Diretta Svezia Inghilterra donne streaming video Rai: probabili formazioni, quote, orario e risultato live del quarto di finale agli Europei 2025.

DIRETTA SVEZIA INGHILTERRA DONNE (RISULTATO FINALE 2-2; 2-3 D.T.R): AI RIGORI VALANGA DI ERRORI!

Sarà l’Inghilterra, campionessa d’Europa in carica, ad affrontare l’Italia in semifinale martedì a Ginevra. A uscire con grande rammarico è la Svezia, che aveva il passaggio del turno in pugno fino all’80° minuto e di nuovo durante i rigori, quando sarebbe bastato che la portiera Falk – scelta inaspettatamente come quinta rigorista – realizzasse il suo penalty. La partita, rimasta bloccata nei supplementari, si è decisa ai calci di rigore, caratterizzati da numerosi errori: solo due trasformazioni su cinque per parte. Ai rigori ad oltranza, Bronze ha segnato per l’Inghilterra e Holmberg ha sbagliato, decretando l’eliminazione della Svezia. Ecco la sequenza dei rigori, con ben cinque errori per la Svezia e quattro per l’Inghilterra: Russo (ING) gol, Angeldahl (SVE) parato, James (ING) parato, Zigiotti Olme (SVE) gol, Mead (ING) parato, Eriksson (SVE) fuori, Greenwood (ING), parato, Bjorn (SVE), gol, Kelly (ING) gol, Falk (SVE) alto, Clinton (ING) parato, Jacobsson (SVE) palo, Bronze (ING) gol, Holmberg (SVE) alto. (agg. di Fabio Belli)



SVEZIA INGHILTERRA DONNE STREAMING VIDEO DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA

Siamo ancora in chiaro per la diretta tv di Svezia Inghilterra donne, il match andrà infatti in onda su Rai Sport e potrete seguirlo anche in diretta streaming video, grazie a Rai Play. CLICCA QUI PER SVEZIA INGHILTERRA DONNE SU RAIPLAY

BRONZE E AGYEMANG SEGNANO IN 3′

Sarà necessario il ricorso ai tempi supplementari per stabilire chi affronterà l’Italia in semifinale. Nei 90 minuti regolamentari, infatti, Svezia e Inghilterra si sono fronteggiate alla pari, nonostante un avvio favorevole alle scandinave che sembravano aver indirizzato la gara a loro favore con le reti di Asllani e Blackstenius nel primo tempo. Le campionesse in carica inglesi, però, non si sono arrese e nel finale hanno rimontato con i gol di Bronze al 79′ e Agyemang all’81’, costringendo la partita all’extra time. (agg. di Fabio Belli)



JENNIFER FALK ATTENTA

Nei quarti di finale degli Europei femminili l’Inghilterra inizia il secondo tempo protesta in avanti a caccia del pareggio. Al 6′ cross di James per Hemp che non indirizza bene il pallone di testa. Al 10′ si rivede in avanti la Svezia con una conclusione di Blackstenius parata da Hampton, al quarto d’ora è Jennifer Falk a opporsi a una conclusione di Toone per le inglesi. Al 18′ il portiere della Svezia si ripete su un tentativo di Hemp, il tempo passa e le svedesi mantengono il doppio vantaggio, con la vittoria che le porterebbe a giocare la semifinale contro l’Italia. (agg. di Fabio Belli)



INGLESI, REAZIONE STERILE

Nei quarti di finale degli Europei femminili la Svezia arriva all’intervallo avanti 2-0 nel match contro l’Inghilterra. Per le Lionesses un tentativo di Ella Toone e una conclusione pericolosa di Lauren James al 39′, ma la reazione al doppio svantaggio è stata piuttosto sterile. La Svezia ha gestito sorniona ma nel recupero è arrivata una pericolosa conclusione di Rolfö, che ha impegnato Hannah Hampton che ha evitato alle inglesi di incassare il tris. (agg. di Fabio Belli)

MICIDIALE UNO-DUE DELLE SVEDESI!

Avvio micidiale della Svezia nei quarti di finale degli Europei femminili contro l’Inghilterra. Dopo 2′ arriva il gol del vantaggio di Kosovare Asllani, che piazza all’angolino sfruttando un assist di Stina Blackstenius, che a sua volta al 25′ si rende protagonista del gol del raddoppio, sfruttando un perfetto passaggio filtrante di Julia Zigiotti Olme. Inghilterra ancora al palo nel primo quarto di gara, Lionesses stordite dal grande approccio delle avversarie. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Il grande spettacolo della diretta Svezia Inghilterra donne sta per farci compagnia, abbiamo già visto come si tratti di una sorta di finale anticipata agli Europei 2025 ma bisogna anche ricordare che le due squadre si erano incrociate ai Mondiali nel 2019, in una partita che era valida per la medaglia di bronzo. A vincere era stata la Svezia, che nei primi 22 minuti aveva già colpito due volte con Kosovare Asllani e Sofia Jakobsson; l’Inghilterra aveva segnato due gol in tre minuti, ma dopo quello di Fran Kirby il Var aveva cancellato quello di Ellen White, e così era arrivata la sconfitta.

L’ultima vittoria inglese è recente, e nettissima: 26 luglio 2022, semifinale degli Europei che poi le leonesse avrebbero vinto, roboante 4-0 con le firme di Bethany Mead (nel primo tempo), Lucy Bronze, Alessia Russo e ancora Kirby. Una partita chiaramente da ricordare per la nazionale di Sarina Wiegman, che ora va a caccia del bis per avvicinare la possibilità di vincere il secondo titolo continentale consecutivo. La parola dopo queste premesse non può che passare al Letzigrund di Zurigo, dove è davvero tutto pronto: la diretta Svezia Inghilterra donne prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SVEZIA INGHILTERRA DONNE: UN QUARTO DA SOGNO!

Per la diretta Svezia Inghilterra donne siamo al Letzigrund di Zurigo, che alle ore 21:00 di giovedì 17 luglio ospita il secondo quarto di finale negli Europei 2025 di calcio femminile. Un match scintillante, un incrocio straordinario: di fronte le campionesse in carica e una delle nazionali più forti a livello mondiale.

Possiamo quasi parlare di una finale anticipata: la Svezia ad esempio è stata straordinaria nel suo girone, solo vittorie con un unico gol incassato e soprattutto il roboante 4-1 alla Germania, nella partita che ha deciso il primo posto e quindi questo incrocio contro le leonesse nel tabellone.

Dal canto suo l’Inghilterra, dopo aver perso contro la Francia all’esordio, si è trovata con le spalle al muro ma ha reagito con l’orgoglio di chi difende il tito0lo e sa di essere la nazionale di riferimento: il 4-0 all’Olanda ha rimesso le cose a posto, l’annunciato 6-1 al Galles ha portato in dote la qualificazione.

Keira Walsh esulta con l’Inghilterra donne (Foto ANSA)

Adesso capire cosa possa succedere nella diretta Svezia Inghilterra donne è davvero complicato, il pronostico è tutt’altro che scontato e dunque dovremo aspettare che a parlare sia il campo, prima però possiamo fare qualche rapida considerazione circa le probabili formazioni del quarto di finale.

PROBABILI FORMAZIONI SVEZIA INGHILTERRA DONNE

Come giocheranno le due nazionali? Nella diretta Svezia Inghilterra donne possiamo pensare che il 4-3-3 di Peter Gerhardsson preveda un 4-3-3 nel quale Kosovare Asllani è il regista in mezzo al campo, con Angeldahl e Bennison che si schierano sulle mezzali mentre la difesa a protezione di Falk è formata da Bjorn e Eriksson come centrali con Holmberg e Jonna Andersson sulle fasce. Davanti la prima punta è sempre la veterana Blackstenius; a destra Rytting Kaneyrd, a sinistra Fridolina Rolfo che dopo quattro stagioni ha deciso di lasciare il Barcellona.

Non sono troppi i dubbi di Sarina Wiegman, anche la sua Inghilterra gioca con il 4-3-3 e si va con la conferma della difesa con Bronze, Williamson, Carter e Greenwood, da capire chi di queste due giocherà a sinistra e chi al centro. In porta Hampton, a centrocampo comanda sempre Keira Walsh con la collaborazione di Stanway e Toone, mezzali con il senso del gol. Nel tridente Lauren James e Hemp dovrebbero essere confermate sulle corsie, a fare da supporto ad Alessia Russo che rimane una delle certezze delle leonesse.

SVEZIA INGHILTERRA DONNE: PRONOSTICO E QUOTE

Per quanto riguarda la diretta Svezia Inghilterra donne possiamo anche fare una breve incursione nelle quote che sono state fornite dall’agenzia Sisal: la nazionale favorita è quella inglese con un valore pari a 2,10 volte la puntata sul segno 2, andiamo poi al segno 1 per il successo scandinavo che vi farebbe guadagnare 3,50 volte quanto messo sul piatto, infine la giocata sul segno X per il pareggio porterebbe in dote un valore da 3,25 volte la posta in palio.