DIRETTA ROSSETTI VS ALHAMBRA: THE BUTCHER CAMPIONE
Grandi emozioni al campo della Romulea di Roma, dove Pietro Rossetti e il suo avversario spagnolo Aaron Alhambra si sono giocati il titolo IBF Latino dei pesi welter. L’idolo di casa si conferma ad altissimi livello e conduce in porto un incontro perfetto. E’ dunque gioia ai massimi livelli per i sostenitori di “The Butcher” del quartiere San Giovanni a Roma. Pietro Rossetti campione, si porta a casa il titolo contro un avversario temibile e di tutto rispetto. Serata da incorniciare. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
?? Roma Boxing Night
? Roma
? 8/7/22
? Stadio Romulea
? Latino IBF Welter
? Pietro Rossetti ?? Wp vs Alhambra ??
??? Pietro The Butcher Campione #Pugilato #pro #Boxing pic.twitter.com/GniINjvugy— FederPugilistica (@FedPugilistica) July 8, 2022
SUL RING
Sta per cominciare la diretta di Rossetti vs Alhambra, abbiamo già evidenziato il bilancio di 14-1 (7 ko) di Pietro Rossetti nella sua carriera da pugile professionista, possiamo invece evidenziare che il record del pugile spagnolo Aaron Alhambra è di 11-1-0, si tratta quindi di un rivale sicuramente di ottimo livello per Rossetti. Nella già citata intervista al Messaggero, Rossetti ha raccontato così il suo amore per il pugilato: “Sin da piccolo, vedendo i film di Rocky in famiglia, ho avuto il desiderio di diventare un campione. Anche quando giocavo a calcio alla Fortitudo, speravo che un giorno il pugilato entrasse nella mia vita. Mio padre mi ha spinto parecchio a provare, con mio fratello maggiore sono entrato a 13 anni all’allora Fortitudo Boxe di Giorgio Maccaroni, allenato da Marco De Paolis”. Il soprannome The Butcher (il macellaio) sembra perfetto per un pugile, ma ha una spiegazione molto concreta: “Ho lavorato nel reparto macelleria di un supermercato fino a qualche mese fa: lo spunto venne al mio promoter Davide Buccioni, visto lo stile brutale che ho sul ring”. Parola allora appunto al ring: Rossetti vs Alhambra comincia! (Agg. di Mauro Mantegazza)
DIRETTA ROSSETTI VS ALHAMBRA: SFIDA DA NON PERDERE!
La diretta di Rossetti vs Alhambra sarà un appuntamento da non perdere oggi per gli appassionati italiani di boxe, che infatti alle ore 23.00 di questa sera, venerdì 8 luglio 2022, potranno seguire l’incontro in programma al campo della Romulea di Roma, che metterà in palio il titolo IBF Latino dei pesi welter tra l’idolo di casa Pietro Rossetti e il suo avversario spagnolo Aaron Alhambra, che sicuramente dovrà fare i conti anche con il tifo avverso, dal momento che ci sarà il massimo sostegno per “The Butcher” del quartiere San Giovanni a Roma.
Pietro Rossetti, cresciuto nella Team Boxe Roma XI dai maestri Italo Mattioli e Luigi Ascani, sarà quindi il grande protagonista dell’evento organizzato da BBT production; il suo bilancio in carriera è finora di ben quattordici vittorie (di cui sette per ko) a fronte di una sola sconfitta su quindici incontri disputati, speriamo che il bilancio possa ulteriormente migliorare ma questo potremo scoprirlo solamente seguendo (magari in televisione) la diretta di Rossetti vs Alhambra…
DIRETTA ROSSETTI VS ALHAMBRA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE IL MATCH DI BOXE
La diretta tv di Rossetti vs Alhambra sarà garantita in chiaro per tutti dalle ore 23.00 su Rai Sport + HD, canale numero 58 del telecomando, di conseguenza possiamo segnalare che il match di boxe valido per il titolo IBF Latino dei pesi welter sarà trasmesso in diretta streaming video sul sito oppure tramite l’applicazione di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI ROSSETTI VS ALHAMBRA
DIRETTA ROSSETTI VS ALHAMBRA: IL CONTESTO
La diretta di Rossetti vs Alhambra riserverà a Pietro Rossetti la grande emozione di combattere a poche decine di metri da dove “The Butcher” è nato e cresciuto, proprio di questo il pugile romano ha parlato in una recente intervista, pubblicata ieri sul Messaggero: “Mi trasmette una grande carica, tanta voglia di fare bene. È l’inizio di un grande percorso che arriverà lontano: il mio quartiere mi segue, questa è lanosa che per me conta di più. Contro Alhambra sarà un match alla corta distanza, vedrete parecchio fuoco”.
Essere un pugile professionista in Italia non è facile, perché mancano borse importanti che consentano di vivere solo di boxe, “ma per me è solo un ulteriore stimolo, arrivare davvero in alto alla fine è difficile ovunque”. Nel mirino di Pietro Rossetti c’è il sogno di vincere “i titoli mondiali nelle sigle più importanti”, il cammino sarà lungo ma la diretta di Rossetti vs Alhambra potrebbe essere un passo avanti importante in questa direzione.