DIRETTA/ Roma Atalanta (risultato finale 1-0) streaming video tv: la decide Abraham

- Fabio Belli

Diretta Roma Atalanta streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 28^ giornata di Serie A.

Roma Atalanta Serie A Un precedente di Atalanta Roma (Foto LaPresse)

DIRETTA ROMA ATALANTA (RISULTATO 1-0): LA DECIDE ABRAHAM

Boga parte per vie centrali ma viene fermato fallosamente da Mkhitaryan, giallo per l’armeno. Giallo per Kumbulla che era diffidato e salterà il prossimo match. Nella Roma entra Veretout per Zaniolo. Pellegrini per Veretout che non trova la conclusione da ottima posizione. Siamo nella fase finale del match, Atalanta che si gioca il tutto per tutto. Fallo di Ibanez e giallo per lui, Roma che difende a denti stretti. Giallo anche per Demiral, finale di gara molto nervoso. Miranchuk per Muriel, chiude bene Smalling. Hateboer in mezzo, Demiral di testa trova la facile parata di Rui Patricio. Giallo per De Roon che protesta con troppa foga e si prende il secondo giallo, Atalanta che chiude in dieci uomini. Secondo giallo anche per Mkhitaryan, giallorossi in dieci. Termina il match, la decide Abraham. (agg. Umberto Tessier)

RUI PATRICIO SALVA

Inizia la ripresa tra Roma e Atalanta, decide al momento Abraham. Gasperini ha inserito Muriel per Pasalic. Abraham prova il cross ma Demiral lo chiude in angolo. Zaniolo la mette in mezzo da angolo, Kumbulla non ci arriva. Zaniolo trova il raddoppio ma era in evidente posizione di fuorigioco. Freuler da due passi in area trova l’ottima risposta di Rui Patricio! Miranchuk la mette in mezzo dalla destra ma non trova nessuno. Zalewski fa tutto da solo ma si porta la palla fuori sul più bello. Nell’Atalanta entrano Boga e Malinovskyi per Pessina e Koopmeiners. Nella Roma entra Vina per Zalewski. Tacco di Muriel per Malinovskyi che calcia centrale. Grande opportunità per Mancini in area che al volo la mette fuori. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA ROMA ATALANTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A

La diretta tv di Roma Atalanta di Serie A sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma digitale DAZN. Sarà quindi una diretta streaming video, e per accedere ai contenuti dell’emittente bisognerà essere abbonati al servizio. Per visionare la partita è necessario disporre di una connessione ad internet e dell’applicazione dedicata installata su un dispositivo mobile (smartphone, tablet o PC) o in alternativa, su una Smart Tv. La gara non sarà quindi una delle tre trasmesse in co-esclusiva da Sky Sport.

LA SBLOCCA ABRAHAM!

Abraham! La sblocca la Roma! Zaniolo serve un grande pallone per il centravanti inglese che in area supera Musso e sblocca il match. Dieci minuti alla fine della prima frazione di gara, vediamo come reagirà l’Atalanta al gol subito. Pellegrini prova a servire Zaniolo, chiude bene Demiral. Koopmeiners ci prova su punizione ma trova la ribattuta della barriera. Pochi minuti alla fine della prima frazione di gara, decide al momento Abraham. Pasalic supera Mancini ma viene pescato in posizione di fuorigioco. Palla in profondità per Zaniolo beccato in fuorigioco. Termina la prima frazione di gioco. (agg. Umberto Tessier)

MUSSO SALVA SU MANCINI

Inizia il match tra Roma e Atalanta. Prima grande occasione del match per la Roma! Da angolo arriva Mancini di testa, grandissima la risposta di Musso. Ottimo inizio dei giallorossi, l’Atalanta per ora costretta a difendersi. Servizio lungo per Hateboer che viene pescato in fuorigioco. Koopmeiners viene trattenuto da Cristante, giallo per il centrocampista. Pessina prova l’imbucata ma Zalewski la legge bene e chiude. Si ferma Zappacosta per un problema, vedremo se riuscirà a continuare. Per fortuna Zappacosta rientra in campo senza problemi, gara sempre sullo zero a zero. Zalewski per Zaniolo, para facile Musso. Abraham duro su Palomino, giallo per il centravanti. Nell’Atalanta deve lasciare il campo Zappacosta, entra Pezzella. Prima occasione per l’Atalanta con Pasalic e Demiral che mancano la conclusione vincente. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Pronti a vivere l’appassionante diretta di Roma Atalanta, dobbiamo dire che la squadra giallorossa è tornata a vincere dopo tre turni (altrettanti pareggi) e lo ha fatto all’ultimo secondo con un rigore. Il successo all’Olimpico manca dal 16 gennaio, nel girone di ritorno i punti sono stati 12 (pochi) con due sconfitte contro Milan e Juventus nelle quali sono arrivati 7 gol subiti in totale. A proposito, la difesa latita: 34 reti incassate in totale, 14 all’Olimpico in altrettante partite disputate ma soprattutto è il dato delle 9 sconfitte a preoccupare. L’Atalanta di gol ne ha subiti 30: tutto sommato sta anche reggendo e infatti sono arrivati 4 clean sheet nelle ultime 8 uscite, soprattutto il 4-0 alla Sampdoria ha permesso alla Dea di tornare a festeggiare una vittoria che mancava dal 9 gennaio (poi tre pareggi e due sconfitte), come spesso accaduto negli ultimi anni gli orobici fanno decisamente meglio in trasferta, dove hanno giocato 13 partite vincendone 9 e perdendone solo una, il 20 febbraio a Firenze.

Ora, siamo pronti alla partita: mettiamoci comodi e leggiamo insieme le formazioni ufficiali, finalmente la diretta di Roma Atalanta comincia! ROMA: Rui Patricio, Mancini, Smalling, Kumbulla, Karsdorp, Cristante, Mkhitaryan, Zalewski, Pellegrini, Zaniolo, Abraham. A disposizione: Fuzato, Ibanez, Vina, Perez, Shomurodov, Maitland-Niles, Veretout, Oliveira, Diawara, Bove, Afena-Gyan, El Shaarawy. Allenatore: Josè Mourinho. ATALANTA: Musso, Hateboer, Demiral, Palomino, Zappacosta, de Roon, Freuler, Miranchuk, Koopmeiners, Pessina, Pašalić. A disposizione: Rossi, Sportiello, Mæhle, Muriel, Boga, Pezzella, Malinovskyi, Djimsiti, Mihaila, Scalvini, Cittadini. Allenatore: Gian Piero Gasperini. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ROMA ATALANTA: GLI ALLENATORI

L’incrocio tra José Mourinho e Gian Piero Gasperini nella diretta di Roma Atalanta è abbastanza interessante, e si tinge di nerazzurro: il Gasp infatti è stato uno dei primi allenatori con cui l’Inter aveva provato a “dimenticare” lo Special One, o meglio a tenere vivi i fasti del Triplete centrato dal portoghese nel 2010. Rafa Benitez era durato qualche mese, Leonardo aveva vinto la Coppa Italia; Gasperini, chiamato nel 2011, aveva portato in dote la sua difesa a tre che tanto bene aveva fatto con il Genoa ma mal digerita da rosa e ambiente, aveva aperto la stagione perdendo la Supercoppa contro il Milan ed era caduto in casa contro il Trabzonspor nella prima di Champions League.

L’esonero era arrivato dopo un ko a Novara: in totale un pareggio e 4 sconfitte nella sua brevissima esperienza, Massimo Moratti si era così affidato a Claudio Ranieri che con la Roma aveva quasi tolto lo scudetto del Triplete a Mourinho, battendolo 2-1 nella sfida diretta ma poi cadendo a Marassi contro la Sampdoria, “nemica” del Gasp durante la sua esperienza con il Genoa. Mourinho, chiamato per provare a far fare uno step ulteriore alla Roma, al momento ha fatto 6 punti in meno rispetto all’ultima stagione di Paulo Fonseca, ma qualcuno giustamente ricorda che il primo anno di Fabio Capello non fu troppo entusiasmante mentre al secondo arrivò lo scudetto… (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

La diretta di Roma Atalanta, considerando anche i match giocati a Bergamo, si è giocata per 119 volte. Il bilancio ci parla di 53 successi per i capitolini, 28 per la Dea e 38 pareggi. In queste partite la Roma ha segnato 181 reti e ne ha subite 138. Se facciamo riferimento solo alle gare disputate allo Stadio Olimpico il bilancio è impietoso per i nerazzurri con 34 successi della Roma, 18 pari e 7 vittorie per l’Atalanta. I gol sono addirittura il doppio per i giallorossi 105 a 57. L’anno passato il match terminò 1-1 con i gol di Malinovsky e Cristante, in mezzo ci fu il rosso per Gosens e dopo il pareggio quello per Ibanez.

La Dea non vince a Roma contro questo avversario dallo 0-2 del settembre 2019, una gara decisa negli ultimi 19 minuti dai gol di Zapata e De Roon. La Roma però non vince in casa contro la Dea dal 2014 quando si impose 3-1 con i gol di Taddei, Ljajic e Gervinho e rete nel finale di Migliaccio per la bandiera ospite. Come andranno le cose oggi? (Matteo Fantozzi)

PARTITA DURA PER LA SVOLTA!

Roma Atalanta, in diretta sabato 5 marzo 2022 alle ore 18.00 presso lo stadio Olimpico di Roma sarà una sfida valevole per la 28^ giornata del campionato di Serie A. Sfida Champions all’Olimpico, la Roma è tornata alla vittoria nella discussa sfida di La Spezia decisa in extremis da un gol di Tammy Abraham al 99′: giallorossi ora sesti a -3 dall’Atalanta (che deve comunque recuperare una partita) e a -6 dalla Juventus quarta, ancora a tiro per provare a entrare nella massima competizione europea.

I bergamaschi non rinunciano comunque al sogno di partecipare alla Champions League per la quarta stagione consecutiva, con la squadra di Gasperini reduce da una convincente vittoria interna contro la Sampdoria dopo aver superato l’Olympiakos in Europa League. All’andata la Roma ha ottenuto a Bergamo una delle sue più convincenti vittorie della stagione, 1-4 per i giallorossi il risultato, mentre è terminata 1-1 l’ultima sfida all’Olimpico tra le due formazioni, datata 22 aprile 2021.

PROBABILI FORMAZIONI ROMA ATALANTA

Le probabili formazioni della diretta Roma Atalanta, match che andrà in scena allo stadio Olimpico di Roma. Per la RomaJosé Mourinho schiererà la squadra con un 3-5-2 come modulo. Questa la formazione di partenza: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdrop, Pellegrini, Cristante, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo, Abraham. Risponderà l’Atalanta allenata da Gian Piero Gasperini con un 3-4-1-2 così schierato dal primo minuto: Musso; Palomino, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Koopmeiners; Pasalic, Boga. 

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi vorrà scommettere sulla diretta Roma Atalanta ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria della Roma con il segno 1 viene proposta a una quota di 2.55, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.45, mentre l’eventuale successo dell’Atalanta, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 2.65.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie