Diretta/ Spal Sassuolo Primavera (risultato finale 1-0): Seck avvicina i playoff!

- Fabio Belli

Diretta Spal Sassuolo Primavera 1, risultato finale 1-0: il gol di Seck avvicina i playoff per la squadra estense, addio alla post season per i neroverdi che comunque ci hanno provato.

Spal Primavera schierata lapresse 2021 640x300
Diretta Spal Genoa Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA SPAL SASSUOLO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0)

Spal Sassuolo Primavera 1-0: i giovani estensi vincono lo spareggio per un posto nei playoff e, a 90 minuti dalla conclusione della stagione regolare, chiudono aritmeticamente l’obiettivo per i neroverdi che sono ora a -4 dal sesto posto, ritrovandosi (i biancazzurri) a +2 sull’Empoli e con la possibilità di raggiungere il traguardo all’ultima giornata, grazie alle ultime due vittorie francamente contro pronostico. Al 53’ la partita si è sbloccata quasi all’improvviso, con il gol di Seck: quest’ultimo ci aveva già provato sfruttando una combinazione molto approssimativa tra Zacchi e Piccinini ma aveva trovato la deviazione del difensore, 5 minuti più tardi è stata ancora la difesa neroverde a servire sul piatto d’argento l’occasione questa volta sfruttata, con Luca Moro che ha infilato il pallone per Seck che dal limite dell’area, questa volta, ha battuto il portiere avversario. Il Sassuolo Primavera ha avuto una reazione positiva, anche se per trovare un’opportunità abbiamo dovuto aspettare il 59’: Oddei è andato al cross con traiettoria sul palo lungo, Karamoko aspettava per la conclusione vincente ma la difesa della Spal Primavera ha fatto buona guardia, scongiurando il pericolo, un po’ infine perché a 4 minuti dal 90’ un intervento scomposto di Ellertsson su Mercati non è stato punito con un rigore che francamente ci sarebbe stato. In generale i giovani neroverdi hanno preso in mano le redini del gioco, alla ricerca del pareggio; le occasioni però sono state solo potenziali, un po’ perché la retroguardia avversaria ha interpretato bene i pericoli scongiurandoli sul nascere, un po’ perché alla squadra di casa è mancato il guizzo giusto in zona gol. (agg. di Claudio Franceschini)

SPAL SASSUOLO PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Spal Sassuolo Primavera 0-0: non è stato un grande primo tempo quello della partita valida per la 29^ giornata del campionato 1. Le premesse c’erano tutte: al minuto 8 Saccani si è impossessato del pallone e da 25 metri ha fatto partire una gran botta che ha impattato sulla traversa, con Galeoni che non avrebbe potuto intervenire. Scampato il pericolo, la Spal Primavera ha cercato di organizzarsi ma è stato sempre il Sassuolo a fare il match, con possesso palla che però non ha portato ad altri pericoli. Un tiro a giro debole dalla distanza, poi il cooling break e, alla ripresa, la Spal che ci ha provato con Luca Moro da buona posizione: l’attaccante però non è riuscito a imprimere la sufficiente forza al pallone, che è stato bloccato da Zacchi senza alcun problema. Ci avviciniamo allora al secondo tempo con le due squadre che si devono rimboccare le maniche e provare ad aumentare il ritmo, non sarà facile visto che in campo fa molto caldo e le energie, nel finale di una stagione regolare giocata con grande intensità, sono quelle che sono ma la speranza è comunque quella di vedere uno spettacolo migliore dal punto di vista delle occasioni, al netto di chi eventualmente dovesse riuscire a portare a casa la vittoria. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SPAL SASSUOLO PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Spal Sassuolo Primavera sarà trasmessa da Sportitalia (casa del campionato giovanile) sul canale numero 60 della televisione in chiaro, ma potremo vedere questo incontro anche tramite diretta streaming video, che l’emittente offrirà sul sito Internet www.sportitalia.com oppure tramite la propria app.

SPAL SASSUOLO PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

È arrivato il momento di seguire la diretta di Spal Sassuolo Primavera. Gran colpo quello dei giovani estensi, che nel turno infrasettimanale hanno vinto sul campo della Juventus e restano in corsa per un posto nei playoff: la Spal Primavera sta disputando un ottimo campionato, e non è indifferente il successo di mercoledì perché la squadra arrivava da due sconfitte consecutive che sembravano aver definitivamente chiuso i conti. Bella reazione allora contro la capolista del torneo, ma del resto in trasferta i ragazzi di Giuseppe Scurto hanno ottenuto 22 punti in 14 partite vincendo sei volte, ed è interessante notare come abbiano centrato una media di 1,57 punti con appena 13 gol segnati, lo stesso numero di quelli subiti. Parliamo dunque di una squadra che riesce a ottenere spesso il massimo pur senza dilagare, dunque concreta e cinica; già essere arrivati nella parte alta della classifica e a ridosso dei playoff sarebbe un successo per la stagione, ma naturalmente ora si punta al bersaglio grosso. Vedremo dunque se arriverà un’altra vittoria di peso per la squadra biancazzurra: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo, finalmente la diretta di Spal Sassuolo Primavera sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

SPAL SASSUOLO PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

I precedenti di Spal Sassuolo Primavera sono appena due, tutti recenti perché racchiusi negli ultimi 9 mesi. È la prima stagione in cui queste due squadre si incrociano, fino a questo momento si è sempre giocato sul campo dei neroverdi e abbiamo una vittoria a testa: lo scorso 10 marzo il Sassuolo Primavera ha vinto la partita di campionato con i gol di Iulius Marginean (su rigore) e Antonio Reda, sorprendendo gli estensi che arrivavano alla sfida con il terzo posto in classifica. A fine settembre invece lo stadio Enzo Ricci aveva ospitato la partita valida per il primo turno di Coppa Italia Primavera: la vittoria era andata alla Spal, che a fine primo tempo si era portata in vantaggio con Mikael Egill Ellertsson e aveva incassato il pareggio all’inizio della ripresa con Enea Cehu, arrivando poi alla qualificazione grazie alla punizione trasformata da Federico Zanchetta. Oggi allora avremo il terzo incrocio assoluto tra queste due squadre, e anche il primo che i giovani estensi possono ospitare: non vediamo l’ora di scoprire come andrà, perché a livello di classifica è parecchio importante… (agg. di Claudio Franceschini)

SPAL SASSUOLO PRIMAVERA: PUNTI PESANTI!

Spal Sassuolo, in diretta domenica 13 giugno 2021 alle ore 17.00 presso il Centro Sportivo G.B. Fabbri sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata di ritorno del campionato Primavera 1. Sarà un vero e proprio spareggio play off quello che andrà in scena in questo derby emiliano, soprattutto alla luce del tracollo che sabato l’Empoli ha subito sul campo del Cagliari.

A una sola lunghezza di distanza dai toscani al sesto posto c’è la Spal e a 2 punti il Sassuolo. Il che significa che le due squadre vincendo si porterebbero in pole position per partecipare agli spareggi Scudetti, ma solo una esulterà e non è neanche detto, visto che il pareggio servirebbe poco a entrambe.

Il Sassuolo si è rilanciato pesantemente in zona play off dopo l’ultima vittoria ottenuta in rimonta nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso contro la Roma, la Spal a sua volta dopo 2 sconfitte consecutive che sembravano aver compromesso l’obiettivo ha piazzato il supercolpo in casa della Juventus. Risultati clamorosi peraltro ottenuti contro pretendenti al primo posto in classifica in questa regular season e che dimostrano come Spal e Sassuolo abbiano tutte le carte in regola per essere protagonisti ai play off, a patto naturalmente di riuscire ad agganciarli.

PROBABILI FORMAZIONI SPAL SASSUOLO PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Spal e Sassuolo Primavera presso il Centro Sportivo G.B. Fabbri. I padroni di casa allenati da Giuseppe Scurto scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Galeotti; Iskra, Peda, Owolabi, Yabre; Attys, Simonetta, Ellertsson; Campagna; Seck, Cuellar. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Emiliano Bigica con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto :Zacchi, Saccani, Paz, Flamingo, Marginean, Piccinini, Pinelli, Artioli, Samele, Oddei, Aucelli.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Spal e Sassuolo Primavera, le quote del bookmaker Snai moltiplicano per 2.30 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 3.60 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 2.60 volte rispetto a quanto messo sul piatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA