DIRETTA VENEZIA VERONA (RISULTATO 1-1): TCHATCHOUA RISPONDE A ZERBIN
Inizia la ripresa tra Venezia e Verona. Zerbin imbuca per Doumbia, ottima l’uscita di Montipò. Ottimo tiro di Kastanos, si immola Candè e salva. Giallo perm Kastanos dopo un fallo a centrocampo. Nel Verona entra Mosquera per Bradaric. Attacca a testa bassa il Verona, il Venezia difende a denti stretti il prezioso vantaggio. Tchatchoua! Pareggia il Verona! Mosquera serve Sarr in area, la conclusione del centravanti diventa un assist per l’esterno che sigla a porta vuota. Mosquera ci prova da fuori area, blocca senza problemi Stankovic. Busio incrocia, Montipò salva in angolo! Termina il derby. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA ZERBIN!
Zerbin! La sblocca il Venezia! Calcia Pohjanpalo che trova la respinta della difesa, si inserisce Zerbin e sigla! Problemi per Tengstedt che potrebbe dover abbandonare il campo, una brutta tegola per Zanetti. Zerbin controlla male, palla a Suslov con la difesa del Venezia che chiude bene. Kastanos prende il posto di Tengstedt. Ellertsson al volo, palla in angolo! Pohjanpalo, brutto fallo e giallo per il capitano. Termina la prima frazione d gara. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA VENEZIA VERONA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Si potrà vedere in streaming a pagamento su telefono, pc e tablet tramite DAZN la diretta Venezia Verona. Gli iscritti a questo servizio ed anche a Sky potranno invece vedere la partita in televisione sul canale Zona Dazn 214 oppure utilizzare l’applicazione di Sky Go.
SALVA STANKOVIC!
Inizia la sfida salvezza tra Venezia e Verona! Tengstedt per Sarr, chiude bene la difesa del Venezia. Zerbin dentro per Doumbia, Coppola chiude in angolo. Azione personale di Serdar che entra in area e calcia, ottima la risposta di Stankovic. Bradaric in mezzo, Tengstedt di testa è pericoloso. Azione personale di Oristanio che conquista l’angolo. Fallo di Haps su Suslov, si scaldano gli animi, il direttore di gara riporta la calma. (agg. Umberto Tessier)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Differenze e punti di contatto vanno messi in evidenza negli ultimi minuti prima della diretta Venezia Verona. Il derby veneto vede sfidarsi due formazioni in difficoltà, ma per motivi diversi. Sicuramente per il Verona spiccano i 47 gol incassati, una vera e propria voragine difensiva anche solo in paragone con il Venezia, che non ha di certo una retroguardia di ferro ma ne ha presi “solo” 34. Un’altra differenza molto evidente è quella nel numero dei pareggi, che finora sono già stati sei per il Venezia e invece solamente uno per l’Hellas, che quando fa punti vince quasi sempre – la nota più positiva per gli scaligeri sono infatti i sei successi, contro le tre sole vittorie in campionato del Venezia.
Altro elemento che distingue scaligeri e lagunari è il rendimento fra casa e trasferta: il Venezia ha raccolto 11 dei suoi 15 punti al Penzo, mentre per il Verona casa (10 punti) e trasferta (9) sono quasi identiche. Tenendo presente tutto questo, prima del derby abbiamo ancora le formazioni ufficiali da leggere, poi via alla diretta Venezia Verona! VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Haps, Idzes, Candé; Zerbin, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio, Pohjanpalo. A disposizione: Joronen, Grandi, Zampano, Gytkjaer, Yeboah, Conde, Bjarkason, Schingtienne, Chiesurin, Carboni, El Haddad. Allenatore: Eusebio Di Francesco. VERONA (3-4-1-2): Montipò; Daniliuc, Coppola, Ghilardi; Tchatchoua, Belahyane, Serdar, Bradaric; Suslov; Tengstedt, Sarr. A disposizione: Berardi, Perilli, Lambourde, Lazovic, Livramento, Okou, Sishuba, Kastanos, Dani Silva, Mosquera, Ajayi, Cisse, Corradi. Allenatore: Paolo Zanetti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SCONTRO IN ZONA RETROCESSIONE
Derby imperdibile quello proposto con la diretta Venezia Verona di lunedì 27 gennaio alle ore 18:30. Gli arancioneroverdi sfidano i gialloblu per cercare di uscire dalla zona retrocessione in cui entrambe si trovano al momento. I lagunari sono in penultima posizione nella graduatoria del campionato 2024/2025 con soli quindi punti e gli scaligeri si piazzano davanti a loro al diciannovesimo posto con diciannove punti, ad uno solo di distacco dal trio costituito a salire da Lecce, Parma ed Empoli. La squadra di mister Eusebio Di Francesco ha inoltre strappato un pareggio in casa del Parma soltanto qualche giorno fa.
I mastini del tecnico Paolo Zanetti sono invece reduci dalla batosta subita contro la Lazio per 3 a 0 ed in precedenza anche il Napoli capolista aveva avuto la meglio su di loro. L’ultima vittoria veronese risale allo scorso anno e quindi al successo esterno ottenuto nientemeno che in casa del Bologna ma per continuare a sognare la salvezza in Serie A bisognerà ripetere quel tipo di prestazioni e fare punti preziosi sia contro squadre più blasonate sia contro le concorrenti più dirette.
VENEZIA VERONA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Si va verso l’utilizzo del modulo 3-5-2 con Stankovic, Sverko, Idzes, Haps, Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Condé o Doumbia, Ellertson, Oristanio e Yeboah per i Leoni Alati nelle probabili formazioni della diretta Venezia Verona della ventiduesima giornata di campionato. La sconfitta contro i biancocelesti potrebbe invece aver lasciato il segno sul 3-4-1-2 con Montipò, Magnani, Coppola, Ghilardi, Tchatchoua, Belahyane, Serdar, Lazovic, Suslov oppure Kastanos, Sarr e Tengstedt nelle idee tattiche di mister Paolo Zanetti per i suoi uomini di partenza.
DIRETTA VENEZIA VERONA, LE QUOTE
Le quote della diretta Venezia Verona sembrano essere favorevoli ai padroni di casa per questo derby veneto. Gli arancioneroverdi sarebbero infatti i favoriti per assicurarsi il successo finale a giudicare dall’1 indicato per esempio da bookmakers come Sisal a 2.25. Si può invece notare curiosamente come gli scaligeri abbiano le stette probabilità di vincere così come di tornare a casa con un pareggio da questa trasferta considerando che sia l’x che il 2 sono quotati a 3.25.