DIRETTA RALLY KENYA 2021/ Wrc, streaming tv: trionfa Sebastian Ogier!

- Michela Colombo

Diretta Rally Kenya 2021: streaming video e tv, orario e percorso nell’ultima giornata della sesta tappa del Mondiale Wrc. Chi sarà il vincitore?.

rally generico
Diretta Rally Kenya 2021 (foto LaPresse, repertorio)

DIRETTA RALLY KENYA 2021: OGIER VINCE LA TAPPA AFRICANA!

Sebastian Ogier ha vinto il Rally del Kenya 2021 e dunque primeggia ancora una volta nel mondiale Wrc!. Il pilota francese della Toyota, pur lascando al rivale Ott Tanak il successo nella Wolf Power Stage di Hells Gate 2, grazie a una solida prestazione nell’ultima tappa, la SS18, riesce a mantenere la prima posizione nella classifica complessiva della prova iridata, trovando così il primo gradino del podio al traguardo finale. Per Ogier un successo non facile e costruito giorno per giorno, anche approfittando dei problemi registrati dai suoi avversari (Neuville in primis, oggi costretto al ritiro) e che pure lo rilancia in vetta alla classifica del mondiale piloti, ora con ben 133 punti in mano (e + 34 da Elfyn Evans). Da segnalare che alla bandiera a scacchi, dietro a Ogier, salgono sul podio anche Katsuta e Tanak, con Fourmeaux e Greensmith nella top five finale. (agg Michela Colombo)

OGIER VOLA IN TESTA

Verso il gran finale della diretta del Rally del Kenya 2021: solo pochi minuti fa si è conclusa anche la SS17 di Loldia 2 e solo tra circa un’oretta daremo il via alla Wolf Power Stage di Hells Gate, con cui chiuderemo questa appassionante tappa del Mondiale Wrc. Mentre dunque il test di Malewa a sorpresa ha visto il successo del francese Fourmeaux, con il crono di 7.01.1 al volante della Ford, nell’ultima frazione cronometrata nella savana è stato il campione del mondo in carica Ogier a trionfare. Per il pilota della Toyota a cronometro l’ottimo tempo di 7.35.0, che lo ha posto davanti al connazionale Fourmeaux come a Greensmith, Katsuta e Tanak. Di conseguenza non ci stupiamo di vedere Ogier ora leader della classifica generale e pronto a fare il colpaccio in ottica Mondiale: per lui ecco il primo tempo complessivo di 3.11.54.6, seguito a +8.3 secondi da Katsuta e da un minuto e 18 secondi da Tanak. Riuscirà dunque Ogier a fare suo l’ennesimo trionfo? Diamo la parola alla strada per scoprirlo! (agg Michela Colombo)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IL RALLY KENYA 2021

Segnaliamo subito agli appassionati che pure per la quarta e ultima giornata di competizione Wrc non sarà disponibile la diretta tv del Rally del Kenya 2021, ma per tutti ci sarà l’appuntamento con WRC+ All Live, che è un servizio a pagamento grazie al quale si riuscirà a seguire la corsa in diretta streaming video. Per tutte le informazioni utili consigliamo invece di visitare e consultare la pagina ufficiale del mondo Wrc, che trovate all’indirizzo www.wrc.com.

KATSUTA NUOVO LEADER

Siamo nel vivo della diretta del Rally del Kenya 2021, di cui oggi incoroneremo il vincitore e solo pochi minuti fa ha preso il via la SS16, il test di Malewa che potrebbe davvero risultare deciso al traguardo finale. Al momento dunque sono già due le stage che si sono concluse nella savana e dunque possiamo segnalare che il vincitore della SS14 di Loldia 1 è stato Sebastian Ogier mentre a Hells Gate 1 è stato Evans a trovare il migliore crono, fermando il tempo sul 3.14.3. Nella graduatoria complessiva della prova per il mondiale Wrc pure troviamo momentaneamente in testa il giapponese Katsuta, che approfittando dell’uscita di scena questa mattina di Neuville, vittima di un problema alle sospensioni, è volato in avanti, pur registrando un vantaggio minimo su Ogier (+0.8): terzo gradino del podio per Tanak, con Greensmith e Fourmaux nella top five. (agg Michela Colombo)

OGGI SI SCOPRE IL VINCITORE!

Eccoci al gran finale della diretta del Rally del Kenya 2021: con oggi domenica 27 giugno 2021 finalmente incoroneremo il vincitore della sesta tappa del Mondiale Wrc e davvero non vediamo l’ora di applaudire al podio finale. Sono infatti passati ben 18 anni dall’ultima volta che il Mondiale ha fatto tappa in Africa davvero non vediamo l’ora che si arricchisca l’ottimo albo d’oro della manifestazione.

Pure non possiamo certo già dire che potrebbe ambire al trionfo oggi: solo ieri sono stati gran scintille in strada e il belga Thierry Neuville sembra saldo al comando, favorito per trionfare nelle prossime ore con Katsuta e Ogier a inseguire. Vedremo poi che accadrà oggi nelle ultime special stage di domenica 27 giugno 2021: l’imprevisto è ancora dietro l’angolo nella savana keniota.

DIRETTA RALLY KENYA 2021: IL PERCORSO E IL PROGRAMMA

Andiamo dunque subito a vedere che cosa ci riserverà il programma e il percorso per la diretta del Rally del Kenya 2021 oggi: gli ultimi km davvero risulteranno decisivi per il successo e pure per la classifica del mondiale Wrc. Calendario alla mano dunque ricordiamo che oggi si partirà davvero presto: la prima stage sarà prevista per le ore 6.26 del mattino, secondo il fuso orario italiano, con la SS14 di Loldia 1, di 11.33 km, a cui pure seguirà la SS15 di Hells Gate 1 di 10.56 km. Alle ore 9.45 andrà in scena la prova numero 16 di Malewa, di 9.71 km: dopo i team ripercorreranno le prime due tappe del mattino con Hells Gate che diverrà Wolf Power Stage finale. Da aggiungere che questa parte finale del Rally del Kenya 2021 si svolgerà sui lati nord e sud del Lago Navaisha (dove è posto il service park): ancora una volta panorami mozzafiato e insidie dovute alle strade sterrate e rocciose da superare ci faranno compagnia.





© RIPRODUZIONE RISERVATA