DIRETTA RALLY DI GERMANIA 2019/ Wrc streaming video: Tanak guida, duello con Neuville

- Michela Colombo

Diretta Rally di Germania 2019 info streaming video e tv, Mondiale Wrc. Al termine delle prove speciali di oggi, Tanak primo davanti a Neuville

rally germania 2018 World
Diretta Rally di Germania 2019 (@World, sito ufficiale Wrc)

Cala il sipario sul venerdì del Rally di Germania 2019, sono state infatti completate (almeno dai big) tutte le prove speciali che erano in programma oggi e di conseguenza possiamo fare un quadro della classifica con cui si ricomincerà domani mattina. Al comando troviamo l’estone Ott Tanak, incalzato da vicino dal belga Thierry Neuville, che dunque è il rivale più accreditato per l’attuale leader. Tanak infatti guida la classifica del Rally di Germania dopo le prime sette prove speciali con il tempo di 59’12”4, precedendo Neuville per appena 2”8, margine dunque davvero minimo quando ci sono ancora due giornate tutte da vivere sulle strade della Germania. Più lontani tutti gli altri, a partire dal francese Sebastien Ogier, che occupa la terza posizione a 22”1 da Tanak: naturalmente Ogier non è tagliato fuori, ma deve pensare soprattutto a difendere l’ultimo gradino del podio dagli attacchi del britannico Kris Meeke e del finlandese Jari-Matti Latvala, rispettivamente quarto a 25”6 e quinto con un ritardo di 27”8. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL RALLY DI GERMANIA 2019

Segnaliamo che per quanto riguarda le prove speciali in programma oggi, il Rally di Germania 2019 non sarà trasmesso in diretta tv in Italia; si può però segnalare la diretta streaming video sul servizio a pagamento WRC+ All Live, canale ufficiale del campionato che offre tutte le dirette delle speciali e gli approfondimenti del caso; inoltre la nuova piattaforma DAZN proporrà alcune finestre di diretta durante l’arco della giornata. Consigliamo comunque a tutti gli appassionati anche di collegarsi al sito ufficiale del mondiale Wrc all’indirizzo www.wcr.com, dove sarà a disposizione il live timing delle prove e tutti gli ultimi aggiornamenti dalla Germania.

TANAK RESTA LEADER

Siamo entrati nel vivo del programma pomeridiano della prima giornata del Rally di Germania 2019, e pur dopo una mattinata completamente dominata, Ott Tanak non pare certo stanco di rimanere in prima posizione nella classifica generale della prova tedesca per il Mondiale Wrc. Il pilota estone infatti conserva la sua leadership incontrastata anche dopo la special stage 5 di Stein und Wein 2, lunga 19.44 km e pure con il tempo di 41.39.1. Alle sue spalle però non perdono troppo terreno Thierry Neuville e Sebastian Ogier, rispettivamente a +1.6 e +13.8 di gap dal pilota della Toyota. Chiudono invece la top five provvisoria Meeke e Sordo. (agg Michela Colombo)

SUNINEN  SI RITIRA

Si è appena chiuso il programma mattutino del Rally di Germania 2019 e dovremo attendere ancora le ore 15,42 perché i nostri beniamini del Mondiale Wrc tornino in strada per disputare la special stage 5 di Stein und Wein 2. Nell’attesa andiamo quindi a vedere che cosa è successo questa mattina, nella prima vera giornata di gara per il Rally di Germania 2019. Ecco infatti che al termine della SS4 di Wadern Wesikrichen 1 il leader della graduatoria è sempre il leader della classifica iridata Ott Tanak, che ora vanta il crono di 30.51.5. Dietro all’estone però rimangono ben vicini Neuville e Ogier, con il francese terzo e distante +13,7 dal leader. Da segnalare poi il ritiro di Suninen, che ha accusato un problema idraulico alla sua Ford. (agg Michela Colombo)

TANAK LEADER

I big hanno già completato le prime due prove speciali in programma oggi al Rally di Germania 2019, Stein und Wein 1 di 19,44 km e Mittelmosel 1 di 22 km, dunque la classifica per quanto molto parziale è già certamente ben più significativa di quanto potesse esserlo dopo l’antipasto di ieri sera. Al comando troviamo comunque ancora l’estone Ott Tanak, che alla guida della sua Toyota per ora ha il tempo complessivo di 25’47”9, avendo vinto la SS3 con cui è tornato in vetta scavalcando il belga Thierry Neuville, che con il miglior tempo nella SS2 era balzato al comando. Tra i due la differenza è di 1”7, mentre va detto che poi si sale già a 11”3 per il terzo posto del francese Sebastien Ogier. Si profila già un duello ristretto a due soli uomini in vetta alla classifica? Per dire questo è ancora un po’ presto, staremo a vedere cosa diranno le prossime prove speciali. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Il venerdì del Rally di Germania 2019 sta per prendere il via. Alle ore 10.14 infatti comincerà la prova speciale Stein und Wein 1 di 19,44 km, la prima delle sei in programma oggi. Va detto però naturalmente che c’è già una prima classifica di questo Rally di Germania ed è quella emersa dalla SS1 di ieri sera, il consueto prologo del giovedì sera che in Germania è stato di 5,2 km e ha premiato l’estone Ott Tanak, il quale ha fermato i cronometri sul tempo di 2’39”4. Naturalmente i margini di distacco sono ancora ridottissimi: secondo posto per lo spagnolo Dani Sordo a 0”8, terza piazza per il francese Sebastien Ogier a 0”9 e al quarto posto ecco il belga Thierry Neuville, a un secondo da Tanak. Una soddisfazione ma poco più che simbolica per l’estone della Toyota: è da oggi che si farà davvero sul serio. Parola dunque ai protagonisti e al cronometro: si va in strada con il Rally di Germania 2019! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE GIORNATA RALLY

Il Mondiale Wrc torna di scena in questo fine settimana con il Rally di Germania 2019: i nostri beniamini quindi tornano sotto i riflettori dopo la bella edizione della prova finlandese e lo fanno in una delle tappe classiche e più attese del mondiale. L’attesa è infatti grande: anche quest’anno infatti il tracciato del Rally Wrc toccherà alcuni dei tratti più famosi e importanti dell’evento tedesco, dal passaggio tra le vigne del Mosella alla zona della base militare di Baumholder. Protagonista annunciato non può che essere Ott Tanak: l’estone è infatti leader indiscusso del Mondiale piloti Wrc e pure è qui campione in carica. Il pilota della Toyota, punta quindi a una grande riconferma in questo fine settimana, che gli concederebbe tanti punti per poter ipotecare pure il titolo iridato, tenuto conto che ormai mancano appena 4 eventi prima della chiusura della stagione.

DIRETTA RALLY DI GERMANIA 2019: IL PERCORSO ODIERNO

Andiamo quindi subito a vedere che cosa ci riserva questa edizione del Rally di Germania 2019, decimo appuntamento del mondiale Wrc che entrerà nel vivo soltanto oggi, venerdì 23 agosto. Ecco quindi che oggi, i nostri beniamini percorreranno il tracciato classico della prova di Rally e verranno affrontate 6 prove speciali delle 19 SS totali. Da programma quindi si partirà già alle ore 10,14 con la SS2 di Stein und Wein 1 lunga 19,44 km a cui faranno seguito le special stage 3 e 4 di Mittelmosel 1 e Wadern-Weiskirchen 1, lunghe rispettivamente 22 km e 9,27 km. Nel primo pomeriggio ecco la classica pausa per il Service a Bostalsee e solo a partire dalle ore 15,42 avranno inizio le prove serali. Da programma nel pomeriggio della prima giornata del Rally di Germania 2019 verranno ripercorse le tappe della mattina: ritorno al parco chiuso previsto intorno alle ore 19,11. Da segnalare che quest’anno il Rally di Germania si svolgerà prevalentemente su strade completamente asfaltate, soprattutto in questa prima giornata: la vera incognita però sarà il mal tempo, spesso protagonista anche negli anni passati.



© RIPRODUZIONE RISERVATA