Diretta/ Villarreal Salisburgo (risultato finale 2-1): Submarino Amarillo agli ottavi

- Fabio Belli

Diretta Villarreal Salisburgo, risultato finale 2-1: con una doppietta di Gerard Moreno gli spagnoli si qualificano agli ottavi di Europa League, agli austriaci tolto un rigore con il Var.

Gerard Moreno Villarreal gol lapresse 2020 640x300
Probabili formazioni Villarreal Dinamo Zagabria - Gerard Moreno, attaccante del Villarreal (Foto LaPresse)

DIRETTA VILLARREAL SALISBURGO (RISULTATO FINALE 2-1)

Villarreal Salisburgo 2-1: con un rigore al 90’ minuto il Submarino Amarillo scaccia la paura e si qualifica agli ottavi di Europa League, con una doppia vittoria sugli austriaci che ancora una volta deludono le aspettative e mostrano di aver fatto qualche passo indietro rispetto alla splendida semifinale del 2018. Gerard Moreno ha timbrato la sua doppietta personale, dopo un fallo commesso da Cican Stankovic; e dire che al 60’ il rigore era stato assegnato al Salisburgo che avrebbe potuto rimettersi in corsa per la qualificazione, ma il tocco con il braccio di Capoue è stato rivisto al Var e alla fine l’arbitro ha deciso di cambiare la sua scelta. Sucic in seguito ha avuto una grande palla ma ha sprecato tutto; alla fine Gerard Moreno ha sbrigato la pratica senza che il tempo di recupero diventasse un assedio da parte del Salisburgo, anche se agli austriaci sarebbero comunque serviti due gol per ribaltare l’esito della sfida. Avanza dunque il Villarreal, che adesso potrebbe diventare una seria outsider per tutte le big chiamate a fare strada in questa entuasiasmante Europa League. (agg. di Claudio Franceschini)

VILLARREAL SALISBURGO (RISULTATO 1-1): INTERVALLO

Villarreal Salisburgo 1-1: gli austriaci avevano provato a mettere in discussione il risultato della qualificazione agli ottavi di Europa League, ma la replica del Submarino Amarillo non si è fatta attendere e così la squadra spagnola avvicina il passaggio del turno. Al 17’ vantaggio degli ospiti con un brutto errore della difesa del Villarreal che ha lasciato campo libero a Mergim Berisha, il bomber del Salisburgo che non ha avuto problemi ad insaccare; al 22’ Daka ha avuto la clamorosa palla per il raddoppio che avrebbe riequilibrato totalmente il discorso della qualificazione, ma l’attaccante ha calciato a lato di un soffio e così il Villarreal, avvertito il pericolo, ha iniziato ad alzare il baricentro fino a trovare il gol del pareggio al 40’, grazie a Gerard Moreno che ha sfruttato l’assist di Paco Alcacer. Dunque in questo momento il Submarino Amarillo sarebbe agli ottavi di Europa League: per ribaltare la doppia sfida dei sedicesimi il Salisburgo dovrà ora segnare altri due gol, e non sarà affatto semplice. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VILLARREAL SALISBURGO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Villarreal Salisburgo sarà garantita dalla televisione satellitare: gli abbonati a Sky potranno dunque accedere ai canali del decoder per seguire questa partita di Europa League e, in assenza di un televisore, potranno anche avvalersi del servizio di diretta streaming video che viene fornito senza costi aggiuntivi a tutti i clienti. Basterà dotarsi di dispositivi come PC, tablet e smartphone e attivarvi l’applicazione Sky Go per avere accesso in mobilità a tutta la programmazione dei canali qui contenuti.

VILLARREAL SALISBURGO (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

È arrivato il momento di vivere insieme la diretta di Villarreal Salisburgo. La squadra spagnola ha perso solo una volta nelle ultime 8 partite della Liga (in casa contro il Betis), ma bisogna anche guardare il bicchiere mezzo vuoto e dire che la vittoria manca ormai da sei turni, perché ci sono stati anche cinque pareggi. L’ultimo successo è datato 8 gennaio, e infatti il Submarino Amarillo ha perso due posizioni in classifica con la zona Champions League che si sta inesorabilmente allontanando; in Europa League invece cammino dominante per il club, che ha lasciato per strada solo un pareggio contro il Maccabi Tel Aviv e per il resto ha vinto sei volte, compreso il 2-0 in Austria di una settimana fa. Non solo: l’ultimo gol incassato, in Israele da Aleksandar Pesic, è dello scorso 26 novembre e da quel momento sono passati 323 minuti. Il Salisburgo dunque è chiamato a un’impresa per ribaltare il risultato e volare agli ottavi di Europa League: stiamo a vedere se ce la farà, adesso possiamo davvero metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo perché Villarreal Salisburgo sta per cominciare! VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Jaume Costa, Raul Albiol, Pau Torres, Pedraza; Trigueros, Capoue, Parejo, Estupinan; Gerard Moreno, Paco Alcacer. SALISBURGO (4-4-2): C. Stankovic; Kristensen, André Ramalho, Valici, Ulmer; Mwepu, Junuzovic, Bernède, Aaronson; M. Berisha, Daka. (agg. di Claudio Franceschini)

VILLARREAL SALISBURGO: L’ARBITRO

Questa sera la diretta di Villarreal Salisburgo, atteso match di Europa League, sarà affidata all’arbitro tedesco Felix Zwayer, che pure sarà in campo all’Estadio de la Ceramica assieme agli assistenti Achmuller e Foltyn, con Storks quarto uomo (Fritz e Borsch saranno al Var Avar). Volendo dunque conoscere meglio il primo direttore di gara, possiamo subito vedere che il direttore di gara in stagione ha già collezionato 20 presenze in campo, di cui pura una sola è già occorsa in Europa League. Ricordiamo infatti che il tedesco ha diretto l’incontro Psv-Granada, dove pure ha deciso di 6 ammonizioni. Andiamo dunque ad ampliare la nostra analisi e ricordare che in carriera lo stesso Zwayer ha già collezionato un precedente con il Villarreal, risalente all’Europa League 2016-17, quando gli spagnoli affrontarono la Roma. A tabella ecco anche un precedute tra l’arbitro e il Salisburgo, occorso nella Champions League 2019-20, quando gli austriaci vinsero contro il Genk ai gironi. (agg Michela Colombo)

VILLARREAL SALISBURGO: DISCORSO CHIUSO?

Villarreal Salisburgo, in diretta giovedì 25 febbraio 2021 alle ore 18.55 presso l’Estadio de la Ceramica di Villarreal, sarà una sfida valevole per il match di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Spagnoli quasi a dama dopo l’abbondante vittoria dell’andata. Uno 0-2 che non lascia molti margini di recupero agli austriaci, che pure in campionato sono reduci dall’importantissima vittoria per 4-2 nel match di ritorno contro il Rapid Vienna. Un risultato che ha portato a +6 dai diretti concorrenti per il titolo la squadra allenata dall’americano Marsch, che ora sembra però lontana dagli standard europei delle ultime stagioni. Resta indietro il Villarreal anche nella Liga, al momento il “Submarino Amarillo” può lottare per l’Europa League ma sicuramente le ambizioni di inizio stagione, viste le difficoltà di alcune big in Spagna, erano superiori. Per questo l’Europa League può essere una chance importante per rilanciare la stagione

PROBABILI FORMAZIONI VILLARREAL SALISBURGO

Le probabili formazioni della sfida tra Villarreal e Salisburgo all’Estadio de la Ceramica. I padroni di casa allenati da Unay Emery scenderanno in campo con un 4-4-2 e questo undici titolare: Rulli; Foyth, Torres, Albiol, Estupinas; Gomez, Parejo, Capoue, Trigueros; Moreno, Alcacer. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Jesse Marsch con un 4-4-2 così disposto dal primo minuto: Stankovic; Nissen, Ramalho, Vallci, Ulmer; Berisha, Junozovic, Mwepu, Sucic; Berisha, Daka.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Villarreal Salisburgo: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 1.95 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.60 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.80 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA