Diretta Venezia Inter, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni della gara dello Stadio Penzo per la ventiduesima giornata di Serie A 2024/2025.
DIRETTA VENEZIA INTER (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Pier Luigi Penzo l’Inter batte in trasferta il Venezia per 1 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro prosegue il monologo interista con Frattesi ad impegnare Stankovic al 67′ e Lautaro non è più efficace al 69′. Al 74′ i lagunari centrano un palo con Busio e rischiano quindi di nuovo su Frattesi al 75′. Nel recupero al 90’+2′ Sommer disinnesca il tentativo finale di Pohjanpalo. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono all’Inter di portarsi a quota 43 nella classifica della Serie A mentre il Venezia resta fermo a 14 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA VENEZIA INTER STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per poter vedere la diretta Venezia Inter sarà necessario essere iscritti a Dazn oppure a Sky. Le due piattaforme forniranno la visione dell’evento in streaming video con le loro applicazioni su cellulari, computer e tablet.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Venezia ed Inter è sempre di 0 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questo pomeriggio al Penzo, gli arancioneroverdi sparano subito di poco alto con Oristanio già al 47′ e Sommer para in due tempi il colpo di testa di Doumbia al 50′. I lombardi tornano a farsi vedere in attacco al 51′ con Lautaro, chiuso ancora da Idzes, ed al 54′ con Taremi, che spedisce però la sfera in rimessa laterale. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Venezia ed Inter sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro e Lautaro prova a battere Stankovic senza successo anche al 23′. I padroni di casa sono costretti a sostituire l’infortunato Sagrado con Haps già al 26′ e tentano di rendersi pericolosi con Pohjanpalo, chiuso in angolo da Bastoni al 28′. I nerazzurri insistono di nuovo con Lautaro al 37′, con Taremi al 40′ e con Asllani al 45′. Fino a questo momento il direttore di gara Marco Piccinini di Forlì ha ammonito Oristanio al 14′ e Zampano al 44′ da una parte, Asllani al 41′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Veneto la partita tra Venezia ed Inter è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti partono forte affacciandosi pericolosamente in avanti con Lautaro, contenuto da Idzes, al 10′ e riescono anche a passare in vantaggio al 16′ grazie alla rete messa a segno da Darmian, bravo ad insaccare il pallone respinto da Stankovic sul nuovo tiro di Lautaro. Al 20′ è invece Taremi a mancare lo specchio della porta. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
I numeri non mentono e questo vale anche per la diretta di Venezia Inter, in questa rubrica cercheremo di capire chi potrà avere la meglio nel corso della partita e perché i nerazzurri sono favoriti. Iniziamo però dalla squadra di Di Francesco, uomini molto aggressivi che difendo a circa 2,8 metri dalla porta. Si cerca molto la zona sulla trequarti con Busio che viene coinvolto nel25% delle azioni pericolose. L’americano si butta dentro l’area con una frequenza del 21% cercando quindi le sovrapposizioni alla Mckennie, dopotutto la scuola calcistica è la stessa. L’Inter invece è la squadra che pressa meno in campionato, questo favorisce i passaggi che invece sono il dato più alto di tutta la Serie A con 650 di media.
La percentuale di realizzazione invece è del 91%. Attenzione poi a Dimarco, giocatore che con la sua sola presenza in campo porta a casa 0,20 xA ogni novanta minuti di gioco. La difesa però quest’anno sembra un po’ ballerina per la squadra di Inzaghi avendo subito 2,1 gol nelle ultime tre partite. Passiamo adesso al commento live della diretta di Venezia Inter, la partita sta per avere il suo fischio iniziale. VENEZIA (3-5-2): F. Stankovic; Idzes, Sverko, Altare; Zamparo, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio, Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Carlos Augusto; Taremi, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi (agg. Gianmarco Mannara)
VENEZIA INTER, I NERAZZURRI TORNANO IN CAMPIONATO
Il weekend di campionato prosegue con la diretta Venezia Inter di domenica 12 gennaio 2025 alle ore 15:00. Presso lo Stadio Pier Luigi Penzo i lagunari di mister Eusebio Di Francesco continuano a cercare punti preziosi in ottica salvezza vista la diciannovesima posizione attualmente occupata con appena quattordici punti, a tre lunghezze di distacco dalla coppia formata da Lecce e Cagliari, con i sardi fuori dalla zona retrocessione grazie ad una migliore differenza reti. Tralasciando la sconfitta contro la capolista Napoli di un paio di settimane fa, gli arancioneroverdi sembrano comunque in ripresa dopo un inizio di stagione davvero complicato.
Chi è invece chiamato al riscatto immediato è l’Inter, di nuovo impegnata in Serie A dopo le fatiche della Supercoppa Italiana. I nerazzurri sono rimasti delusi dalla sconfitta in rimonta patita in finale contro i cugini del Milan e sono adesso chiamati a ritrovare immediatamente il successo così da non dover restare attardati pure in classifica. La squadra di msiter Inzaghi ha quaranta punti e guarda l’Atalanta ed il Napoli che la precedono con la consapevolezza di avere comunque ancora due partite da recuperare e quindi la possibilità di raggiungere la vetta della graduatoria sebbene anche i bergamaschi debbano a loro volta recuperare la sfida contro la Juventus.
VENEZIA INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI
Ecco moduli e chi potrebbe essere schierato con le probabili formazioni della diretta Venezia Inter. I Leoni Alati di mister Di Francesco dovrebbero proporre un 3-4-2-1 con Stankovic, Altare, Idzes, Sverko, Zampano, Nicolussi Caviglia, Ellertsson, Carboni, Oristanio, Busio e Pohjanpalo ricordando l’indisponibilità di Duncan, Doumbia, Crnigoj e Svoboda. I lombardi del tecnico Inzaghi scenderanno invece in campo con il 3-5-2 senza gli infortunati Acerbi, Calhanoglu, Di Gennaro, Pavard e Correa ma con Sommer, Bisseck, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco, Thuram o Taremi e Lautaro Martinez.
DIRETTA VENEZIA INTER, LE QUOTE
Considerando le quote dei vari bookmakers offerte per la diretta Venezia Inter sembra esserci un solo modo in cui possa finire questo incontro. Come ad esempio per Snai, i nerazzurri sono i super favoriti per il successo finale con il 2 pagato a solo 1.27 mentre gli arancioneroverdi non sembrano avere grandi speranze di vittoria alla vigilia con l’1 fissato invece a 9.75. Anche il pareggio sembra al momento un’alternativa complessa perchè si verifichi essendo quotato a 5.75.