Diretta/ Lecce Atalanta (risultato finale 0-2): triplice fischio! (18 maggio 2024)

- Andrea Marino

Diretta Lecce Atalanta streaming, video e tv, risultato live: stasera al Via del Mare si gioca una partita che può regalare la salvezza ai salentini, la Dea corre per il quinto posto.

Lecce Atalanta Lecce Atalanta (Foto: Ansa)

DIRETTA LECCE ATALANTA (RISULTATO FINALE 0-2): TRIPLICE FISCHIO

Lecce Atalanta si sono affrontate in una diretta combattuta che si è conclusa con una vittoria per 2-0 a favore dei nerazzurri. La prima metà della gara è stata caratterizzata da diverse occasioni, ma nessuna delle due squadre è riuscita a sbloccare il risultato. Un gol di Dorgu è stato annullato per fuorigioco, suscitando molte polemiche.

Nel secondo tempo, l’Atalanta ha preso il controllo della partita. De Ketelaere ha aperto le marcature con un elegante pallonetto dal limite dell’area, sorprendendo il portiere avversario e portando i nerazzurri in vantaggio. Poco dopo, Miranchuk ha battuto un corner perfetto, permettendo a Scamacca di segnare di testa e raddoppiare il vantaggio per l’Atalanta. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA LECCE ATALANTA (RISULTATO LIVE 0-2): CHE SPETTACOLO

Inizia il secondo tempo della diretta di Lecce Atalanta e le cose cambiano con il risultato di 0-2: Il primo gol arriva da De Ketelaere che raccoglie un passaggio preciso, si porta al limite dell’area e sorprende l’estremo difensore con un pallonetto raffinato. La sua conclusione impeccabile non lascia scampo al portiere del Lecce, segnando l’1-0 per l’Atalanta.

Poco dopo, l’Atalanta raddoppia grazie a un calcio d’angolo perfettamente eseguito da Miranchuk. Il suo corner trova Gianluca Scamacca che salta alto e con un colpo di testa potente e preciso mette la palla nel sacco, portando il risultato sul 2-0. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA LECCE ATALANTA (RISULTATO LIVE 0-0): INTERVALLO

Al termine del primo tempo della diretta di Lecce Atalanta, il risultato è ancora fermo sullo 0-0. La partita è stata intensa, con diverse opportunità per entrambe le squadre, ma nessun gol convalidato. Scamacca ha avuto una buona occasione, scagliando il pallone da appena fuori area. Tuttavia, il suo tiro è finito poco sopra la traversa, mancando di poco il bersaglio.

La situazione più controversa del primo tempo è stata il gol annullato di Dorgu. Il giocatore aveva trovato la rete, ma il gol è stato incredibilmente annullato per fuorigioco, suscitando molte polemiche tra i tifosi e i giocatori. Nonostante le proteste, la decisione è rimasta invariata, e il punteggio è rimasto sullo 0-0. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA LECCE ATALANTA (RISULTATO LIVE 0-0): CHE GIOCO

Nei primi venti minuti della diretta di Lecce Atalanta, la partita si è subito accesa con alcune azioni degne di nota da entrambe le squadre. Pasalic ha avuto una grande occasione con un tocco superbo, ricevendo un preciso passaggio in area, ma il portiere del Lecce ha risposto con una magnifica parata, deviando il tiro vicino al palo sinistro.

Anche il Lecce ha avuto la sua chance grazie a Piccoli, che ha raccolto uno splendido filtrante in area. Piccoli ha tentato un tiro basso diretto all’angolino sinistro, ma ancora una volta il portiere ha compiuto un intervento strepitoso, respingendo la sfera e mandandola fuori dal campo. L’azione ha portato a un calcio d’angolo per il Lecce. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA LECCE ATALANTA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Numeri comprensibilmente molto diversi ci accompagnano alla diretta di Lecce Atalanta, che inizierà fra pochissimi minuti allo stadio di Via del Mare. I padroni di casa giallorossi salentini sono comunque già salvi grazie ai 37 punti in classifica ottenuti finora, tramite otto vittorie, tredici pareggi e quindici sconfitte. La Dea di Gian Piero Gasperini è invece indiscutibilmente una delle formazioni più in forma (non solo in Italia), con quattro vittorie consecutive in campionato e 63 punti complessivi in classifica, nonostante una partita ancora da recuperare. Naturalmente la difesa dell’Atalanta fa meglio di quella del Lecce (39 gol segnati contro 52).

La differenza più evidente è però in attacco, dove i 65 gol dei nerazzurri bergamaschi determinano un “doppiaggio” per il Lecce, che infatti finora in questo campionato di Serie A 2023-2024 ha segnato solamente 32 gol. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali e poi cediamo la parola al campo, perché inizia la diretta di Lecce Atalanta! LECCE (4-4-2): W. Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; J. Gonzalez, M. Berisha, Ramadani, Dorgu; Krstovic, Piccoli. Allenatore: Luca Gotti ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Hien, G. Bonfanti; Hateboer, Scalvini, Pasalic, Zappacosta; Al. Miranchuk; Scamacca, E. Touré. Allenatore: Gian Piero Gasperini (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LECCE ATALANTA STREAMING, VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Lecce Atalanta potrà essere seguita in vari modi: DAZN e Sky trasmetteranno le immagini della partita e sarà anche possibile usufruire dei servizi streaming di NOW TV e Sky GO. Anche noi vi diamo la possibilità di seguire la partita attraverso una diretta testuale dove verranno raccontate le migliori azioni del match.

LECCE ATALANTA: TESTA A TESTA

Storia piuttosto lunga anche se con diverse interruzioni, la diretta di Lecce Atalanta conta 49 precedenti in partite ufficiali con una superiorità abbastanza evidente per i nerazzurri, grazie a 20 vittorie per l’Atalanta a fronte di 17 pareggi e 12 successi per il Lecce, che però nello scorso campionato 2022-2023 firmò un clamoroso doppio successo, grazie al 2-1 casalingo del 9 novembre 2022 bissato con medesimo risultato a Bergamo il 19 febbraio 2023. Nell’attuale campionato invece il punto di riferimento è il match d’andata disputato sabato 30 dicembre 2023.

La partita vide la vittoria per 1-0 dell’Atalanta padrona di casa al Gewiss Stadium, grazie al gol di Ademola Lookman al 58’ minuto di gioco. Danotare invece che i pareggi mancano da diverso tempo: l’ultimo segno X risale allo 0-0 di domenica 12 febbraio 2012 a Bergamo, mentre resta memorabile il 2-7 nerazzurro a Lecce di domenica 1° marzo 2020, con gloria soprattutto per il colombiano Duvan Zapata, autore di una tripletta quel giorno in cui l’Atalanta mise in scena uno show meraviglioso allo stadio di Via del Mare. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LECCE ATALANTA: GASP LANCIATO!

Partita delicata quella che andrà in scena al Via del Mare per la diretta Lecce Atalanta dove saranno in palio punti importanti per il possibile approdo dell’Atalanta in Champions League. I padroni di casa sono già salvi ma vogliono festeggiare davanti al proprio pubblico con una vittoria. La sconfitta contro l’Udinese nell’ultima giornata non ha spostato nulla in termini di classifica per una squadra che è riuscita a rialzarsi con l’arrivo di Gotti.

Forma strepitosa quella dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini che, in campionato, arriva dalla vittoria per 2 a 1 contro la Roma che gli ha regalato la quinta posizione. Rimane da recuperare ancora una giornata ai bergamaschi che giocheranno il 2 giugno contro la Fiorentina per confermare una qualificazione in Champions League.

LECCE ATALANTA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Approfondiamo insieme il discorso relativo alle probabili formazioni della diretta Lecce Atalanta. Attacco a due confermato per Gotti che ritrova la coppia Krstovic Piccoli. La difesa con Gallo, Gendrey, Baschirotto e Pongracic va verso la conferma a sostegno di un centrocampo con qualche ballottaggio. Oudin e Almqvist cercano spazio sulla destra con Dorgu confermato sulla sinistra e Ramadani Blin come coppia centrale.

Gasperini si appoggia alla sua solita difesa a tre con Hien, Scalvini e Djimsiti pronti a comporre il terzetto difensivo. Bakker e Hateboer dovrebbero comporre le fasce con Pasalic e De Roon a completare un centrocampo orfano dello squalificato Koopmeiners. Davanti Touré potrebbe partire dal primo minuto con Lookman e Miranchuk alle sue spalle.

LECCE ATALANTA, LE QUOTE

Diamo uno sguardo anche alle quote della diretta Lecce Atalanta utilizzando le proposte del sito della Snai: i pugliesi partono sfavoriti per via del grande stato di forma dei bergamaschi e l’1 è quotato a 4,25 contro il 2 a 1,80. Alta anche la quota del pareggio X che arriva fino a 3,65.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie