Diretta/ Venezia Cosenza (risultato finale 3-0): la chiude Esposito!

- Fabio Belli

Diretta Venezia Cosenza. Streaming video DAZN del match valevole per la quattordicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B.

Venezia
I giocatori del Venezia (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA VENEZIA COSENZA (RISULTATO FINALE 3-0)

Venezia Cosenza 3-0: il risultato finale del posticipo di Serie B allo stadio Penzo certifica il successo dei padroni di casa, molto importante in ottica playoff per il Venezia e pesantissimo per il Cosenza, sempre più invischiato nella lotta per non retrocedere. Il primo tempo di Venezia Cosenza era finito con i padroni di casa lagunari in vantaggio grazie al gol segnato da Ceccaroni al 43′ minuto, nella ripresa il Venezia è riuscito a trovare la rete del raddoppio grazie al gol segnato da Crnigoj al minuto 58, mentre il sigillo di Esposito al 79′ ha di fatto chiuso la partita con ampio anticipo. Crnigoj si è esaltato con un meraviglioso tiro dai 25 metri, perfetto per potenza e precisione, che non ha lasciato scampo al portiere calabrese Falcone per il raddoppio del Venezia, mentre la rete di Esposito è arrivata grazie ad un altro capolavoro balistico, in questo caso una pennellata su calcio di punizione che il povero Falcone ha potuto solamente sfiorare. Ammoniti nel secondo tempo Sciaudone, Legittimo e Forte. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA VENEZIA COSENZA (RISULTATO 1-0) INTERVALLO

Siamo a metà della diretta tra Venezia e Cosenza, atteso incontro per la 33^ giornata di Serie B e mentre i giocatori fanno ritorno negli spogliatoi per l’intervallo, ecco che sul tabellone del risultato campeggia l’1-0 per i padroni di casa. Venendo alle azioni salienti di questi avvincente primo tempo al Penzo, va detto che al via è stato subito gran ritmo in campo, con gli ospiti che prendono in mano le redini del match. Pure i lagunari non attendono tropologie per entrare in partita e al 12’ è prima occasione da gol, coi veneti che con Fiordilino che di testa centra il palo di Falcone. Con i lagunari ben vivi, ecco che si è furente botta e risposta in campo, con le due squadre che si sfidano a viso aperto. Passano i minuti e nonostante il gran gioco, anche fisico, pure sono poche le scintille davanti ai due specchi. E’ infatti solo nel finale e per la precisione al 44’ che i padroni di casa riescono a sbloccare la partita, con Ceccaroni che trova il gol con un colpo di testa, appena deviato dalla difesa  avversaria. La rete del numero 32 è però l’ultima emozione del primo tempo: vedremo ora che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)

DIRETTA VENEZIA COSENZA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Venezia Cosenza sarà disponibile sui canali della nostra televisione su DAZN1, numero 209 del satellite: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

SI GIOCA

Ora diamo i numeri della diretta di Venezia Cosenza soffermandoci sulle statistiche delle due squadre. I lagunari sono quinti in classifica con 50 punti, ottenuti grazie a 13 vittorie, 11 pareggi e 8 sconfitte. L’attacco sta facendo davvero molto bene, tanto che con 43 reti è tra i migliori della categoria, sopra solo Brescia (46), Empoli (53) e Lecce (61). Dall’altra parte invece troviamo un Cosenza che al momento è stato risucchiato nella zona playout e che vede la salvezza diretta a 5 punti con il Pordenone però che ha anche una gara da recuperare. I punti sono solo 32 con appena 5 vittorie, peggio solo l’Entella fanalino di coda a 4, 17 pari e 10 sconfitte. L’attacco è il secondo peggiore della categoria con 26 reti, una in meno ancora i liguri, ma le 32 reti incassate ne fanno comunque una difesa importante per la zona di classifica di competenza.

DIRETTA VENEZIA COSENZA: LO STORICO

Diamo uno sguardo ai precedenti della diretta di Venezia Cosenza che si è già disputata, considerando anche le gare al San Vito, per 15 volte. Il bilancio ci parla di 5 successi per i lupi, 3 per i lagunari e 7 pareggi. Il Cosenza non vince a Venezia dal 23 dicembre 2018, una gara che terminò col risultato di 0-1 grazie a una rete di D’Orazio al minuto 80. I lagunari hanno vinto l’ultima volta in casa contro i calabresi addirittura dal 22 dicembre del 1996, un match terminato col risultato di 3-1. Le sfide tra le due squadre negli ultimi quattro match ci hanno raccontato di quattro pareggi di cui tre per 1-1 e uno per 0-0. (agg Matteo Fantozzi)

PUNTI PESANTI!

Venezia Cosenza, in diretta domenica 11 aprile 2021 alle ore 19.00 presso lo stadio Pierluigi Penzo di Venezia sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Obiettivi in bilico per le due formazioni che non hanno trovato continuità nell’ultimo periodo. Il Venezia nonostante exploit importanti, come il poker rifilato a domicilio al Monza, si è trovato a perdere punti in momenti cruciali.

Dopo la sconfitta interna contro la Reggina i lagunari hanno pareggiato contro la Spal e si sono assestati al quinto posto: l’obiettivo sembra ora gestire i 7 punti di vantaggio sul Brescia e presentarsi da protagonisti ai play off. Il Cosenza ha dovuto invece incassare un duro colpo in chiave salvezza, perdendo la sfida interna contro la Cremonese: i grigiorossi sono volati a +7 dai silani che vedono ora il Pordenone sestultimo lontano 5 lunghezze. Inoltre, in zona play out i calabresi hanno ora un solo punto di vantaggio su Reggiana ed Ascoli: al di là degli spareggi di fine stagione, anche la retrocessione diretta è tornata ad essere un pericolo concreto per i rossoblu.

PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA COSENZA

Le probabili formazioni della sfida tra Venezia e Cosenza presso lo stadio Pierluigi Penzo. I padroni di casa allenati da Paolo Zanetti scenderanno in campo con un 4-3-2-1 e questo undici titolare: Pomini, Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Ricci, Crnigoj, Taugourdeau, Dezi, Aramu, Di Mariano, Bocalon. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Andrea Occhiuzzi con un 3-4-1-2 così disposto dal primo minuto: Falcone, Tiritiello, Idda, Ingrosso, Gerbo, Petrucci, Sciaudone, Crecco, Tremolada, Carretta, Gliozzi.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico su Venezia Cosenza, dunque possiamo subito andare a vedere cosa ci dicono le quote ufficiali che sono state fornite. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 1.75 volte quanto messo sul piatto, mentre per il segno X che regola il pareggio arriviamo a una vincita pari a 3.15 volte l’importo investito. Questo bookmaker ha inoltre stabilito che il guadagno per la vittoria degli ospiti, identificata dal segno 2, ammonti a 5.70 volte quanto avrete deciso di puntare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA