Diretta/ Siena Imolese (risultato finale 2-2) streaming: Terigi in pieno recupero

- Fabio Belli

Diretta Siena Imolese: streaming video tv, quote, formazioni e risultato live della partita valevole per la 23^ giornata di Serie C girone B

diretta siena cesena
Siena (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA SIENA IMOLESE (RISULTATO 2-2): TERIGI IN PIENO RECUPERO

Inizia la ripresa tra Siena e Imolese, decide al momento Liviero. D’Alena! Arriva il raddoppio dell’Imolese! Lombardi la mette in mezzo e trova tutto solo il compagno di squadra che di testa trova il raddoppio. Rigore a favore del Siena! Sul dischetto si preseta Guberti che riapre la sfida! Rinaldi, fallo tattico e giallo. Terigi! La riprende il Siena in pieno recupero! Disanto la mette in mezzo da angolo, palla a Guberti che calcia e la sfera arriva sui piedi di Terigi. Conclusione vincente che salva il Siena. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA LIVIERO!

Inizia il match tra Siena e Imolese. Mora ci prova direttamente da punizione ma non trova la porta. Scontro fortuito tra Paloschi e Rossi, per fortuna il centravanti si rialza senza problemi. Siamo giunti intanto alla mezzora di gioco, pochissime le emozioni sul rettangolo verde. Favalli si becca il giallo per un brutto fallo, in precedenza ammonito Farcas. Liviero ci prova dalla distanza, la sfera termina fuori di poco. Bel cross di Mora con Varela che cestina una chance clamorosa. Mora serve un bel pallone per Disanto, Rossi compie una grandissima parata. Ancora Siena pericoloso con Mora, Rossi sfodera una bella parata. Calcio di rigore a favore dell’Imolese! Si presenta sul dischetti Liviero che sblocca la gara! (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA SIENA IMOLESE STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERE LA GARA DI SERIE C

La diretta di Monterosi Tuscia Potenza, in programma domenica 23 gennaio 2022, sarà visibile in esclusiva in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports: il match valido per la ventitreesima giornata, infatti, non è stato selezionato né da Sky Sports né da Rai Sport (per il girone B sarà visibile in chiaro infatti Pontedera Ancona Matelica). Soltanto gli abbonati all’emittente che si è aggiudicata i diritti di tutte le gare del campionato di Serie C, dunque, potranno beneficiare della visione.

SI GIOCA

Siena imolese sta davvero per iniziare adesso, dunque è giunto il momento di analizzare le rispettive statistiche nel girone B di Serie C, prima di cedere finalmente la parola al campo, dove la formazione toscana e quella dell’Emilia Romagna sono pronte a darsi battaglia. L’Imolese vede la salvezza nonostante i due punti di penalizzazione iniziale: i romagnoli al momento hanno vinto in trasferta tre match, tre pareggiati e quattro volte non hanno portato punti nel carniere con un bilancio di dodici gol siglati e quindici subiti.

I padroni di casa hanno invece vinto a Siena quattro match, così come quattro sono state le sconfitte, due i pareggi mentre i gol fatti sono attualmente tredici e undici quelli subiti dal proprio portiere. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché fra pochissimo parleranno i protagonisti sul campo e allora proprio al terreno di gioco dell’Artemio Franchi ci stiamo per riferire: la diretta di Siena Imolese comincia davvero!

SIENA IMOLESE: I TESTA A TESTA

C’è ben poco da dire sulla storia che ci accompagnerà verso la diretta di Siena Imolese, perché questa partita è stata giocata solamente una volta, naturalmente nel girone d’andata del campionato in corso. Per di più si trattò di un pareggio per 0-0 nel match disputato domenica 19 settembre scorso, quindi Siena ed Imolese sono ancora a caccia del primo gol nello scontro diretto.

Per dire qualcosa di più su questo scarno testa a testa storico tra Siena e Imolese, possiamo fare un confronto tra il valore delle rose a disposizione dei due allenatori secondo il noto sito Internet specializzato Transfermarkt. Siamo al valore di 4,23 milioni di euro complessivi per la rosa del Siena, cioè 151.000 euro di media per ogni calciatore sotto contratto con il sodalizio della città toscana, mentre per l’Imolese siamo a 3,53 milioni complessivi e 126.000 euro medi per ogni giocatore della formazione dell’Emilia Romagna. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SIENA IMOLESE: TOSCANI FAVORITI!

La diretta di Siena Imolese, match valido per la ventitreesima giornata di Serie C – Girone B, andrà in scena domenica 23 gennaio 2022 alle ore 14.30. Le due compagini torneranno in campo dopo lo stop al campionato dettato dai focolai di Covid-19 registrati nelle rose. Per entrambe si tratterà della gara del riscatto, dato che il periodo da cui vengono è nero. La vittoria manca da tantissimo tempo ed il rischio è quello di sprofondare ai piani bassi della classifica.

I toscani negli ultimi sei turni hanno collezionato soltanto sconfitte, l’ultima quella contro la Vis Pesaro. Gli emiliani, invece, hanno alternato pareggi – l’ultimo in casa della Lucchese nel recupero della diciottesima giornata – e ko: la vittoria manca da ben nove turni. Quattro punti separano le due squadre, ma la classifica sorride ai bianconeri, che si trovano al tredicesimo posto della classifica, con la possibilità di raggiungere persino la zona play-off nonostante i pessimi risultati delle recenti gare. I rossoblù, invece, si trovano al sedicesimo posto della classifica, in zona play-out.

PROBABILI FORMAZIONI SIENA IMOLESE

Le probabili formazioni della diretta Siena Imolese saranno certamente condizionate dagli ultimi movimenti di mercato delle due squadre. I toscani, in particolare, hanno messo a segno diversi movimenti in uscita: a salutare sono stati Acquadro, Conson e Darini, ma anche Sare è in partenza. Non ci saranno inoltre per squalifica Terzi e Pezzella. La squadra di Pasquale Padalino dovrebbe dunque scendere in campo con un 3-5-2-: Lanni; Mora, Milesi, Farcas; Disanto, Bani, Peresin, Cardoselli, Favalli; Paloschi, Karlsson.

Per quanto riguarda la compagine di Gaetano Fontana, invece, dovrebbe essere confermato il 4-3-3 che è riuscito a strappare un pari in rimonta nel recupero contro la Lucchese di martedì scorso: Rossi; Cerretti, Angeli, Vona, Liviero; Boscolo Chio, D’Alena, Benedetti; Matarese, De Sarlo, Turchetta.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico sulla diretta Siena Imolese in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. I padroni di casa sono favoriti e il segno 1 è quotato a 1,70, mentre poi si sale a quota 3,45 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 5,00 volte la posta in palio sul segno 2 in caso di colpaccio esterno dell’Imolese.





© RIPRODUZIONE RISERVATA