DIRETTA/ Tottenham Manchester United (risultato finale 1-3): la chiude Greenwood

- Fabio Belli

Diretta Tottenham Manchester United. Streaming video e tv del match valevole per la dodicesima giornata di ritorno della Premier League inglese.

Dele Alli Lingard Tottenham Manchester United lapresse 2019 640x300
Diretta Tottenham Manchester City (Foto LaPresse)

DIRETTA TOTTENHAM MANCHESTER UNITED (RISULTATO 1-3): LA CHIUDE GREENWOOD

Inizia la ripresa tra Tottenham e Manchester United, decide al momento Son. Pogba la mette in mezzo, Rodon anticipa però Cavani. Fred! Arriva il pareggio del Manchester United! Fred! La riprende il Manchester United! Fred imbuca per Cavani, il suo tiro viene respinto da Lloris, sulla respinta Fred la mette in rete. Rispondono subito i padroni di casa con Son, il suo tiro viene respinto da Henderson. Grandissimo tiro di Bruno Fernandes, Lloris compie una grandissima parata. Bruno Fernandes pesca Pogba che conclude di tacco, salva Dier. Spunto di Kane ma Henderson è attento. Cavani! Il Manchester United passa in vantaggio! Greenwood pesca Cavani che di testa porta avanti i red devils. Cavani prova a liberare la sua area ma prende la traversa rischiando una clamorosa autorete! Greenwood chiude la partita, vince il Manchester United! (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA SON!

Cavani! La sblocca il Manchester United! Pogba serve l’ex calciatore del Napoli in Italia che supera Lloris da due passi. Il VAR annulla la rete di Cavani! McTominay ha commesso fallo su Son ad inizio azione. Son! La sblocca il Tottenham! Kane serve per Lucas Moura che in area serve Son, tutto facile per l’attaccante. Bruno Fernandes prova a servire Cavani ma il suo cross è impreciso. Termina la prima frazione di gara, decide al momento Son. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA TOTTENHAM MANCHESTER UNITED STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Tottenham Manchester United sarà riservata ai possessori di un abbonamento alla televisione satellitare: per loro appuntamento in esclusiva su Sky Sport, con la consueta possibilità (che non comporta costi aggiuntivi) di seguire questa partita di Serie A anche tramite il servizio di diretta streaming video, semplicemente attivando l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

OCCASIONE RASHFORD

Inizia il match tra Tottenham e Manchester United. Son serve per Lucas, Shaw devia la sfera. Rashford la mette in mezzo e per un soffio non trova Cavani. Lindelof chiude ottimamente su Kane servito da Lucas Moura. Rashford prova a servire per Pogba, Aurier chiude la traiettoria del passaggio. Cavani serve per Rashford che tira da pochi passi, Dier chiude in maniera provvidenziale. Siamo giunti a metà della prima frazione, latitano le emozioni fino ad ora. Le due compagini stanno faticando nel costruire nella fase offensiva. L’unica ha visto Rashford arrivare tardi sul servizio di Cavani. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Si accende la diretta tra Tottenham e Manchester United, big match della 31^ giornata della Premier league: prima di dare la parola al campo, vediamo però con che numeri i due club approdano al turno. Classifica alla mano ricordiamo che gli Spurs sono solo sesti al momento, con 49 punti all’attivo e un bilancio di 14 vittorie e sette pareggi: per il Tottenham anche una buona differenza reti, segnata sul 51:32. Statistiche ancor migliori per il Manchester United, seconda forza del campionato nazionale: per i Red Devils ecco 60 punti messi da parte con 17 successi e nove pareggi, a cui va aggiunta una bella differenza reti, segnata sul 58:33. Chissà come tali dati muteranno già oggi: diamo la parola al campo allora, Tottenham Manchester United sta per cominciare! (agg Michela Colombo)

LO STORICO

Pur impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Tottenham e Manchester United, ci pare doveroso dare un occhio anche al ricco storico che i due club registrano, alla vigilia della 31^ giornata di Premier League. I dati davvero non ci mancano: dal 1961 a oggi le due formazioni si sono affrontate a viso aperto in ben 128 occasioni ufficiali, queste occorse tra primo campionato nazionale, Coppa delle Coppe (nel 1963-64) Fa cup e Efl Cup (finale nel 2009). Nel bilancio complessivo che otteniamo, ecco che poi spaccano ben 69 successi da parte del Manchester United e 31 affermazioni del Tottenham con anche 28 pareggi recuperati. Se guardiamo però allo storico più recente, vediamo che negli ultimi 10 incontri abbiamo registrato 5 vittorie per i Red Devils e 4 affermazioni degli Spurs. Proprio al Tottenham segnaliamo che è andato anche l’ultimo testa a testa ufficiale, occorso nel turno di andata della Premier League 2020-21: nella 4^ giornata fu vittoria per gli uomini di Mourinho col risultato di 6-1. (agg Michela Colombo)

GRANDE SFIDA!

Tottenham Manchester United, in diretta domenica 11 aprile 2021 alle ore 17.30 presso il Tottenham Hotspur Stadium di Londra, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata di ritorno della Premier League inglese. Big match tra due grandi del calcio d’Oltremanica che stanno però affrontando una situazione di classifica profondamente diversa. Col Manchester City ormai irraggiungibile in testa alla classifica, il Manchester United è chiamato soprattutto a gestire i 4 punti di vantaggio sul Leicester per blindare il secondo posto in questa Premier League.

Gli Spurs allenati da Mourinho sono invece settimi, ma nelle ultime settimane si sono riavvicinati al Chelsea e al West Ham e alla possibilità di guadagnarsi un posto nella prossima Champions League. L’ultimo pari contro il Newcastle ha però confermato come per gli Spurs la giusta continuità non sia stata ancora raggiunta e un acuto contro i Red Devils, che arrivano all’appuntamento dopo le fatiche di Europa League e la vittoria in Spagna contro il Granada, confermerebbe la voglia del Tottenham di essere l’anno prossimo nell’Europa che conta.

PROBABILI FORMAZIONI TOTTENHAM MANCHESTER UNITED

Le probabili formazioni della diretta Tottenham Manchester United, sfida che andrà in scena presso il Tottenham Hotspur Stadium. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico José Mourinho con un 4-2-3-1: Lloris; Tanganga, Sanchez, Rodon, Reguilon; Hojbjerg, Ndombele; Son, Lo Celso, Lucas Moura; Kane. Gli ospiti guidati in panchina da Ole Gunnar Solskjaer schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-2-3-1 come modulo di partenza: Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Pogba, Fred; Greenwood, Fernandes, Rashford; Cavani.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per la diretta Tottenham Manchester United, dunque possiamo subito andare a vedere cosa ci dicono le quote ufficiali che sono state fornite. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 2.90 volte quanto messo sul piatto, mentre per il segno X che regola il pareggio arriviamo a una vincita pari a 3.25 volte l’importo investito. Questo bookmaker ha inoltre stabilito che il guadagno per la vittoria degli ospiti, identificata dal segno 2, ammonti a 2.50 volte quanto avrete deciso di puntare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA