Tutte le informazioni sulla diretta Roma Lille, situazione delle squadre, dove seguire la partita, probabili formazioni, quote e possibile risultato finale
DIRETTA ROMA LILLE (RISULTATO FINALE 0-1): OZER PARA 3 TENTATIVI DI FILA DAL DISCHETTO!
Il momento che rende unica la partita arriva all’81’, quando l’arbitro assegna un rigore alla Roma per un evidente tocco di mano di Mandi. Dal dischetto si presenta prima Dovbyk, due volte, e poi Soulé, ma in tutte le occasioni è Ozer a esaltarsi, neutralizzando i tentativi e diventando il protagonista assoluto della serata, con una statistica da record all’Olimpico. L’arbitro aveva disposto per due volte la ripetizione del tiro perché Ozer non si era mantenuto con almeno un piede sulla linea di porta, ma è riuscito sempre a respingere i tentativi avversari. Nel finale ci prova Koné con una bordata dalla distanza, ma il Lille resiste fino al 96’ e conquista una vittoria pesantissima. (agg. di Fabio Belli)
Diretta Roma Lille, come seguire la partita in streaming video e tv
La diretta Roma Lille si giocherà allo Stadio Olimpico ma per tutti gli interessati non presenti all’impianto sarà possibile seguirla anche tramite Sky Sport, in caso del possesso di un abbonamento, i canali a cui ci si dovrà sintonizzare sono Sky Sport Uno e Sky Sport al canale 252.
TANTI CAMBI DA UNA PARTE E DALL’ALTRA
La ripresa si apre con un cambio nella Roma: Rensch prende il posto di Tsimikas. Dopo pochi minuti, al 4’, Giroud pressa El Aynaoui al limite dell’area e serve Haraldsson, fermato in extremis da Hermoso prima che possa calciare. Al 9’ ancora Lille pericoloso: Bentaleb imbuca per Giroud, che si ritrova a tu per tu col portiere giallorosso, bravo a respingere e a salvare lo 0-1. Al 12’ doppia sostituzione nella Roma, con Mancini ed El Shaarawy che rilevano Hermoso e Pellegrini. Subito dopo Ferguson sfiora il pari con un colpo di testa da corner che termina a lato di un soffio. Giallo per Bouaddi per fallo su Soulé, quindi nel Lille escono Giroud e André per far spazio a Igamane e Bentaleb. Poco dopo Fernandez-Pardo sostituisce Haraldsson e Verdonk, già ammonito, lascia il campo a Perraud. Nella Roma entra anche Koné al posto di Cristante. (agg. di Fabio Belli)
MANDI SALVA SULLA LINEA SU EL AYNAOUI
Alla mezz’ora il Lille sfiora il raddoppio: Sahraoui dialoga in area con Haraldsson e conclude di sinistro in diagonale, mancando il bersaglio per una questione di centimetri. La Roma reagisce e al 35’ costruisce la sua migliore occasione: prima Soulé viene respinto dalla difesa, poi Tsimikas calcia trovando la parata di Ozer e infine El Aynaoui prova il tap-in a colpo sicuro, ma Mandi salva sulla linea e mette in angolo. Al 37’ ci prova anche Ndicka di testa sugli sviluppi di un corner, ma senza fortuna. Dopo due minuti di recupero si chiude il primo tempo: Lille avanti 1-0 grazie al gol di Haraldsson, con i giallorossi che hanno sfiorato il pari ma che complessivamente hanno deluso nei primi 45 minuti. (agg. di Fabio Belli)
FERGUSON E EL AYNAOUI CERCANO LA REAZIONE
Dopo appena 2′ la Roma si rende subito pericolosa con Soulé, che raccoglie l’assist di Pellegrini e calcia dal limite, trovando però la deviazione di Mandi. Al 6’ arriva il vantaggio francese: al primo vero affondo il Lille passa in vantaggio. Tsimikas perde malamente palla, Meunier gliela strappa e serve Correia, bravo a imbeccare in area Haraldsson. L’attaccante non perdona e scarica un destro imprendibile sotto l’incrocio. Al 9’ primo cartellino del match, con Verdonk ammonito per un duro intervento su El Aynaoui. La Roma prova a reagire: al 15’ Wesley supera in velocità proprio Verdonk e appoggia a Soulé, che controlla dentro l’area ma alza troppo la mira. Tre minuti dopo, al 18’, Ferguson tenta una spettacolare rovesciata su cross di Celik, ma la difesa francese fa buona guardia e respinge. Al 22’ ci prova El Aynaoui dalla distanza, ma il suo destro termina a lato della porta difesa da Ozer. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Vediamo un po’ di numeri per la diretta di Roma Lille, in questo modo avremo un quadro più chiaro sulle possibilità dei giallorossi di passare o meno questa partita con tre punti nel proprio arco. La Roma porta numeri da squadra solida ma pragmatica: possesso medio al 50%, precisione passaggi al 79%, con 11 tiri prodotti a gara ma un xG di 1.25 che rivela occasioni mediamente più nitide. In fase difensiva i giallorossi concedono poco (8 conclusioni subite, 3 nello specchio) e compensano la minor produzione offensiva con grande efficacia nei piazzati: il 35% delle reti arriva da calci d’angolo o punizioni laterali. Il Lille, al contrario, predilige ritmo e volume: possesso al 55%, precisione all’83%, e un xG di 1.55, con 15 tiri in media e 6 nello specchio.
Meno incisivi però sui piazzati (solo 18% dei gol), più pericolosi in velocità. Disciplinarmente le due squadre si equivalgono (2.5 gialli di media). La partita si annuncia come duello tra la compattezza tattica della Roma e la maggiore spinta offensiva dei francesi. Adesso via al commento live della diretta di Roma Lille, il fischio di inizio è alle porte, via! ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Hermoso, N’Dicka; Wesley, Cristante, El Aynaoui, Tsimikas; Soulé, Lo. Pellegrini; E. Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini LILLE (4-2-3-1): Ozer; Meunier, Mandi, Mbemba, Verdonk; Bentaleb, Bouaddi; Félix Correia, Haraldsson; Sahraoui, Giroud. Allenatore: Bruno Génésio (agg. Gianmarco Mannara)
Roma Lille, giallorossi sognano la coppa
Per le 18.45 è previsto il fischio d’inizio della diretta Roma Lille che sarà valida per la seconda giornata della League Phase dell’Europa League e che vedrà la sfida tra due delle squadre più forti della competizione e guidate da due tecnici capaci che sono la vera arma in più, l’inizio di stagione dei giallorossi è più che positivo come dimostra il terzo posto in classifica a pari punti con le prime due della Serie A mentre in campo europeo è arrivata una comoda vittoria 1-2 in casa del Nizza che ha mostrato la profondità della rosa degli italiani.
Per i francesi l’avventura in Europa è iniziata nello stesso modo, con una vittoria 2-1 contro il Brann arrivata però con molte più difficoltà, mentre in Ligue 1 la situazione è più complicata visto che per una concorrenza maggiore sono solo al sesto posto, colpa anche della sconfitta casalinga 0-1 contro l’Olympique Lyonnais.

Formazioni Roma Lille, probabili scelte dei tecnici
Dopo un piccolo turnover nella sfida di campionato, per la diretta Roma Lille dovranno tornare in campo tutti i titolari, Gian Piero Gasperini non cambierà però il suo 3-4-2-1 che quindi vedrà Svilar in porta, Hermoso, Mancini e N’Dicka in difesa, Rensch, Cristante, Manu Koné e Angelino a centrocampo, Soulé e Pellegrini sulla trequarti e Dovbyk in attacco. Per quanto riguarda i francesi invece Bruno Genesio proporrà il suo solito 4-2-3-1 nel quale saranno impiegati Bodart, Tiago Santos, Ngoy, Goffi e Verdonk, Bouaddi e Bentaleb, Fernandez-Pardo, Haraldsson e Correia, e Giroud.
Roma Lille, quote e possibile risultato finale
Secondo i bookmakers come bet365, per la diretta Roma Lille c’è un solo risultato possibile che sarebbe la vittoria dei giallorossi data a 1.70, sono favoriti per la rosa di qualità maggiore e per l’apporto da parte del grande pubblico che accorrerà a vedere la sfida allo stadio. Per la vittoria dei francesi invece la quota si alza fino 4.75, sottolineando come la squadra sia ricca di talento ma ancora troppo giovane e acerba per competere veramente per risultati importanti, il pareggio invece è fissato a 3.90, comunque alto e difficile da vedere ma non impossibile.
