DIRETTA SUPPLICA ALLA MADONNA DI POMPEI, SANTA MESSA 8 MAGGIO 2024/ Streaming video: la preghiera del Papa

- Davide Giancristofaro Alberti

Supplica alla Madonna di Pompei 8 maggio 2024, diretta streaming video: come seguire la Santa Messa dal santuario in diretta tv. Alle 12 la recita della preghiera del Beato Bartolo Longo

Madonna di Pompei Supplica alla Madonna di Pompei: la celebrazione al Santuario della Regina del Rosario (ANSA, Cesare Abbate)

LA PREGHIERA DI PAPA FRANCESCO PER LA SUPPLICA ALLA MADONNA DI POMPEI: INIZIA LA SANTA MESSA

Inizia in questi minuti la Santa Messa dal Santuario che precede la recita effettiva della Supplica alla Madonna di Pompei: con il collegamento in diretta video streaming al via alle 10.30 su Tv2000 anche chi non potrà essere in presenza tra le migliaia di pellegrini potrà comunque seguire la storica celebrazione alla Regina del Santo Rosario officiata dall’arcivescovo di Pompei Caputo e dal vescovo di Conversano-Monopoli Favale.

Nel ricordare la giornata dedicata alla Madonna di Pompei stamattina anche Papa Francesco durante l’Udienza Generale in Vaticano ha invitato tutti alla preghiera per la Regina del Rosario, ricordando la storica Supplica scritta nel 1883 dal Beato Bartolo Longo (qui il testo integrale della preghiera, ndr). «Oggi la Chiesa eleva la preghiera della Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei», ha detto il Santo Padre rivolgendosi all’intera cristianità oltre ai tanti presenti in Udienza, chiedendo loro di invocare «l’intercessione di Maria, affinché il Signore conceda pace al mondo intero, specialmente alla cara e martoriata Ucraina, alla Palestina e a Israele, al Myanmar». Il Papa ha infine affidato alla Madonna di Pompei anche tutti i giovani, gli ammalati e i novelli sposi «che oggi sono qui presenti, ed esorto tutti a valorizzare in questo mese di maggio la preghiera del santo Rosario».

COME SEGUIRE LA SANTA MESSA E LA SUPPLICA ALLA MADONNA DI POMPEI: LA DIRETTA TV E VIDEO STRAMING

Come ogni anno anche quest’anno, 2024, nell’occasione dell’8 maggio 2024, si terrà la tradizionale supplica alla Madonna nel Santuario di Pompei in diretta video streaming. Si tratta del primo dei due appuntamenti dedicati appunto alla Madre di Gesù di Pompei e alla sua invocazione: quello di oggi è legato alla devozione a San Michele Arcangelo mentre il 7 ottobre prossimo si terrà la data legata alla Madonna del Rosario. Non tutti potranno ovviamente recarsi sul posto per pregare la Santa Vergine di conseguenza saranno molti coloro che seguiranno l’evento in diretta video streaming ma anche attraverso la televisione.

Non mancheranno infatti le dirette, a cominciare da Canale 21, presente sul digitale terrestre, e arrivando fino a Tv2000, che si può vedere anche via satellite. In quest’ultimo caso bisognerà cercare il canale 28 del digitale o eventualmente il 158 sul carnet di Sky, e l’evento con la Santa Messa scatterà alle ore 10.30 mentre la recita della Supplica alla Madonna di Pompei è prevista per le tradizionali ore 12, stessi orari previsti ovviamente per Canale 21. in entrambi i casi si potrà seguire anche la diretta streaming della supplica alla Madonna di Pompei attraverso i due siti dedicati www.tv2000.it o eventualmente www.canale21.it. In tal modo si potrà quindi fruire dell’evento di raccoglimento comodamente attraverso il proprio smartphone, ma anche tablet o pc, ovunque vi troviate.

SUPPLICA ALLA MADONNA DI POMPEI 8 MAGGIO 2024, VIDEO IN DIRETTA STREAMING: GLI EVENTI INIZIATI LUNEDÌ

Il rito solenne sarà diretto da monsignor Giuseppe Favale, Vescovo di Conversano-Monopoli, e da monsignor Tommaso Caputo, Arcivescovo Prelato di Pompei e come ogni anno siamo certi che attirerà migliaia di fedeli presso il caratteristico santuario che sorge alle porte di Napoli, e altrettanti davanti allo schermo.

L’evento legato alla Santa Vergine è iniziato lunedì 6 maggio, quando si è verificata la tradizione discesa del quadro in occasione dell’85° anniversario della Dedicazione della Basilica. Ieri sera alle ore 20:00 si è tenuta quindi la veglia di preghiera che ha accompagnato i pellegrini fino alla mezzanotte, quando poi è scattata la Concelebrazione Eucaristica. Oggi il clou del programma con la Santa Messa dalle ore 10:00.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cronaca

Ultime notizie