DIRETTA/ Recanatese Giugliano (risultato finale 3-2 d.c.r.): scudetto ai giallorossi!

- Claudio Franceschini

Diretta Recanatese Giugliano streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la finale scudetto in Serie D, sul campo neutro di Poggibonsi.

Recanatese Serie D
Diretta Recanatese Giugliano, finale scudetto Serie D (da facebook.com/usrecanatese)

E’ terminata la finale di Poule Scudetto di Serie D 2021/2022: la Recanatese ha vinto contro il Giugliano ai calci di rigore! Al termine dei 90’, risultato di 1-1, la formazione giallorossa ha avuto la meglio dagli undici metri: tantissimi errori, 7 in tutto, ma ne ha commessi di più la formazione campana. Decisivo l’errore di Cerone, che calcia alle stelle il quinto rigore per i gialloblu.

Il primo rigore lo calcia la Recanatese con Minossi: palla sul palo. Poi Poziello per il Giugliano, ma para Urbietis.  Il secondo rigore per la Recanatese è quello di Senigagliesi: parata di Baietti.  Il secondo rigore per il Giugliano lo calcia Kyeremateng: doppio palo e palla che non supera la linea, clamoroso! Terzo rigore per la Recanatese, va Grieco: rete, spiazzato Baietti. Terzo rigore per il Giugliano, palla a De Rosa: rete, niente da fare per Urbietis. Quarto rigore per la Recanatese, va Raparo: parata di Baietti, che grande performance del numero 22. Quarto rigore per il Giugliano: va Poziello, ma para Urbietis, straordinario protagonista come il collega. Quinto rigore per la Recanatese, palla a Menicucci: tiro centrale, portiere spiazzato. Quinto rigore per il Giugliano, palla a Cerone: tiro alle stelle, scudetto alla Recanatese! (Aggiornamento di MB)

DIRETTA RECANATESE GIUGLIANO (1-1): SI VA AI RIGORI

Giunti al termine i 90’ della diretta Recanatese Giugliano: risultato di 1-1, si va ai calci di rigore. Nessuna delle due squadre è riuscita a trovare il guizzo per la vittoria e per il trionfo nella Poule Scudetto di Serie D 2021/2022. I ritmi si sono abbassati fortemente nel finale, anche se non sono mancate le buone occasioni.

Al 31’ tentativo della distanza del Giugliano con Cerone, parata facile per Urbietis. Chance ghiotta ancora per i campani al 34’: gran palla di Gomez per Kyeremateng, ma il tiro di quest’ultimo non impensierisce il portiere avversario. Gialloblu pericolosi anche al 43’: ottima percussione di Boccia, palla a Kyeremateng, ancora impreciso da buona posizione. Appuntamento a tra poco per i calci dagli 11 metri… (Aggiornamento di MB)

DIRETTA RECANATESE GIUGLIANO (1-1): BOTTA E RISPOSTA

Dopo un primo tempo di  buonissimo livello, si è sbloccata la diretta Recanatese Giugliano. Botta e risposta tra le due finaliste della Poule Scudetto di Serie D 2021/2022. Al 3’ in vantaggio la formazione di Macerata: cross dal fondo respinto da Baietti, sul pallone arriva Sbaffo che da pochi passi non sbaglia.

Come dicevamo, il vantaggio è durato pochi minuti, quattro per l’esattezza. Al 7’ Zanon serve Scaringella che da pochi passi non sbaglia. Diversi errori in fase di impostazione da parte di entrambe le squadre. Sia Recanatese che Giugliano hanno effettuato i primi cambi e proprio uno dei nuovi entrambi, nelle file dei maceratesi, si è reso pericoloso: al 25’ Gomez ci prova dalla distanza, ma la palla termina alta di poco. (Aggiornamento di MB)

DIRETTA RECANATESE GIUGLIANO (0-0): CI PROVA SBAFFO

Tante emozioni in questa diretta di Recanatese Giugliano, ma il risultato resta fermo sullo 0-0. Dopo un buon avvio dei campani, la formazione maceratese ha risposto colpo su colpo. Al 21’ conclusione di Senigagliesi da calcio da fermo, palla alta sopra la traversa. Buona chance per il Giugliano al 28’: cross dalla destra di Zanon, Ferrari non arriva all’appuntamento per pochi centimetri.

Al 33’ la Recanatese torna a pungere: ottimo traversone di Ferretti per Sbaffo, grandioso intervento della difesa gialloblu ad evitare il peggio. Nessun momento palpitante alla fine della frazione, ma una cosa è sicura: né Recanatese né Giugliano sono disposti a perdere questa finale della Poule Scudetto di Serie D 2021/2022. Appuntamento a tra poco per i secondi 45’… (Aggiornamento di MB)

DIRETTA RECANATESE GIUGLIANO (0-0): CAMPANI AGGRESSIVI

Iniziata la diretta di Recanatese Giugliano, finale della Poule Scudetto di Serie D 2021/2022. Le regine dei gironi F e G di fronte per il titolo di campione d’Italia e in questa prima parte di gara sono i campani a farsi preferire. Al 2’ subito un’ottima chance per i gialloblu: Ferrari prova un colpo di testa da buona posizione, palla sul fondo.

Partenza aggressiva per il Giugliano: ancora gialloblu al 10’ con un’ottima imbeccata per Scaringella, pallone troppo lungo per il bomber. Al 15’ Cerona tenta l’eurogol con un tiro da centrocampo, Urbietis non si fa sorprendere. Risponde la Recanatese al 17’: cross di Ferretti per Sbaffo, ma l’ex Chievo non trova la via del gol. A metà tempo ritmi più bassi, ma c’è grande voglia di vincere. (Aggiornamento di MB)

DIRETTA RECANATESE GIUGLIANO: CHI VINCE LO SCUDETTO DI SERIE D?

Recanatese Giugliano, che sarà diretta dal signor Antonio Di Reda, si gioca alle ore 17:00 di mercoledì 15 giugno presso il Comunale Stefano Lotti di Poggibonsi: campo neutro per la finale scudetto della Serie D 2021-2022, un titolo se vogliamo platonico ma comunque molto importante per il prestigio, messo in palio tra le nove squadre che hanno ottenuto la promozione in Serie C vincendo il rispettivo girone. In semifinale la Recanatese ha vinto sul campo del Novara, un bel colpo contro una delle formazioni più “nobili” nel campionato di Serie D e che ha fatto ritorno tra i professionisti.

Vittoria esterna anche per il Giugliano, che ha avuto ragione del City Nova: altro successo non indifferente, visto che il Sangiuliano ha dominato il girone B e in casa era particolarmente temibile. Adesso per la diretta di Recanatese Giugliano si resetta tutto, perché ogni partita fa a sé e in gara secca potrebbe davvero succedere di tutto; scopriremo cosa nello specifico, mentre aspettiamo che la partita si giochi possiamo fare qualche rapida valutazione sulle scelte che saranno operate dai due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della finale scudetto.

DIRETTA RECANATESE GIUGLIANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

C’è una buona notizia per tutti gli appassionati, perché la diretta tv di Recanatese Giugliano sarà fornita da Sportitalia: la finale scudetto di Serie D sarà dunque in chiaro, il canale è disponibile al numero 60 del vostro televisore ma la stessa emittente garantirà anche il servizio di diretta streaming video di Recanatese Giugliano. In questo caso infatti, senza che siano richiesti costi aggiuntivi, basterà disporre di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il sito www.sportitalia.com, oppure installare la relativa applicazione.

PROBABILI FORMAZIONI RECANATESE GIUGLIANO

Per la diretta Recanatese Giugliano Giovanni Pagliari dovrebbe avere le idee chiare: nel suo 4-2-3-1 si va per la conferma degli undici che hanno vinto a Novara. Dunque Marafini e Pacciardi a protezione di Urbietis, con Meloni e Quacquarelli a giocare sulle corsie; la cerniera mediana sarà composta da Raparo e Francis Gomez, davanti a loro agirà lo straordinario Sbaffo (23 gol e 8 assist, e decisivo anche in semifinale) con due laterali sulla trequarti che dovrebbero essere ancora Minicucci e Senigagliesi. A fare da prima punta nella squadra marchigiana dovrebbe invece essere Edoardo Defendi.

Il Giugliano di Giovanni Ferraro si schiera con il 4-3-1-2: verosimilmente dovremmo vedere ancora Baietti in porta, con una linea difensiva nella quale Biasiol e Ciro Poziello sono i centrali con Boccia e Gentile schierati sulle corsie laterali. A centrocampo Ceparano potrebbe venire confermato come regista basso; sulle mezzali Zanon insidia De Rosa e Abonckelet, potrebbe esserci turnover qui come anche davanti, con Cerone che potrebbe prendere la maglia di trequartista sfilandola a Raffaele Poziello. In attacco invece Kyeremateng potrebbe essere titolare per uno tra Nicola Ferrari e Scaringella.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai, come altri bookmaker, ha previsto le quote per un pronostico sulla diretta Recanatese Giugliano, la finale scudetto di Serie D. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra marchigiana vi farebbe guadagnare 2,60 volte quanto messo sul piatto, ma la favorita per il titolo è la formazione partenopea, con un segno 2 che porta in dote una vincita corrispondente a 2,45 volte la vostra giocata. L’ipotesi del pareggio, che come sempre viene regolata dal segno X, con questo bookmaker ha un valore che equivale a 3,20 volte l’importo che avrete scelto di investire.





© RIPRODUZIONE RISERVATA