Diretta Virtus Bologna Dubai streaming video tv: orario e risultato live della partita di basket per la Eurolega, oggi venerdì 5 dicembre 2025
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA DUBAI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE
Questa sarà ovviamente una partita che scriverà una piccola pagina di storia, dal momento che la diretta Virtus Bologna Dubai non vanta alcun precedente ufficiale prima di stasera – e non potrebbe essere altrimenti, per i motivi che abbiamo già illustrato. Facciamo allora un passo indietro solo di qualche giorno, per rileggere le dichiarazioni del coach Dusko Ivanovic al termine della partita persa per un soffio sul campo del Fenerbahce: “È stata una partita dura e giocata punto a punto. Abbiamo giocato bene in difesa e abbiamo avuto buone opzioni e scelte in attacco, ma penso che le numerose palle perse e i rimbalzi offensivi subiti siano stati il fattore chiave che ha risolto la partita a loro favore“.
Un vero peccato perché un colpaccio in Turchia avrebbe potuto spostare alcuni equilibri di questa Eurolega, ma adesso è inutile rimuginare per i rimpianti, bisogna piuttosto andare a caccia di una vittoria seguendo fin dalla sua palla a due la diretta Virtus Bologna Dubai! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VIRTUS BOLOGNA DUBAI IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Per la diretta Virtus Bologna Dubai in tv, a patto di essere abbonati, potrete rivolgervi come al solito ai canali di Sky Sport, oppure ai relativi servizi per la diretta streaming video.
UNA PARTITA DA VINCERE
Riparte l’Eurolega con la sua giornata numero 14 e l’appuntamento è con la diretta Virtus Bologna Dubai alle ore 20.30 di questa sera, venerdì 5 dicembre 2025, presso la Virtus Arena alla Fiera di Bologna. Partita da vincere, perché gli ospiti hanno la stessa situazione di classifica con sei vittorie e sette sconfitte finora, quindi sarebbe molto utile riuscire a staccarli.
La Virtus Bologna arriva dalla sconfitta sul filo di lana contro il Fenerbahce a Istanbul, ci sono rimpianti perché un colpo in una trasferta così insidiosa avrebbe potuto spostare gli equilibri a centro classifica, ma è andata così e allora stasera bisognerà rafforzare un dato del quale gli uomini di coach Dusko Ivanovic possono andare orgogliosi, cioè il 100% di vittorie interne.
Fino a questo momento infatti la Virtus ha giocato cinque partite a Bologna e le ha vinte tutte, un rendimento fenomenale in un contesto così competitivo come l’Eurolega, stasera proverà a violare il parquet emiliano il Dubai Basketball, che però è un’altra squadra che finora ha costruito gran parte delle proprie fortune in casa, vincendo una sola volta in trasferta.
Insomma, questi numeri darebbero grande fiducia alla V Nera, però poi ovviamente bisognerà confermarli sul campo nella diretta Virtus Bologna Dubai. Si arriva da qualche giorno di riposo, una vera anomalia nel super calendario del basket contemporaneo: staremo a vedere chi avrà sfruttato meglio il piccolo break dovuto alle Nazionali, vincere oggi sarebbe fondamentale…
DIRETTA VIRTUS BOLOGNA DUBAI: UNA RIVALE DA SCOPRIRE
Fin qui abbiamo parlato della diretta Virtus Bologna Dubai come se fosse una partita qualsiasi, ma evidentemente non lo potrà essere, perché la squadra degli Emirati Arabi Uniti è simbolo perfetto dello sport business di oggi. La prima considerazione è quasi ovvia: perché una squadra degli Emirati gioca l’Eurolega? Chi segue abitualmente il basket lo sa già, per gli appassionati meno fedeli è bene ribadire che questa è una squadra nata a tavolino apposta per partecipare alla Eurolega, allargata da 18 a 20 squadre proprio per fare posto anche al neonato club di Dubai.
Non solo partecipa all’Eurolega, la notizia più clamorosa su Dubai è che persino a livello di campionato “nazionale” (si fa per dire) partecipa alla ABA League, cioè la Lega Adriatica. Nel roster c’è anche un italiano, cioè Awudu Abass, mentre mancano completamente giocatori degli Emirati o anche solo di Paesi vicini – a meno che qualcuno non venga prima o poi naturalizzato per provare a rendere competitiva anche la Nazionale. Insomma, una creazione completamente artificiale, sinceramente non ci entusiasma ma allora sarà un motivo in più per provare a sconfiggerla sul campo nella diretta Virtus Bologna Dubai…