Diretta Sinner Nardi Wimbledon 2025, risultato finale 3-0: derby dominato dal numero 1 Atp nel primo turno dello Slam di Londra.
DIRETTA SINNER NARDI (RISULTATO FINALE 3-0): 6-4 6-3 6-0
Sinner Nardi 3-0: possiamo parlare di una vittoria senza troppi fronzoli da parte di Jannik Sinner, che batte Luca Nardi con il risultato di 6-4 6-3 6-0 e supera il primo turno di Wimbledon 2025. Il derby è di Sinner, che non concede sconti al più giovane connazionale: un applauso a Luca Nardi che però la possibilità di procedere nello Slam di Londra l’aveva avuta lo scorso anno quando era stato eliminato da Gabriel Diallo, in questa occasione pescare il numero 1 Atp nel sorteggio era già di per sé una condanna e infatti Sinner ha fatto il Sinner, prendendosi una vittoria davvero facile in un’ora e 49 minuti.
Nessuna concessione a Nardi, Jannik ha avuto fretta di prendersi il secondo turno e se lo è preso: magari non ancora al 100%, ma intanto ha già lanciato un bel segnale a tutti gli avversari, a cominciare da Carlos Alcaraz che ieri contro un italiano veterano come Fabio Fognini ha seriamente rischiato la sconfitta e si è salvato al quinto set. Sinner avanza nel tabellone di Wimbledon 2025: il prossimo avversario sarà ora l’australiano Aleksandar Vukic, numero 93 del ranking Atp, altro giocatore abbordabile per l’altoatesino che tornerà in campo giovedì 3 luglio. (agg. di Claudio Franceschini)
SINNER NARDI STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE WIMBLEDON 2025
Anche la diretta tv di Sinner Nardi sarà mandata in onda da Sky Sport, appuntamento per gli abbonati così come la diretta streaming video, che per Wimbledon 2025 sarà su Sky Go.
SINNER NARDI (RISULTATO 2-0): 6-4 6-3
Sinner Nardi 2-0: allunga Jannik Sinner nel primo turno di Wimbledon 2025, il numero 1 Atp sembra essersi sciolto dopo un avvio abbastanza “legato” e all’inizio del secondo set ha immediatamente piazzato il break che gli ha permesso di salire sul 3-0 nei confronti di Luca Nardi. Il pesarese è stato comunque molto bravo: incassata la perdita del servizio, ha poi giocato sostanzialmente alla pari contro il ben più quotato avversario: nell’ottavo gioco la questione si è allungata ma Sinner non è riuscito ad avere nemmeno una palla break, sintomo di quanto anche Nardi sia cresciuto con il passare dei minuti.
Poi il ventunenne ha potuto ben poco, anche se sul 5-3 in favore di Sinner ha iniziato il game con il primo punto; Jannik però è immediatamente tornato in partita e ha saputo chiudere senza ulteriori colpi di scena, dunque il risultato del derby è 6-4 6-3 in favore del numero 1 Atp che adesso punta a terminare il discorso in tre parziali per non rimanere in campo oltre il dovuto, vedremo se Nardi riuscirà a competere come tutto sommato ha fatto fino ad ora, destando una buona impressione in quello che per lui è il secondo match in assoluto nel tabellone principale di Wimbledon. (agg. di Claudio Franceschini)
SINNER NARDI (RISULTATO 1-0): 6-4 NEL 1° SET!
Sinner Nardi 1-0: il primo set nel match di Wimbledon 2025 va agli archivi con il risultato di 6-4, è ancora uno Jannik Sinner non al 100% in questo primo turno ma sappiamo bene che l’altoatesino carbura con il passare del tempo all’interno del torneo. Luca Nardi si è difeso bene, soprattutto quando ha avuto le spalle al muro: nel secondo game ha dovuto annullare tre palle break e poi ne sono arrivate altre due sul risultato di 4-3 in favore di Sinner, bravissimo davvero il pesarese a tenere botta contro il numero 1 Atp.
Sinner però ha dimostrato di essere di altra caratura, cosa che sapevamo molto bene: quando ha visto l’ultima occasione di evitare che il set si allungasse ha cambiato marcia e nel decimo gioco, finalmente, ha messo a segno il break che in questo caso gli è valso anche la vittoria del set, potendo dunque iniziare il secondo parziale ancora al servizio. Adesso vedremo come procederanno le cose, sicuramente nella diretta Sinner Nardi stiamo vedendo buone cose anche da parte dello “sfidante” e il match potrebbe anche essere più lungo del previsto. (agg. di Claudio Franceschini)
SINNER NARDI (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Siamo arrivati ad un passo dalla diretta Sinner Nardi, match che rappresenta il primo turno a Wimbledon 2025 e anche il primo incrocio tra i due. Dunque Jannik Sinner affronta un nuovo derby, aggiungendo Luca Nardi alla “collezione” di connazionali già sfidati nel corso della carriera; il bilancio è straordinariamente positivo, così anche quello in stagione perché il conto parla di 19 vittorie e appena 3 sconfitte. Tutte già citate: ci sono le due contro Carlos Alcaraz nelle finali degli Internazionali d’Italia e del Roland Garros, match diversi con l’ultimo atto di Parigi che rappresenta una ferita che brucerà a lungo.
Poi il ko subito da Alexander Bublik ad Halle: il kazako aveva vinto il titolo in Germania nel 2023 e si è ripetuto quest’anno, stiamo comunque parlando di un giocatore di grande livello che al Roland Garros, prima di venire eliminato proprio da Sinner, aveva raggiunto i quarti facendo fuori Jack Draper. Sconfitta che come detto ci può stare anche tenendo conto del percorso: dobbiamo accettare, per quanto non siamo abituati, che anche il numero 1 Atp possa andare incontro a ko inattesi e periodi meno brillanti. Fortunatamente ora con Wimbledon 2025 si torna a giocare: parola dunque alla diretta Sinner Nardi! (agg. di Claudio Franceschini)
SINNER NARDI WIMBLEDON 2025: SUBITO DERBY!
Con la diretta Sinner Nardi vivremo oggi, martedì 1 luglio 2025, l’attesissimo esordio del nostro numero 1 Atp a Wimbledon 2025: torna in campo sull’erba Jannik Sinner, del tutto intenzionato a fare meglio rispetto a quella epico quarto di finale che lo scorso anno aveva perso contro Daniil Medvedev.
È un Sinner che forse per la prima volta, almeno da quando è rientrato sul circuito dopo la squalifica, si deve togliere un po’ di ruggine: a Roma e Parigi è comunque andato in finale e, pur perdendo contro Carlos Alcaraz, ha comunque mostrato di poter tornare immediatamente a dominare, facendo anche più di quanto ci si aspettasse.
Ad Halle però, alla prima stagionale sull’erba, la difesa del titolo si è interrotta quasi subito, al secondo match, perso in rimonta contro Alexander Bublik. Ora: una sconfitta singola non può essere presa come panacea di tutti i mali, ma non eravamo più abituati a vedere Jannik andare sotto in questo modo.
Quindi è per questo motivo che la diretta Sinner Nardi, essendo anche un derby e dunque con una componente complicata già di suo, rappresenta comunque un banco di prova pur se l’altoatesino parte nettamente favorito nel pronostico.
DIRETTA SINNER NARDI WIMBLEDON 2025: SARÀ UN BANCO DI PROVA
Siamo dunque vicini alla diretta Sinner Nardi, primo turno a Wimbledon 2025: ovviamente bisogna anche parlare di Luca Nardi, ventunenne pesarese che da quando ha battuto clamorosamente Novak Djokovic, lo scorso anno a Indian Wells, era atteso a un salto di qualità che a dire il vero non è riuscito a operare, rimanendo un po’ in una terra di nessuno e non riuscendo a togliersi troppe soddisfazioni. L’ultimo Wimbledon disputato lo ha visto eliminato al primo turno, contro Tomas Martin Etcheverry, ed era il suo esordio nello Slam di Londra.
Stiamo parlando di un giocatore che ha sicuramente talento e lo ha spesso fatto vedere, ma che ancora non lo ha sviluppato quando conta; sicuramente l’incrocio con Sinner è interessante perché gli permette di affrontare un connazionale che è il giocatore più forte al mondo, per di più nel torneo di riferimento per tutti. Probabilmente, a meno di incredibili sorprese, arriverà una sconfitta e allora Nardi dovrà essere bravo a fare tesoro della lezione che eventualmente arriverà oggi, perchè si cresce anche grazie a sconfitte “formative”.