Diretta Rally Belgio 2021/ Wrc, Thierry Neuville stravince sulle strade di casa!

- Michela Colombo

Diretta Rally Belgio 2021: streaming video tv, orario, percorso e vincitore della tappa del mondiale Wrc, oggi domenica 15 agosto 2021.

rally germania 2018 World 640x300
Diretta Rally di Grecia 2021 (@World, sito ufficiale Wrc)

DIRETTA RALLY BELGIO 2021: VINCE NEUVILLE!

Si è appena chiusa la diretta del Rally del Belgio 2021 e vincitore al traguardo finale della SS20 di Francorchamps 2 è il padrone di casa Thierry Neuville. Dopo un fine settimana combattuto, il belga è riuscito alla fine a spuntarla, chiudendo con il primo posto nella classifica finale questa bella tappa del mondiale Wrc. Salgono sul podio finale Breen e Rovanpera, grandi protagonisti sulle strade delle Fiandre, mentre chiudono la top five finale Evans e Ogier, con il francese penalizzato nelle prime frazioni odierne. Mentre dunque è gran festa per il duo Hyundai Neuville-Wydaeghe, andiamo a raccontare delle ultime emozioni di oggi. Detto della vittoria di Rovanpera nella SS17, vediamo che nelle stage seguenti è stato sempre Ott Tanak a trovare il miglio tempo: questo anche nella Wolf Power stage finale, dove pure l’estone è stato più veloce di Ogier e Neuville. Pure al belga è bastato quest’oggi rimanere a podio, ma senza strafare per ottenere il trionfo finale nel Rally del Belgio 2021, più che mai meritato!. (agg Michela Colombo)

NEUVILLE SEMPRE LEADER

Siamo già nel vivo della diretta del Rally del Belgio 2021 e anzi i piloti del mondiale Wrc già stanno percorrendo la SS18 di Francorchamps 1: vediamo dunque subito che cosa è successo questa mattina. Ricordato che solo ieri abbiamo asserito al dominio di Thierry Neuville nelle strade di casa (ma anche al ritiro di Solberg), ecco che oggi nella stage numero 17 di Stavelot, il belga ha lasciato il primo gradino del podio ai rivali Rovanpera e Tanak, accontentandosi di segnare il terzo tempo della frazione con un ritardo comuni minimo dal vincente finlandese. Pure questo è stato sufficiente per tenere Thierry Neuville in prima posizione nella classifica generale della corsa: il pilota belga è dunque leader, con un vantaggio di 16.3 secondi dal Breen e di oltre 42 secondi da Evans.  Da aggiungere che in questa frazione sono stati poi seri problemi per il campione Ogier, che ah subito una foratura nelle prime battute della SS17. Vedremo ora che accadrà con le ultime tappe del Rally del Belgio 2021. (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL RALLY BELGIO 2021

Segnaliamo subito agli appassionati che anche per questa domenica 15 agosto 2021, non è disponibile la diretta tv del Rally del Belgio 2021: pure per tutti ci sarà l’appuntamento con WRC+ All Live, che è un servizio ufficiale a pagamento grazie al quale si riuscirà a seguire la corsa in diretta streaming video. Per tutte le informazioni utili consigliamo invece di visitare e consultare la pagina ufficiale del Campionato del Mondo Wrc, che trovate all’indirizzo www.wrc.com.

CHI VINCERÀ NELLE FIANDRE?

Solo oggi, domenica 15 agosto 2021 scopriremo il vincitore della diretta del Rally del Belgio 2021: chi dunque salirà sul primo gradino del podio anche per questa ottava tappa del mondiale Wrc? Difficile fare pronostici specie se consideriamo che sono ancora parecchi i km che mancano al traguardo finale e che davvero il colpo di scena è dietro l’angolo in queste strade delle Fiandre. Pure ieri sulle stradine intorno a Ypres abbiamo assistito a una lotta emozionante tra il leader e idolo di casa Thierry Neuville e il suo inseguitore Craig Breen. Chissà però che accadrà quest’oggi: saranno ancora 40 km almeno cronometrati prima del traguardo finale e gran parte pure tra le curve dell’iconico tracciato di Spa Francorchamps, casa di grande emozioni per il mondo dei motori.

DIRETTA RALLY BELGIO 2021: PROGRAMMA E ORARI

Pure impazienti di dare la parola alla strada per l’ultima giornata della diretta del Rally del Belgio 2021, serve ora andare a ricordare programma e percorso nonché gli orari che osserveranno i beniamini del mondiale Wrc. Al solito si partirà molto presto, anche in questa domenica di chiusura della prova nelle fiandre. Calendario alla mano vediamo che la partenza della prima auto per la SS17, la prima della giornata, di Stavelot 1 (9.05 km) è stata fissata per le ore 8.30, mentre già mezz’oretta dopo si accenderà la stage numero 18 di Francorchamps 1, di 11.02 km complessivi. Dalle ore 10.40 i piloti del mondiale Wrc ripeteranno le prime due frazioni della giornata, con la seconda stage nel tracciato di Spa varrà come Wolf Power Stage e dunque peserà parecchio nella assegnazione del trionfo finale. Da segnalare che sulla carta non sono previste grandi insidie sulle strade di oggi, ma il mal tempo potrebbe fare capolino e dare gran fastidio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA