Diretta/ Real Madrid Inter primavera (risultato finale 2-1): Aranda chiude il match!

- Fabio Belli

Real Madrid Inter streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario, risultato live della partita per la 6^ giornata di Youth League, squadre in campo al Di Stefano.

Inter Milan Primavera lapresse 2021 640x300
Diretta Sheriff Inter Primavera, Youth League gruppo D 4^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA REAL MADRID INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1)

Diretta Real Madrid Inter primavera: si chiude in questo istante la sfida per l’ultimo turno di Youth league e al triplice fischio finale è vittoria per agli spagnoli con il risultato di 2-1. Per i Blancos un buon successo che li conferma leader del girone: i nerazzurri inseguono dal secondo piazzamento ma passano al prossimo turno di coppa. Raccontando subito delle scintille del secondo tempo, pure va detto che al via il gioco appare subito spezzettato per via dei tanti cambi dalla panchina: trovata la quadra, l’Inter primavera va all’attacco e tempo  pochi minuti ecco che trova il gol del pareggio per 1-1 per opera di Abiuso, appena entrato in campo.

Di nuovo in parità, il Real Madrid prova dunque a sparigliare le carte a riproporsi in attacco: passano i minuti e sono gran giocate, specie a firma madrilena. Al 70’ è poi occasionissima per gli spagnoli con Marvel, mentre due minuti dopo arriva la rete del vantaggio per 2-1 per i padroni di casa con Aranda. Nel finale sono ancora cambi e nuovi attacchi, con i nerazzurri che danno il tutto per tutto: pur è ancora la squadra di casa a fare il gioco  spesso Roveda rischia tra i pali. Al triplice fischio finale pure è tutto fermo sul 2-1 tra Real Madrid e inter primavera. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Real Madrid Inter primavera: si è appena chiuso il primo tempo del big match per la Youth league e al duplice fischio dell’arbitro ecco che è 1-0 per i padroni di casa sul tabellone del risultato. Raccontando delle prime emozioni del match pure va detto che non sono poi state così grandi scintille in campo nel primi 45 minuti di gioco. Pure al via è subito gran botta e risposta tra le due squadre, con gli spagnoli che pure sfiorano il gol già al 4’ minuto con Iglesias. La risposta nerazzurra è immediata, ma già al sesto di gioco è colpo di scena con il rigore concesso al Real Madrid per fallo di Sangalli: dal dischetto Gonzalez non sbaglia e porta i suoi in vantaggio per 1-0.

In svantaggio i nerazzurri provano a reagire e pure subito i madrileni ritornano in partita: oltre a qualche attacco però accade poco in campo. Passano i minuti e nonostante le gran giocate, i due attacchi concretizzano pochissimo , specie quello del Blancos che paiono più interessati a difendere il risultato che a migliorarlo. Si arriva al 45’ e nulla cambia nel tabellone del risultato: al duplice fischio è 1-0 tra Real Madrid e Inter primavera. (agg Michela Colombo)

DIRETTA REAL MADRID INTER PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI YOUTH LEAGUE

La diretta tv di Real Madrid Inter è disponibile su Sky sui canali della televisione satellitare: in questo caso dunque l’appuntamento sarà riservato a tutti gli abbonati, che naturalmente potranno seguire la partita in diretta streaming video anche in mobilità sfruttando l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi.

SI GIOCA

Eccoci pronti a vivere Real Madrid Inter Primavera, grande sfida ai vertici del girone D della Uefa Youth League come anche tra i grandi, ma in questo caso con l’Inter capolista. La Primavera nerazzurra infatti ha la bellezza di 13 punti in classifica, ottenuti con il fantastico ruolino di marcia di quattro vittorie e un pareggio nelle prime cinque giornate. Per l’Inter Primavera anche la differenza reti (+5) è di conseguenza positiva, perché i gol segnati sono nove e quelli al passivo solamente quattro.

I pari età del Real Madrid inseguono a quota 10 punti nella classifica del gruppo, con tre vittorie, un pareggio e una sconfitta, nove gol all’attivo e cinque invece sul groppone, che portano a +4 il valore della differenza reti per il Real Madrid U19 fino a questo momento. Adesso però basta numeri e parole, perché Real Madrid Inter Primavera sta davvero per cominciare e devono “parlare” solamente i protagonisti sul campo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LO STORICO

Mentre ci avviciniamo alla diretta di Real Madrid Inter Primavera per la Youth League, possiamo ricordare che questo sarà il terzo confronto tra le due formazioni in poco più di un anno. Infatti, le formazioni giovanili di Real Madrid e Inter si erano affrontate già nei quarti di finale dell’edizione 2019-2020, slittata a causa del Coronavirus nel cuore dell’estate 2020. Si giocò dunque mercoledì 19 agosto 2020 e non è un ricordo molto piacevole per i nerazzurri ancora allenati al tempo da Armando Madonna, che persero per 0-3 a causa dei gol segnati da Marvin Park al 64’ minuto, Miguel Gutierrez al 76’ ed infine Ivan Morante al minuto 83.

L’altro precedente è invece naturalmente relativo alla partita d’andata di questo girone di Youth League: fu un pareggio per 1-1 allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, con vantaggio del Real Madrid al 70’ minuto con gol di Peter Gonzalez e pareggio nerazzurro al 92’ grazie alla rete di Francesco Nunziatini. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

AL REAL SERVE UNA VITTORIA PER IL PRIMATO!

Real Madrid Inter, in diretta martedì 7 dicembre 2021 alle ore 16.00 presso l’Estadio Alfredo Di Stefano, sarà una sfida valevole per la sesta giornata della fase a gironi di UEFA Youth League. Antipasto della supersfida dei “grandi” prevista al Santiago Bernabeu, l’incontro sarà decisivo per l’assegnazione del primo posto nel girone D. L’Inter comanda al momento a quota 13 punti seguita proprio dal Real Madrid a 10, ma il match d’andata in casa dei nerazzurri si è chiuso col punteggio di 1-1.

Il che significa che il Real Madrid, vincendo questo match, balzerebbe in vantaggio nello scontro diretto e si prenderebbe dunque, con il primo posto nel girone, il passaggio diretto agli ottavi di finale della competizione, mentre l’Inter dovrebbe invece passare dalle forche caudine dei play off. Dunque nerazzurri chiamati a fare risultato in una competizione che li vede ancora imbattuti, la squadra di Chivu arriva all’appuntamento tra l’altro lanciata dall’importante vittoria in campionato sul campo del Napoli secondo in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID INTER

Le probabili formazioni della diretta Real Madrid Inter, match che andrà in scena all’Estadio Alfredo Di Stefano. Per il Real Madrid, Federico Giunti schiererà la squadra con un 4-2-3-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Vicente; Jimenez, Calleja, Antolin Garzia, Obrador; Villar, Moran Ibanez; Gonzalo Garcia, Gonzalez Ballestrero, Iglesias Lois; Ferrer. Risponderà l’Inter allenata da Christian Chivu con un 4-3-1-2 così schierato dal primo minuto: Rovida; Zanotti, Hoti, Cortinovis, Carboni; Fabbian, Sangalli, Nunziatini; Peschetola; Abiuso, Jurgens.

© RIPRODUZIONE RISERVATA