DIRETTA US OPEN 2021/ Streaming video tv: Raducanu e Fernandez in finale!

- Claudio Franceschini

Diretta Us Open 2021 streaming video tv: le due semifinali femminili dello Slam di New York si giocano nella notte italiana di venerdì 10 settembre, i risultati attesi potrebbero stupire…

Us Open semifinali Wta presentazione Twitter 2021 1 640x300
Diretta Us Open 2021, semifinali femminili (da Twitter @usopen)

DIRETTA US OPEN 2021: RADUCANU E FERNANDEZ IN FNALE

Nella notte italiana si sono disputate le semifinali femminili agli US Open 2021 e il cemento di Flushing meadows ha visto trionfare Emma Raducanu e Leylah Annie Fernandez. 18 anni la prima e appena uno in più la seconda, la due giovanissime stelle nascenti del tennis mondiali solo domani si sfideranno nella finale dello slam statunitense e davvero non vediamo l’ora di rivederle in campo, specie dopo il grandissimo spettacolo offerto anche questa notte.  Pure alla vigilia degli US open 2021 in pochissimi avrebbero pensato una finale simile, ma sia Raducanu che Fernandez hanno davvero meritato a pieno questa grandissima chance.

Lo abbiamo visto anche nelle semifinali degli US Open 2021: Raducanu (prima giocatrice proveniente dalle qualificazioni a raggiungere la finale qui) ha infatti sconfitto con un chiarissimo 6-1, 6-4 la greca Sakkari, mettendo in campo una prova davvero superlativa. Non ha demeritato, affatto Leylah Annie Fernadez, che invece ha superato per 7-6, 4-6, 6-4 Aryna Sabalenka, dopo quasi due ore e mezza di gioco: anche qui una prestazione super da parte della canadese, che pure in questo torno ha già superato ben tre top five del ranking mondiale. Insomma domani ci attende una finale degli US Open 202 davvero imperdibile. (agg Michela Colombo)

OGGI LE SEMIFINALI FEMMINILI

Le semifinali femminili degli Us Open 2021 si giocheranno quando da noi sarà notte: prenderanno infatti il via alla 1:00 di venerdì 10 settembre, ma naturalmente a New York saremo nella serata di giovedì. Un grande spettacolo: nella parte alta del tabellone Emma Raducanu affronta Maria Sakkari, mentre la semifinale per la parte bassa vede sfidarsi Leylah Annie Fernandez e Aryna Sabalenka. Se la bielorussa è la giocatrice con il seed migliore (numero 2, che corrisponde al ranking mondiale), Maria Sakkari ha vinto qualcosa come 22 punti consecutivi sul suo servizio nei quarti mentre di Raducanu e Fernandez abbiamo parlato approfonditamente: una ha centrato la semifinale Slam a 19 anni e un giorno, l’altra (la Raducanu) le ha soffiato, a 18 anni e 10 mesi, il primato di più giovane semifinalista agli Us Open dai tempi di Maria Sharapova (era il 2005).

Certamente Leylah Annie Fernandez è una delle giocatrici sotto esame: forse dai tempi di Ana Ivanovic non si vedeva una giocatrice dominare così con il dritto. Tantissimi vincenti nello splendido match dei quarti contro Elina Svitolina, ma anche un carattere di ferro: avanti di un break nel terzo set e rimontata, poi di nuovo in fuga ma raggiunta quando è andata a servire per il match, dunque in vantaggio 4-1 nel tie break decisivo ma con un errore sul dritto lungolinea che fino a quel momento aveva messo a occhi chiusi. La Svitolina si è portata 4-4 e poi ancora 5-5, ma alla fine la Fernandez ha trionfato prendendosi la semifinale un giorno dopo il suo diciannovesimo compleanno. La Raducanu ha dominato anche Belinda Bencic e deve ancora perdere un set agli Us Open 2021: sulla carta Sakkari e Sabalenka sarebbero anche favorite, ma per ora Flushing Meadows ci sta regalando due favole straordinarie e anche assolutamente reali.

DIRETTA US OPEN 2021 STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE IL TORNEO

Ricordiamo ancora una volta che la diretta tv degli Us Open 2021 è disponibile su Eurosport, il canale che fin dal primo giorno ha seguito i match dello Slam di tennis e che trovate sia sul digitale terrestre che sul decoder della televisione satellitare. In assenza di un televisore, potrete assistere alle semifinali femminili anche in diretta streaming video: in questo caso però sarà necessario sottoscrivere un abbonamento al portale Eurosport Player. Il sito ufficiale www.usopen.org vi permetterà invece di avere accesso a tutte le informazioni utili: contenuti multimediali con highlights e interviste, programma e tabelloni e i boxscore dei match aggiornati in tempo reale.

DIRETTA US OPEN 2021: RISULTATI E CONTESTO

Parlando in termini generali della diretta degli Us Open 2021, anche in questa edizione lo Slam di Flushing Meadows non sarà vinto dalla testa di serie numero 1 del tabellone: l’ultima volta è stata nel 2014, quando Serena Williams ha infilato il terzo trionfo consecutivo a New York battendo Caroline Wozniacki in finale. Nel 2016 Angelique Kerber ha ottenuto il secondo Slam stagionale con il numero 2 del seeding, l’anno scorso Naomi Osaka ha trionfato con il numero 4; negli altri anni però abbiamo avuto titoli vinti da giocatrici fuori dalle prime 10. Dalla nostra Flavia Pennetta (numero 25) al primo Slam della Osaka, che era numero 20, passando per la quindicesima posizione nel seeding di Bianca Andreescu.

Nel 2017 invece Sloane Stephens vinse lo Slam da numero 83 Wta, anche se godeva di ranking protetto: l’anno prima infatti si era infortunata gravemente alla gamba ed era stata costretta a sottoporsi a un intervento chirurgico, perdendo di fatto 9 mesi di tornei. La cosa non le aveva impedito una straordinaria corsa a Flushing Meadows, sino al derby in finale contro Madison Keys; questa diretta degli Us Open 2021 potrebbe regalarci una storia molto simile a quella, oppure potrebbe vedere confermata la classifica per quelle che sono le quattro giocatrici arrivate sino a qui. Dal punto di vista statistico, per Fernandez e Raducanu è chiaramente la prima semifinale Slam; è invece la seconda per Sakkari e Sabalenka che si ripetono a pochi mesi di distanza, la greca l’aveva centrata al Roland Garros mentre la bielorussa a Wimbledon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA