Diretta Sinner Bublik Roland Garros 2025, risultato finale 3-0: altro match dominato dal numero 1 Atp che si regala la semifinale dello Slam.
DIRETTA SINNER BUBLIK (RISULTATO FINALE 3-0): 6-1 7-5 6-0, SEMIFINALE!
Sinner Bublik 3-0: nemmeno dure ore per l’ennesimo capolavoro di Jannik Sinner, che vola in semifinale al Roland Garros 2025 con un’altra dimostrazione di schiacciante superiorità. Questa volta a cadere è Alexander Bublik, che quattro anni fa lo aveva definito “non umano”: il kazako ci aveva visto lungo ma questo non gli è bastato per prepararsi al meglio, il risultato è stato 6-1 7-5 6-0 in favore di un Sinner che solo nel secondo set ha concesso qualcosa all’avversario, ma poi quando ha avuto bisogno di accelerare lo ha fatto senza quasi sforzarsi, prendendosi il break che gli ha regalato il parziale.
Nel terzo set non c’è più stata competizione: totalmente sfiduciato, Bublik si è arreso senza colpo ferire. Il numero 1 Atp continua la sua corsa solitaria: possiamo ben dire così perché, anche se ci ripetiamo, davvero in questo momento Sinner rimane su un altro livello e forse solo il miglior Carlos Alcaraz gli può dare fastidio e batterlo. Intanto però, prima dello spagnolo – ma facciamo il tifo ovviamente per Lorenzo Musetti – ci sarà un altro ostacolo: nella semifinale del Roland Garros 2025 l’altoatesino sfiderà uno tra Alexander Zverev e Novak Djokovic, ha già dimostrato di saperli battere entrambi negli Slam e in più se il suo livello è questo le aspettative sono più che alte… (agg. di Claudio Franceschini)
SINNER BUBLIK (RISULTATO 2-0): 6-1 7-5
Sinner Bublik 2-0: non senza faticare il nostro Jannik Sinner vince anche il secondo set contro Alexander Bublik, e avvicina la semifinale al Roland Garros 2025. Il secondo set di questo match si rivela più complicato per Sinner: Bublik certamente rientra mentalmente dallo scotto del primo quarto di finale Slam in carriera e inizia a giocare come sa, e il livello è su quanto mostrato nei giorni scorsi a Parigi. Il kazako può fare poco sui turni di battuta di Sinner ma se non altro è incisivo con il suo servizio, e riesce a mantenere il vantaggio in maniera costante anche rischiando poco.
Il momento chiave per allungare nella partita dei quarti di finale arriva però nell’undicesimo gioco: per la prima volta Sinner riesce a essere incisivo in risposta e guadagna due palle break, con un’altra accelerazione propria dei grandi giocatori che sanno sempre quando fare il passo in più. Bublik cancella la prima, non la seconda: arriva così il break e la possibilità di servire per il secondo set. Detto fatto, arriva il game del 7-5 e ora per il nostro Sinner la strada è molto più in discesa, anche se il match naturalmente non si può ancora dire terminato: (agg. di Claudio Franceschini)
SINNER BUBLIK STREAMING VIDEO DIRETTA TV: DOVE VEDERE IL ROLAND GARROS 2025
La diretta tv di Sinner Bublik rientra nella programmazione del Roland Garros 2025, quindi appuntamento su Eurosport per gli abbonati al satellite e possibilità di diretta streaming video, sempre in abbonamento, su Now Tv, Discovery Plus o DAZN.
SINNER BUBLIK (RISULTATO 1-0): 6-1 NEL 1° SET
Sinner Bublik 1-0: è finito in meno che non si dica il primo set dei quarti di finale al Roland Garros 2025, e fortunatamente il vincitore del parziale è Jannik Sinner che se lo è aggiudicato con il risultato di 6-1. Sinner è entrato subito in modalità numero 1: lo aveva fatto vedere agli ottavi contro Andrey Rublev, spazzato via prima che potesse rendersi conto cosa stava succedendo, lo ha mostrato anche oggi almeno per quanto riguarda il set di apertura, contro un Alexander Bublik che sta forse giocando il miglior tennis in carriera, sicuramente a livello di testa, ma che ben poco ha potuto contro lo strapotere del numero 1 Atp.
Sinner gioca davvero un altro sport in questo momento: il suo primo set ne è stato l’ennesima conferma, partito a spron battuto ha subito timbrato il break per mettere distanza tra sé e il kazako e poi ha nuovamente allungato, con l’idea di concedere ben pochi sconti e provare a risparmiare le energie in vista dei prossimi match, che potrebbero essere ben più tosti. Ora però la partita dei quarti di finale non è finita, vedremo allora come procederà la diretta Sinner Bublik per il momento molto ben incanalata verso l’azzurro. (agg. di Claudio Franceschini)
SINNER BUBLIK (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
A corredo della presentazione di Sinner Bublik, e per lanciare l’inizio del match, bisogna tornare a un episodio datato 2021, al secondo incrocio tra i due giocatori (dopo quello di Dubai). Jannik Sinner aveva battuto Alexander Bublik nei quarti del Miami Open, dunque un Masters 1000: il risultato era stato 7-6 6-4. Al termine del match, prontamente registrato da microfoni e telecamere, il kazako sorridendo si era rivolto a Sinner dicendogli “non sei umano, hai 15 anni e giochi così?”. Ora, Sinner di anni ne aveva 19 e mezzo ma questo conta relativamente: la verità è che Bublik si era già reso conto del livello dell’altoatesino.
Il quale, va ricordato, nel marzo 2021 si era già rivelato per la vittoria della Next Gen Atp e aveva incamerato due titoli Atp nei mesi precedenti, ma solo a livello 250 (Sofia e Melbourne); il ranking recitava numero 31 e quindi la finale conquistata di lì a pochi giorni all’Hard Rock Stadium era stata considerata sorprendente. Oggi si è ribaltato tutto: quattro anni fa Bublik, che è sempre stato molto lucido nei giudizi, ci aveva visto lungo e adesso proverà a frenare la corsa del numero 1 Atp nei quarti del Roland Garros 2025, è arrivata l’ora di seguire insieme la diretta Sinner Bublik che prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
SFIDA DI STILE!
Per la diretta Sinner Bublik bisogna certamente mantenere alta la concentrazione: mercoledì 4 giugno va in scena il quarto di finale al Roland Garros 2025 e il nostro Jannik Sinner avvicina dunque la possibilità di prendersi un’altra finale Slam, che sarebbe la prima qui a Parigi per certificare anche i progressi sulla terra rossa. Dopo essere passato su Andrey Rublev, idealmente Sinner alza l’asticella perché, al netto del ranking che è sempre relativo, oggi Alexander Bublik è un avversario molto più scomodo di quanto lo sia il russo, almeno per il gioco del numero 1 Atp.
Di Bublik e della sua carriera si potrebbero dire tante cose, noi ci limitiamo a riferire che spesso il talento è stato superato da un carattere non troppo idoneo a vincere i grandi tornei ma che il kazako sappia giocare eccome lo ha dimostrato in più di un’occasione, ultima tra queste la bellissima vittoria su Jack Draper qui al Roland Garros 2025, dove aveva già rimontato Alex De Minaur da 0-2. Insomma: certamente la diretta Sinner Bublik vede il nostro Jannik partire favorito e non potrebbe essere altrimenti, ma nel quarto di finale odierno anche l’altoatesino sa di dover elevare il suo livello.
DIRETTA SINNER BUBLIK ROLAND GARROS 2025: JANNIK DEVE STARE ATTENTO!
Nel presentare la diretta Sinner Bublik al Roland Garros 2025 potremmo partire dal fatto che l’ultimo incrocio tra i due ha visto trionfare il kazako (che in realtà sarebbe russo, ma dal 2016 ha cambiato cittadinanza) ma ad Halle Jannik Sinner, non certo per la prima volta, era andato incontro a un problema fisico e si era dovuto ritirare all’inizio del secondo set, dopo aver comunque perso il primo. Quella resta l’unica vittoria di Bublik, ci sono per il resto tre successi di Sinner ma anche questi poco indicativi, intanto perché non ne abbiamo sulla terra e poi perché il più recente risale a due anni fa, sull’erba di ‘s-Hertogenbosch, dunque è sicuramente meglio riferirsi al presente.
Il problema principale per Bublik sembra essere quello di rimanere concentrato al 100% in un match sulla distanza dei cinque set: il talento per strappare uno o anche due parziali a Jannik esiste, ma lo switch che ha reso Sinner il numero 1 Atp per distacco è stato soprattutto di testa e questo è un aspetto fondamentale. Il kazako ha dimostrato di averlo migliorato, ma forse contro il Sinner di oggi non gli basterebbe: tra poco avremo comunque la prova del campo, si tratta solo di aspettare per capire quello che succederà nella diretta Sinner Bublik…