Tutte le informazioni sulla diretta Roma Athletic Bilbao, situazione delle squadre, probabili formazioni, dove seguire la partita, quote e possibile esito
DIRETTA ROMA ATHLETIC BILBAO (RISULTATO FINALE 1-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Olimpico termina 1-1 la sfida tra Roma e Athletic Bilbao, risultato che lascia tutto aperto in vista del ritorno. Dopo un primo tempo equilibrato e con poche emozioni, la gara si accende nella ripresa con due gol nel giro di pochi minuti. Gli ospiti passano in vantaggio al 50′ con Inaki Williams, bravo a sfruttare un’azione nata da calcio d’angolo: Aitor Paredes prolunga di testa e l’attaccante ghanese insacca con un’incornata precisa. La reazione della Roma è immediata e porta al pareggio al 55′, quando Angelino controlla un pallone in area e con un sinistro chirurgico batte il portiere avversario, mandando la sfera a sbattere sul palo prima di finire in rete.
Nel finale entrambe le squadre provano a trovare il gol decisivo, ma senza successo. La squadra di Ranieri fatica a creare occasioni nitide, mentre l’Athletic si affida alle ripartenze senza però impensierire Svilar. Il pareggio lascia tutto aperto in vista della gara di ritorno, con la Roma che dovrà cercare l’impresa in Spagna per continuare il proprio cammino europeo. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ROMA ATHLETIC BILBAO (RISULTATO LIVE 1-1): CHE SHOW
Avvio di ripresa scoppiettante all’Olimpico nella diretta di Roma Athletic Bilbao, con il risultato che si sblocca subito. Gli ospiti trovano il vantaggio grazie a una combinazione aerea: Aitor Paredes prolunga di testa un corner verso Inaki Williams, che con un’incornata precisa batte Svilar per lo 0-1.
La reazione della Roma è immediata, con Angelino che riceve un passaggio preciso in area, controlla e calcia con decisione. Il suo tiro, potente e angolato, si infila alla base del palo sinistro, riportando subito il risultato in parità. La partita si accende con le due squadre che ora cercano di prendersi il controllo del match.(agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ROMA ATHLETIC BILBAO (RISULTATO LIVE 0-0): FINE PRIMO TEMPO
Termina senza reti il primo tempo della diretta di Roma Athletic Bilbao, con il risultato fermo sullo 0-0. Gara equilibrata all’Olimpico, con poche occasioni da entrambe le parti. I baschi cercano di sfruttare i calci piazzati, come al 33′, quando una punizione laterale crea scompiglio nell’area giallorossa, senza però portare a una conclusione pericolosa. Al 40′, Sannadi ha la chance migliore con un colpo di testa nei pressi del dischetto del rigore su cross da calcio di punizione, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.
La Roma si affida alle iniziative di Dybala e Pellegrini, senza però riuscire a impensierire la difesa basca, ben organizzata. Ranieri dovrà trovare nuove soluzioni nella ripresa per sbloccare il match e avvicinarsi alla qualificazione. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA ROMA ATHLETIC BILBAO (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Primi minuti di studio all’Olimpico tra Roma e Athletic Bilbao, con il risultato ancora fermo sullo 0-0. La squadra di Claudio Ranieri prova a prendere l’iniziativa, affidandosi alle giocate di Paulo Dybala, che al 15′ decide di crossare su punizione, ma la difesa basca libera senza problemi. Poco dopo, è la Roma a guadagnare un calcio di punizione dopo una trattenuta evidente di Dani Vivian su un giocatore giallorosso.
L’Athletic prova a rendersi pericoloso con una punizione dalla media distanza al 12′, ma la difesa romanista si fa trovare pronta. Al 11′, Bryan Cristante interviene in scivolata con troppa irruenza, concedendo una punizione vicino alla linea laterale. L’arbitro Sandro Scharer decide di non estrarre cartellini, limitandosi a fischiare il fallo. (agg. Gianmarco Mannara)
Diretta Roma Athletic Bilbao (risultato 0-0): formazioni ufficiali, via!
Stiamo finalmente per vivere la diretta Roma Athletic Bilbao: interessante notare come Claudio Ranieri abbia già sfidato in sette occasioni la squadra basca, ma chiaramente lo ha fatto come allenatore di Valencia e Atletico Madrid raccogliendo due vittorie e altrettante sconfitte, con tre pareggi, l’ultima partita risale a vent’anni fa quasi esatti mentre ci sono due incroci contro Ernesto Valverde, entrambi pareggiati. L’allenatore dell’Athletic Bilbao ha sul groppone la clamorosa eliminazione subita per mano della Roma nel quarto di finale di Champions League 2017-2018: dopo aver vinto 4-1 al Camp Nou era stato demolito per 3-0 dai giallorossi, allenati da Eusebio Di Francesco.
Naturalmente poi bisogna ricordare il pareggio andato in scena lo scorso 26 settembre, nel girone di Europa League: era ancora Ivan Juric ad allenare la Roma, che dopo essere passata in vantaggio con Artem Dovbyk era stata ripresa, a cinque minuti dal 90’, da Aitor Paredes. Stavolta andrà meglio? Scopriamolo insieme: ecco le formazioni ufficiali, la diretta Roma Athletic Bilbao prende il via! ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, G. Mancini, Ndicka; Rensch, Pisilli, Cristante, Angeliño; Dybala, Baldanzi; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Agirrezabala; De Marcos, Y. Alvarez, Vivian, Berchiche; De Galarreta, Jaureguizar; Iñaki Williams, Unai Gomez, Nico Williams; Sannadi. Allenatore: Ernesto Valverde (agg. di Claudio Franceschini)
Diretta Roma Athletic Bilbao in streaming video, dove seguire la partita
Anche la diretta Roma Athletic Bilbao dello Stadio Olimpico come tutte le partite della competizione, sarà disponibile sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport (canale 252), o collegarsi alle piattaforme di streaming SkyGo o NowTv.
Roma Athletic Bilbao, Ranieri cercherà di mantenere la striscia positiva
La diretta Roma Athletic Bilbao sarà valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League e mette a confronto due squadre che sulla carta possono puntare alla vittoria finale ma che nei rispettivi campionati stanno vivendo delle situazioni di classifica leggermente differenti.
I padroni di casa sono dovuti passare per gli spareggi e battere il Porto 3-2 nella gara di ritorno per arrivare agli ottavi, in Serie A invece dopo il terribile inizio di campionato si stanno riaffacciando alla zona Europa e ora con 43 punti occupano l’8° posto in classifica. Gli ospiti invece sono stati tra le squadre migliori della League Phase qualificandosi come seconde agli ottavi di finale, ne La Liga sono saldi nelle posizioni per la Champions League, primo obiettivo per la prossima stagione, con 48 punti occupano il 4° posto.
Formazioni Roma Athletic Bilbao, probabili ventidue in campo
Per la diretta Roma Atheltic Bilbao delle 21.00 i padroni di casa potrebbero scendere in campo con il 3-4-2-1 di Claudio Ranieri con Svilar in porta, Ndicka, Hummels e Mancini i tre difensori centrali, Angelino e Saelemaekers gli esterni con Cristante e Manu Koné a completare il centrocampo, Dovbyk unica punta supportato da Pellegrini e Dybala.
Gli ospiti invece dovrebbero rispondere con un 4-2-3-1 scelto da Ernesto Valverde con Unai Simon tra i pali, Berchiche e Gorosabel gli esterni bassi con Dani Vivian e Yeray difensori centrali a completare la linea, Jauregizar e de Galarreta in mediana, trequarti composta dai fratelli Williams, Inaki e Nico, sulle fasce, Berenguer in posizione centrale alle spalle di Guruzeta.
Diretta Roma Athletic Bilbao, quote e possibile esito finale
La diretta Roma Atheltic Bilbao è una delle gare più interessanti di questo turno di Europa League, entrambe le squadre sono ben allenate, che sanno stare in campo anche soffrendo e vogliono vincere per portarsi avanti nel passaggio del turno, potrebbero quindi regalarci una sfida divertente e ricca di occasioni.
La squadra ospite potrebbe essere leggermente favorita per via della presenza di due grandissimi talenti come i fratelli Williams e per la migliore stagione che stanno vivendo, i padroni di casa però sono in una lunga serie di vittorie e saranno spinti dal loro pubblico a fare risultato, Sisal per la partita vede più probabile la vittoria della Roma con una quota di 2.15, il pareggio invece ha una quota di 3.25 mentre la vittoria dell’Athletic Bilbao è quotata 3.35