Diretta/ Sassuolo Milan Primavera (risultato finale 1-1): gol di Roback e Paz!

- Fabio Belli

Diretta Sassuolo Milan: streaming video e tv del match valevole per la prima giornata d'andata del campionato Primavera 1.

Diretta Milan Primavera (Foto LaPresse) Milan Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA SASSUOLO MILAN PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1)

Sassuolo Milan Primavera 1-1: il risultato finale sancisce la divisione della posta nella partita per la prima giornata del nuovo campionato Primavera 1: in vantaggio gli ospiti lombardi grazie al gol di Roback nel primo tempo, nel finale Paz ha ristabilito una più che meritata parità per il Sassuolo Primavera, che davvero non avrebbe meritato di perdere questa partita. Nella ripresa tra l’altro proprio il Sassuolo Primavera ha sbagliato un calcio di rigore, concesso al 50’ per fallo di Kerkez su Zenelaj ma parato dal portiere del Milan Pseftis a Karamoko.

Quando il Milan stava ormai pregustando la vittoria, ecco al minuto 88 di gioco il pareggio del Sassuolo Primavera: calcio d’angolo battuto dallo stesso Karamoko, che pesca Paz lasciato troppo libero dalla difesa rossonera e capace di colpire di testa per firmare il gol del pareggio. In seguito ci sono ben cinque minuti di recupero, ma nulla è più cambiato e il pareggio è andato agli archivi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SASSUOLO MILAN PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): INTERVALLO

Sassuolo Milan Primavera 0-1: il risultato all’intervallo della partita per la prima giornata del nuovo campionato Primavera 1 vede in vantaggio gli ospiti lombardi grazie al gol di Roback, fin qui decisivo. I rossoneri sono passati in vantaggio già all’ottavo minuto di gioco, quando un errore del portiere neroverde Vitale spiana la strada a Roback, l’attaccante svedese dei rossoneri ne approfitta, evita il disperato tentativo di rimediare da parte di Vitale e deposita il pallone nella porta sguarnita.

A dire il vero è stato soprattutto il Sassuolo a fare la partita, ma gli emiliani non sono riusciti in questa prima frazione di gioco a rimediare alla “frittata” del loro portiere, dunque si va all’intervallo con il Milan in vantaggio. La partita comunque è ancora in bilico: che cosa succederà nel secondo tempo di Sassuolo Milan Primavera? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SASSUOLO MILAN PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Sassuolo Milan Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito internet oppure l’applicazione.

DIRETTA SASSUOLO MILAN PRIMAVERA (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Sassuolo Milan primavera, bella sfida per la 1^ giornata di campionato: prima di dare la parola al campo vediamo però che riporta anche lo storico. La sfida, come è facile immaginare non è inedita: dal 2010 a oggi le due squadre si sono affrontate in ben 13 occasioni tra campionato, Coppa italia e Torneo Viareggio. Il bilancio complessivo dunque ci racconta di 3 sole vittorie degli emiliani e ben 8 successi dei rossoneri, con anche 2 pareggi.

Vale la pena ricordare che l’ultimo testa a testa tra Sassuolo e Milan primavera risale alla precedente stagione 2020-21: qui nel doppio confronto fu vittoria rossonera all’andata e pareggio per 1-1 al ritorno. Diamo allora la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

DIRETTA SASSUOLO MILAN PRIMAVERA: L’ARBITRO

Oggi la sfida per il primo turno tra Sassuolo Milan primavera sarà affidata al fischietto della sezione aia di Firenze Simone Galipò, che pure sarò accompagnato in campo dagli assistenti Toce e Linari. Fissando dunque la nostra attenzione sul primo direttore di gara, scopriamo che per il toscano questa sfida non è il debutto stagionale, ma pure il secondo banco di prova per il 2021-22. Il fischietto infatti ha già diretto l’incontro per la Coppa Italia di Serie C tra Virtus Francavilla e Taranto, dove pire ha consegnato ben nove cartellini gialli.

Possiamo poi aggiungere che in carriera Galipò ha incontrato il Milan primavera una volta sola, nella stagione 2019-20 e quando i rossoneri pareggiarono con lo Spezia: sono invece due i riferimenti tra l’altro e il Sassuolo primavera, seguito entrambe le volte solo nella precedente stagione di campionato. (agg Michela Colombo)

BIGICA vs GIUNTI

Sassuolo Milan, in diretta sabato 28 agosto 2021 alle ore 11.00 presso lo stadio Enzo Ricci, sarà una sfida valevole per la prima giornata d’andata del campionato Primavera 1. Obiettivo migliorarsi per entrambe le formazioni rispetto a una stagione che non ha portato neroverdi e rossoneri in quota play off. C’è andato molto vicino il Sassuolo, che non è riuscito però a chiudere tra le prime 6 posizioni nella volata finale con Empoli e Spal, con i toscani che poi si sono laureati Campioni d’Italia a sorpresa.

Il Milan ha confermato in panchina Federico Giunti, pur essendo stata la scorsa stagione non del tutto soddisfacente, macchiata soprattutto dalle tre sconfitte consecutive nel finale della regular season. Il club punta comunque a un progetto a lungo termine sul piano degli investimenti nel settore giovanile e i risultati della Primavera dovranno migliorare progressivamente: iniziare bene il nuovo campionato sarebbe un’iniezione di fiducia in un torneo che in questa stagione si prospetta particolarmente competitivo.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO MILAN PRIMAVERA

Le probabili formazioni di Sassuolo Milan Primavera, match che andrà in scena allo stadio Enzo Ricci. Per il Sassuolo, Emiliano Bigica schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Zacchi; Paz, Flamingo, Zalli, Pieragnolo; Abubakar, Zenelaj, Aucelli; Estevez, Samele, Karamoko. Risponderà il Milan allenato da Federico Giunti con un 4-3-2-1 così schierato dal primo minuto: Moleri; Coubis, Michelis, Filì, Kerkez; Saco, Tolomello, Mionić; Tonin, Capone; Nasti.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Primavera

Ultime notizie