Diretta Svizzera Norvegia donne streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per gli Europei 2025.
DIRETTA SVIZZERA NORVEGIA (RISULTATO FINALE 1-2): TRIPLICE FISCHIO
Finisce con una rimonta vincente della Norvegia la diretta contro la Svizzera, che aveva illuso nel primo tempo ma si è dovuta arrendere alla reazione delle scandinave: 2-1 il risultato finale, maturato tutto tra fine primo tempo e avvio di ripresa. La Svizzera parte forte e gioca un primo tempo di grande qualità, dominando il possesso e costruendo trame ordinate e pericolose. Il vantaggio arriva con una bellissima azione: mentre l’azione si sviluppa sull’altra fascia, Riesen taglia verso il centro e viene premiata da un passaggio geniale di Waiti. Il controllo e la finalizzazione sono perfetti: 1-0 e meritatissimo vantaggio elvetico.
Nella ripresa però cambia tutto. La Norvegia torna in campo con determinazione e pareggia subito con Ada Hegerberg, che dentro l’area si crea spazio con esperienza e scarica un destro potente alle spalle del portiere. È il gol che scuote le scandinave. Pochi minuti più tardi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, arriva anche il sorpasso: in mischia, la sfortunata deviazione di Stierli finisce nella propria porta per l’1-2. La Svizzera prova a reagire ma non riesce più a ritrovare lo smalto del primo tempo. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SVIZZERA NORVEGIA (RISULTATO LIVE 1-2): RIMONTA
Bastano pochi minuti nella ripresa per cambiare completamente il volto della diretta di Svizzera Norvegia. Dopo un primo tempo dominato tatticamente dalle elvetiche, le scandinave rientrano in campo con tutt’altro piglio e, nel giro di pochi minuti, ribaltano il risultato portandosi sul 2-1. Il pareggio arriva con Ada Hegerberg, che mostra tutta la sua esperienza e cattiveria in area di rigore: si libera con forza della marcatura stretta e lascia partire un destro potente che non lascia scampo al portiere svizzero. È l’1-1 che scuote la Norvegia.
Poco dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, arriva anche il sorpasso: mischia in area e sfortunata autorete di Stierli, che nel tentativo di liberare infila la propria porta. La Norvegia ora è avanti 2-1 e ha completamente ribaltato l’inerzia del match. La Svizzera, sorpresa e un po’ scossa, deve ora ritrovare ordine e fiducia per non vanificare quanto di buono fatto nel primo tempo. La gara è tutt’altro che chiusa. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SVIZZERA NORVEGIA (RISULTATO LIVE 1-0): FINE PRIMO TEMPO
La Svizzera chiude il primo tempo in vantaggio in questa diretta per 1-0 sulla Norvegia, al termine di una frazione giocata con personalità e intelligenza tattica. A sbloccare il match è un’azione corale ben costruita, rifinita con qualità e chiusa con precisione da Nadine Riesen. La rete arriva grazie a una splendida intuizione di Waiti, che con un filtrante millimetrico premia l’inserimento centrale della terzina svizzera, brava a tagliare alle spalle della difesa norvegese mentre l’azione si stava sviluppando sull’altra fascia. Riesen controlla e insacca con freddezza, finalizzando un’azione che unisce tecnica, visione e tempismo.
La Norvegia ha faticato a contenere il possesso elvetico, specialmente nella zona centrale del campo, e non è mai riuscita a costruire vere occasioni da gol. Al contrario, la Svizzera ha gestito bene il ritmo, trovando buone trame offensive e rendendosi pericolosa più volte anche con Reuteler, che aveva sfiorato il vantaggio nei primi minuti. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SVIZZERA NORVEGIA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Avvio convincente per la Svizzera nella diretta contro la Norvegia agli Europei femminili: il punteggio resta fermo sullo 0-0, ma le elvetiche hanno subito preso in mano il possesso palla, gestendo il ritmo e cercando con insistenza spazi centrali per servire Reuteler tra le linee.
Proprio la centrocampista svizzera ha avuto la miglior occasione dei primi minuti: ottimo inserimento su imbucata rasoterra, controllo in corsa e conclusione a botta sicura, ma è straordinaria la risposta della portiera norvegese, che salva con un intervento da applausi e tiene in piedi il risultato. La Norvegia per ora più attendista, fatica a recuperare palla e si affida a ripartenze sporadiche. Svizzera organizzata e aggressiva, ma il gol del vantaggio sfuma per questione di centimetri e riflessi. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SVIZZERA NORVEGIA DONNE (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Pronti a vivere la diretta Svizzera Norvegia donne, possiamo dire che questo match ha due precedenti molto recenti: sono infatti andati in scena per il girone B nella Lega A di Nations League, perché anche il calcio femminile ha inaugurato questo torneo. Il 25 febbraio scorso a Stavanger la Norvegia aveva vinto 2-1, ed era successo tutto nell’ultimo quarto d’ora: vantaggio di Elisabeth Terland, pareggio con Sydney Schertenlieb ma rete decisiva a favore della nazionale scandinava segnata da Caroline Graham Hansen, in quattro minuti botta e risposta tra le due compagne di squadra nel Barcellona.
Il 3 giugno, dunque un mese fa, rematch a Sion e nuova vittoria della Norvegia con gol immediato di Vilde Boe Risa; nel girone primo posto per la Francia con la Norvegia seconda e la Svizzera ultima, adesso però abbiamo questa ulteriore sfida a Basilea e noi non vediamo l’ora di scoprire quello che succederà al St. Jakob Park nella partita che segna l’esordio delle due nazionali nella competizione, possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare siano le protagoniste sul campo perché la diretta Svizzera Norvegia donne sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)
COME SEGUIRE LA DIRETTA SVIZZERA NORVEGIA DONNE IN STREAMING VIDEO TV
Per la diretta Svizzera Norvegia donne non ci sarà un appuntamento in tv, eventualmente il match sarà fruibile in diretta streaming video sul portale Uefa,tv, quello ufficiale della federazione.
SVIZZERA NORVEGIA DONNE: MATCH DI CARTELLO!
Bella serata con la diretta Svizzera Norvegia donne, che si gioca alle ore 21:00 di mercoledì 2 luglio nel prestigioso St. Jakob Park di Basilea: teatro di lusso per l’esordio della nazionale di casa agli Europei 2025 di calcio femminile, anche se forse la Svizzera non parte con grandi possibilità di quarti di finale.
Stiamo parlando di una nazionale che nel corso degli anni ha sicuramente visto crescere il proprio movimento femminile, ma tre anni fa agli Europei aveva ottenuto un solo punto pareggiando contro il Portogallo, e perdendo contro Svezia e Olanda in un girone di ferro. Forse in questa edizione le possibilità sono maggiori visto il gruppo.
La sensazione è che le rossocrociate se la giocheranno con l’Islanda per il secondo posto, la Norvegia appare ancora superiore pur se leggermente in flessione; vedremo allora cosa succederà nella diretta Svizzera Norvegia donne che tra poco arriverà a farci compagnia.
Mentre aspettiamo il calcio d’inizio possiamo anche fare qualche considerazione sulle giocatrici che vedremo in campo a Basilea, con una rapida lettura delle probabili formazioni di questa partita agli Europei 2025 di calcio femminile.
PROBABILI FORMAZIONI SVIZZERA NORVEGIA DONNE
Studiando meglio la diretta Svizzera Norvegia donne, con le possibili scelte di campo, parliamo di una nazionale rossocrociata nella quale spiccano tre giocatrici: Viola Calligaris, difensore, e la ben famosa Alisha Lehmann hanno appena festeggiato scudetto e Coppa Italia con la Juventus, e hanno strappato il tricolore dalle maglie della Roma dove gioca Alayah Pilgrim. Da tenere d’occhio la diciottenne Sydney Schertenleib che si è già fatta notare nel Barcellona, poi le veterane Ana-Maria Crnogorcevic (ex blaugrana) e Lia Walti così come, in difesa, Noelle Maritz che gioca nell’Aston Villa.
Nella Norvegia donne il portiere è Cecilie Fiskerstrand della Fiorentina, poi tante campionesse come Ingrid Engen e Caroline Graham Hansen che hanno vinto tutto (a più riprese) con il già citato Barcellona, ma anche e soprattutto la sensazionale Ada Hegerberg (Lione) che ha deciso di tornare a vestire la maglia della nazionale, dalla quale si era allontanata a causa di qualche polemica. Lei e Hansen sono le due giocatrici determinanti, ma in difesa spicca la presenza di Maren Mjelde (Everton), 35 anni e 179 presenze con la Norvegia. Staremo a vedere poi chi giocherà…
PRONOSTICO E QUOTE SVIZZERA NORVEGIA DONNE
Per quanto riguarda le quote previste dalla Snai sulla diretta Svizzera Norvegia donne, la nazionale scandinava parte favorita avendo un valore pari a 1,95 volte la giocata sul segno 2 per la sua vittoria; con il segno 1 per il successo delle padrone di casa andreste a guadagnare una somma corrispondente a 3,60 volte la somma messa sul piatto, arriviamo invece a 3,35 volte la posta in palio con il segno X, sul quale puntare qualora crediate che questa partita terminerà in parità.
