Diretta Reggio Emilia Tenerife streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per la Top 16 di basket Champions League.

DIRETTA REGGIO EMILIA TENERIFE (RISULTATO FINALE 74-84): TRIPLICE FISCHIO

Tenerife espugna il campo di Reggio Emilia con il punteggio di 84-74, completando una grande rimonta nell’ultimo quarto. Dopo aver chiuso il terzo periodo sotto di quattro punti, la squadra spagnola ha alzato l’intensità difensiva e trovato il giusto ritmo in attacco, trascinata da un Marcelinho Huertas in serata di grazia.



Il playmaker brasiliano ha guidato Tenerife con una prestazione da leader, distribuendo assist e segnando canestri pesanti nei momenti decisivi. Reggio Emilia, che per tre quarti aveva giocato un’ottima gara, si è spenta sul più bello, soffrendo la maggiore esperienza degli avversari e faticando a trovare soluzioni offensive efficaci nel finale. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA REGGIO EMILIA (RISULTATO LIVE 61-57): FINE TERZO QUARTO

Si chiude il terzo quarto tra Reggio Emilia e Tenerife con il punteggio di 61-57. La squadra italiana riesce a mantenere il vantaggio nonostante il ritorno degli spagnoli, guidati da un Marcelinho Huertas sempre più determinante nella manovra offensiva.

Protagonista assoluto del periodo è stato però Kramer, autore di una prestazione straordinaria: il giocatore di Reggio Emilia ha messo a referto 14 punti totali, di cui ben 10 arrivati in questa frazione, segnando a ripetizione dalla lunga distanza e tenendo alta l’intensità offensiva della sua squadra. Tenerife, nonostante qualche difficoltà difensiva nel contenere il tiro dall’arco degli avversari, resta comunque in partita e si prepara a un ultimo quarto che si preannuncia combattutissimo. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA REGGIO EMILIA (RISULTATO LIVE 40-31): FINE SECONDO QUARTO

All’intervallo di questa diretta, Reggio Emilia conduce 40-31 su Tenerife, mantenendo il controllo del match grazie a un gioco collettivo efficace. Gli spagnoli provano a reagire, ma la rimonta è affidata quasi interamente a Huertas, autore di 11 punti e unico vero trascinatore della squadra. Tuttavia, il playmaker brasiliano non trova il giusto supporto dai compagni, rendendo il tentativo di rientro poco incisivo.

Reggio Emilia, invece, continua a distribuire bene i possessi, alternando soluzioni interne ed esterne, e sfruttando la solidità difensiva per tenere Tenerife a distanza. Il +9 alla pausa lunga è un vantaggio importante, ma la partita è tutt’altro che chiusa. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA REGGIO EMILIA (RISULTATO LIVE 20-14): FINE PRIMO QUARTO

Il primo quarto della diretta di Reggio Emilia-Tenerife si chiude sul 20-14 in favore degli italiani, che mostrano un buon gioco corale con punti ben distribuiti tra i titolari. Tra tutti, spicca Faye, che con 4 punti e 2 rimbalzi si fa sentire sia in attacco che sotto canestro.

Reggio Emilia parte forte, sfruttando la circolazione di palla e una difesa attenta che limita le iniziative avversarie. Tenerife fatica a trovare ritmo offensivo e si affida soprattutto a giocate individuali per restare in partita. Il primo parziale sorride ai padroni di casa, ma la gara è ancora aperta. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA REGGIO EMILIA TENERIFE (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La diretta Reggio Emilia Tenerife è dietro l’angolo, è interessante notare che il roster del La Laguna, ed è chiaramente un grande segreto, si è “fidelizzato” negli anni a cominciare dal coach Txus Vidorreta che allena qui dal 2021, ma poi anche in alcuni elementi cardine che tra l’altro conosciamo molto bene. Bruno Fitipaldo era emerso a Capo d’Orlando prima di lanciarsi in Eurolega con il Galatasaray, Thomas Scrubb (acquisto estivo) ha giocato per Avellino e Varese nel nostro campionato, il veterano Giorgi Shermadini ha avuto due esperienze a Cantù e comunque è un volto assolutamente noto del basket internazionale, poi vanno citati l’ex Caserta Aaron Doornekamp e Joan Sastre, a lungo a Valencia.

Il capitano poi è Marcelo Huertas: dopo la Fortitudo Bologna ha giocato per Baskonia e Barcellona e ha anche tentato l’avventura in NBA con i Los Angeles Lakers, compagno di squadra di Kobe Bryant nella sua ultima stagione e poi scambiato a Houston che lo ha immediatamente tagliato. Un playmaker di grande talento che forse in carriera ha raccolto meno di quanto avrebbe potuto, ora alla sua sesta stagione con il La Laguna; finalmente ci tocca lasciare che a parlare sia il campo perché è arrivato il momento atteso, la diretta Reggio Emilia Tenerife prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

COME VEDERE LA DIRETTA REGGIO EMILIA TENERIFE IN STREAMING VIDEO TV

Ricordiamo che una diretta tv di Reggio Emilia Tenerife non sarà disponibile sulla nostra televisione, ma potrete comunque assistere al match di Champions League in diretta streaming video, se abbonati, tramite la piattaforma DAZN.

REGGIO EMILIA TENERIFE: PARTITA FONDAMENTALE!

È davvero attesa la diretta Reggio Emilia Tenerife, partita che va in scena alle ore 20:00 di mercoledì 12 marzo: inizia il ritorno nel girone K di basket Champions League 2024-2025, finora la Top 16 sta dicendo bene alla Unahotels che apre la quarta giornata in seconda posizione e dunque virtualmente qualificata ai quarti, ma con una partita davvero tosta perché Tenerife, oggi La Laguna ma già conosciuto come Iberostar, è una squadra che in epoca recente ha vinto due volte la Champions League, due anni fa è stata finalista nel campionato spagnolo e soprattutto all’andata ha piegato Reggio Emilia con un successo netto, arrivato sotto forma di un +22.

Dunque la possibilità di girare la differenza canestri per gli emiliani non è troppo alla portata, tuttavia la bella vittoria contro Manresa ha rilanciato la squadra di Dimitris Priftis che in generale sta facendo bene nel corso della stagione, anche se in campionato ha perso l’ultimo impegno (in casa contro Trapani) si può dire che il progetto prosegua nel migliore dei modi, e arrivare nuovamente in fondo a una competizione europea sarebbe un ottimo modo per fare un ulteriore passo avanti, dunque ora vedremo cosa porterà in dote la diretta Reggio Emilia Tenerife.

DIRETTA REGGIO EMILIA TENERIFE: MATCH DAVVERO OSTICO

Apprestiamoci dunque a vivere insieme la diretta Reggio Emilia Tenerife, in cui la Unahotels sfida una corazzata che è sicuramente tra le grandi favorite per la vittoria della Champions League, competizione che ha già vinto nel 2017 e ancora nel 2022, ma il vecchio Iberostar è stato in grado anche di raggiungere due finali lungo il percorso, tra cui quella dello scorso anno poi persa contro l’Unicaja Malaga, e nel suo palmarès figura anche una tripletta in Coppa Intercontinenale, la seconda delle quali – nel 2020 – vinta ai danni della Virtus Bologna. Una squadra insomma che sa come si mettono trofei in bacheca, e che Reggio Emilia ha già saggiato nella partita di andata.

Diciamo che la Unahotels deve fare la corsa verso i quarti di finale di Champions League sulle altre rivali nel girone; tuttavia, anche così la partita di questa sera rimane importantissima perché può permettere di fare un passo avanti decisivo verso la qualificazione, perdere invece significherebbe avere l’acqua alla gola nelle ultime due giornate e magari dover anche considerare la differenza canestri. Naturalmente è ancora presto per tracciare bilanci, noi ci auguriamo che nella diretta Reggio Emilia Tenerife la Pallacanestro Reggiana possa giocare una partita di livello mettendo in crisi le convinzioni del La Laguna.