gara, il fischietto campano in stagione  ha diretto 4 scontri nel campionato di serie B, incrociando il Cosenza nella gara del quarto turno, chiusa in pareggio con il punteggio di 1 – 1 sul campo del Perugia.

Dando uno sguardo più ampio, notiamo che in stagione per l’arbitro di Nola il tabellino personale parla di 24 cartellini gialli, due rossi e altrettanti calci di rigore assegnati, sempre nella cadetteria. Va infine ricordato che in tale occasione al Tardini i suoi assistenti saranno Carbone e Margani come guardalinee e Iacobellis come quarto uomo: postazione VAR con Maresca e assistente Prenna.

IN CERCA DI UNA SVOLTA

Parma Cosenza, in diretta domenica 21 novembre 2021 alle ore 14.00 presso lo stadio Ennio Tardini di Parma sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata d’andata del campionato di Serie B. Emiliani al bivio dopo il crollo di Lecce, seguito alle due vittorie consecutive contro Cittadella e Vicenza che avevano portato maggiore fiducia e la speranza di una risalita in classifica che è rimasta frenata con gli emiliani che restano al momento a +2 dal Cosenza e nella zona play out.

Il Cosenza che è proprio l’avversario di turno dei silani e che è arrivato alla sosta con una fase altrettanto difficile attraversata, con due ko di fila contro il Lecce e nel derby contro la Reggina, che vincendo al “San Vito-Marulla ha interrotto un tabù lunghissimo negli scontri diretti. Unico incrocio recente tra le due squadre, la sfida di Coppa Italia dello scorso anno del 25 novembre 2020, fu il Parma ad avere la meglio con una doppietta di Brunetta.

PROBABILI FORMAZIONI PARMA COSENZA

Le probabili formazioni della diretta Parma Cosenza, match che andrà in scena allo stadio Ennio Tardini di Parma. Per il Parma, Enzo Maresca schiererà la squadra con un 4-2-3-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Buffon; Delprato, Osorio, Danilo, Coulibaly; Juric, Schiattarella; Man, Brunetta, Mihaila; Tutino. Risponderà il Cosenza allenato da Marco Zaffaroni con un 3-5-2 così schierato dal primo minuto: Vigorito; Tiritiello, Rigione, Pirrello; Situm, Carraro, Palmiero, Boultam, Anderson; Gori, Caso.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico su Parma Cosenza: la previsione di questo bookmaker ci dice che il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 1.50 volte l’importo investito, l’eventualità del pareggio – regolata dal segno X – porta in dote una vincita corrispondente a 4.20 volte la puntata mentre con il segno 2, su cui puntare per il successo degli ospiti, andreste a intascare una somma equivalente a 6.50 volte quanto messo sul piatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA