Diretta/ Monterosi Tuscia Potenza (risultato finale 3-1): Caon firma il tris!

- Chiara Ferrara

Diretta Monterosi Tuscia Potenza: streaming video tv, quote, formazioni e risultato live della partita valevole per la 23^ giornata di Serie C girone C

diretta potenza
I giocatori del Potenza (Foto LaPresse)

DIRETTA MONTEROSI TUSCIA POTENZA (RISULTATO 3-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Enrico Rocchi il Monterosi Tuscia batte in rimonta il Potenza per 3 a 1. Nel primo tempo gli ospiti riescono a passare in vantaggio verso il 14′ grazie alla rete messa a segno da Romero ed i padroni di casa si vedono invece costretti a sostituire prematuramente Basit con Ekuban già al 45’+1′ a causa di un infortunio. Nel secondo tempo i Tusci trovano il gol del pari per merito di Adamo al 54′. Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa lo stesso Adamo a completare la rimonta siglando la rete del sorpasso al 71′ su calcio di rigore concesso per fallo di Cargnellutti su Ekuban. All’87’ è infine Caon a chiudere i conti una volta per tutte. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Monterosi di portarsi a quota 24 nella classifica del girone C della Serie C mentre il Potenza resta fermo con i suoi 15 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA MONTEROSI TUSCIA POTENZA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERE LA GARA DI SERIE C

La diretta di Monterosi Tuscia Potenza, in programma domenica 23 gennaio 2022 alle ore 17.30, sarà visibile in esclusiva in streaming sulla piattaforma di Eleven Sports: il match valido per la ventitreesima giornata, infatti, non è stato selezionato né da Sky Sports né da Rai Sport. Soltanto gli abbonati all’emittente che si è aggiudicata i diritti di tutte le gare del campionato di Serie C, dunque, potranno beneficiare della visione.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Monterosi Tuscia e Potenza è cambiato ed è adesso di 1 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni ulteriori da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre dopo che Ekuban aveva rimpiazzato Basit per infortunio nel Monterosi nel recupero, i Tusci trovano il gol del pareggio al 54′ per merito di Adamo, superlativo nel rimettere in equilibrio la sfida con una giocata improvvisa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Monterosi Tuscia e Potenza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti allenati dal tecnico Trocini riescono a passare in vantaggio verso l’11’ grazie alla rete messa a segno da Romero. I suoi compagni insistono in cerca del raddoppio ed i biancorossi vanno invece a caccia del pareggio soprattutto con Buglio. Fino a questo momento il direttore di gara Pascarella, proveniente dalla sezione di Nocera Inferiore, ha ammonito Buglio al 35′ tra i calciatori del Monterosi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

A Viterbo la partita tra Monterosi Tuscia e Potenza è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due squadre sembrano studiarsi l’un l’altra senza riuscire a colpire nonostante siano i padroni di casa guidati da mister Meinichini a cercare di affacciarsi pericolosamente in avanti già al 4′ con una conclusione alta di Parlati. Ecco le formazioni ufficiali: MONTEROSI TUSCIA (3-5-2) – Alia; Tartaglia, Borri, Rocchi; Adamo, Tonetto, Basit, Parlati, Cancellieri: Buglio, Artistico. A disp.: Fiaschetti, Basile, Feudo, Follo, Del Vescovo,Del Canuto, D’Antonio, Tripoli. All.: Menichini. POTENZA (3-5-2) – Marcone; Cargnelutti. Piana, Gigli, Zampano, Ricci, Zenuni, Costa Ferreira, Coccia; Burzio, Romero. A disp.: Greco, Koblar, Vecchi, Dkidak, Sandri, Bucolo, Bruzzo, Zagaria, Volpe, Guaita, Salvemini. All.: Trocini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Eccoci pronti a vivere Monterosi Tuscia Potenza, partita del girone C di Serie C che possiamo presentare al meglio analizzando i numeri stagionali di entrambe le compagini. In questo scontro si lotta per la salvezza: gli ospiti del Potenza sono al penultimo posto e in trasferta non hanno mai vinto, pareggiando solamente due incontri, perdendone otto, troppi. Il loro bilancio reti vede un attacco debole, solamente cinque i gol segnati contro le venti reti subite dal proprio portiere.

Da parte sua il Monterosi Tuscia in casa ha vinto tre volte in casa, tre i pareggi, tre le sconfitte, con un bilancio di reti che vede dieci quelle segnate, tredici le subite. Adesso però non è più tempo di numeri e parole, perché fra pochissimo parleranno i protagonisti sul campo: Monterosi Tuscia Potenza comincia davvero!

MONTEROSI TUSCIA POTENZA: I TESTA A TESTA

Come capita molto spesso quest’anno la diretta di Monterosi Tuscia Potenza è un inedito visto che i laziali sono alla prima storica stagione in Serie C. Le due squadre si sono incontrate una sola volta a campi invertiti nel match d’andata. Era il 19 settembre 2021 e la partita terminò col risultato di 1-1. Fu un match molto equilibrato con i due gol che si videro nel finale di match.

Gli ospiti la sbloccarono al minuto 87 grazie a una giocata di Mbende, la rete del pareggio la mise a segno Coccia poco prima del triplice fischio finale. I padroni di casa stanno lottando con tutte le loro forze e stanno raccogliendo anche buoni risultati. Nelle ultime tre partite hanno raccolto cinque punti. Decisamente più complicata è stata finora la stagione per gli ospiti che nelle ultime cinque partite hanno raccolto appena un punto, a secco di gol nelle ultime quattro.

MONTEROSI TUSCIA POTENZA: RISULTATO IN EQUILIBRIO

Nel palinsesto della ventitreesima giornata del campionato di Serie C – Girone C c’è anche la diretta di Monterosi Tuscia Potenza alle ore 17.30. Uno scontro diretto per la salvezza, dato che le due squadre si trovano rispettivamente al quattordicesimo e al penultimo posto della classifica. I padroni di casa sono però certamente favoriti, dato che hanno sei punti in più. Entrambe, ad ogni modo, hanno bisogno di un risultato utile per risollevare le proprie sorti.

I laziali, nonostante non siano in una posizione di classifica ottimale, negli ultimi tempi hanno ottenuto risultati positivi: una vittoria e due pareggi, l’ultimo contro il Foggia. Non possono dire lo stesso i lucani, che invece sono reduci da tre sconfitte, di cui l’ultimo contro la capolista Bari. L’avversario che si troveranno di fronte nel prossimo turno è sicuramente più abbordabile, ma per portare a casa punti sarà necessario essere lucidi e pericolosi.

PROBABILI FORMAZIONI MONTEROSI TUSCIA POTENZA

Per quanto riguarda le probabili formazioni della diretta Monterosi Tuscia Potenza è inevitabile che ci sia un ampio margine di incertezza: entrambe le compagini infatti sono state colpite dal Covid-19 e si sono mosse sul mercato. I padroni di casa hanno accolto, tra i tanti, gli attaccanti Errico e Milani, ma difficilmente scenderanno in campo in questa sfida, almeno dal 1′. Quel che è certo comunque è che non ci sarà, poiché squalificato, Verde. Il 4-4-2 di mister Leonardo Menichini dovrebbe essere dunque così strutturato: Alia; Tartaglia, Borri, Mbende, Tonetto; Parlati, Adamo, Di Paolantonio, Cancellieri, Errico, Caon.

In casa dei lucani invece sarà assente per squalifica invece Matino. Poche variazioni dovrebbero esserci nel 3-5-2 del tecnico Bruno Trocini: Greco; Gigli, Piana, Maestrelli; Coccia, Ricci, Sandri, Zenuni, Sepe; Banegas, Volpe.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo al pronostico sulla diretta Monterosi Tuscia Potenza in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. L’incontro si annuncia piuttosto equilibrato, con un lieve vantaggio per i padroni di casa: il segno 1 è quotato a 2,35, mentre poi si sale a quota 3,00 per il segno 2 in caso di colpaccio del Potenza e con il pareggio (segno X) si arriverebbe a 3,15 volte la posta in palio.





© RIPRODUZIONE RISERVATA