Diretta Virtus Bologna Milano streaming video tv: orario e risultato live della seconda semifinale per la Supercoppa basket 2025.

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA MILANO (RISULTATO 86-93): BRESCIA-OLIMPIA SARÀ LA FINALE DI SUPERCOPPA!

L’overtime si apre con una serie di errori al tiro da entrambe le parti, finché LeDay sblocca la situazione dalla lunetta e porta Milano sull’83-85. Lo stesso LeDay segna altri due liberi per l’83-87 a 2’50’’ dalla fine, poi Booker allunga con il canestro del +5 (83-89 a 1’49’’). Morgan fallisce due tiri liberi, mentre ancora LeDay firma i punti dalla lunetta che blindano il risultato: Milano chiude 93-86 e conquista la finale contro Brescia. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO DIRETTA TV: DOVE VEDERE VIRTUS BOLOGNA MILANO

Per la diretta Virtus Bologna Milano saremo in tv su Sky Sport Basket ma anche in chiaro su Cielo, la diretta streaming video verrà fornita da Sky Go e dalla nuova LBA Tv.

L’OLIMPIA COMPLETA LA RIMONTA IN EXTREMIS!

Finale di quarto periodo ricco di emozioni tra Virtus Bologna e Milano. Dopo il 64-64 iniziale, i padroni di casa provano a scappare con Ellis e una tripla di Edwards (73-68), ma due bombe di Shields ribaltano la situazione portando Milano avanti 74-73. Negli ultimi minuti botta e risposta continuo: Diouf impatta, Edwards e Niang riportano avanti la Virtus (80-76), LeDay accorcia e Milano trova il pari a 32’’ dalla sirena. L’ultimo scambio tra Edwards ed Ellis fissa l’83-83 e manda la gara all’overtime. (agg. di Fabio Belli)



SEMIFINALE ANCORA APERTA!

Nel terzo quarto la Virtus parte forte con Pajola e mantiene il comando del gioco, mentre Milano prova a restare in scia grazie a Shields. Bologna tocca più volte il +7, ma l’Olimpia si riporta fino al -3 nel finale. I liberi di Vildoza e una tripla sullo scadere fissano il punteggio del periodo sul 64-59 per la Virtus. Semifinale di Supercoppa dunque che appare ancora aperta per l’ultimo e decisivo quarto. (agg. di Fabio Belli)

L’OLIMPIA NON MOLLA!

Nel secondo quarto Milano prova a rientrare ma la Virtus, trascinata da Edwards, mantiene l’inerzia del match. Dopo l’avvio con il canestro dell’americano e i liberi di Bolmaro per il -2, Milano fatica a trovare ritmo mentre Bologna allunga fino al 42-37. Nel finale Shields accorcia con una tripla e un canestro da due, ma all’intervallo la Virtus resta avanti 45-42. (agg. di Fabio Belli)



RICCI TIENE A GALLA L’OLIMPIA!

Primo quarto molto equilibrato tra Virtus e avversari. Dopo un avvio punto a punto con Bolmaro e Pajola protagonisti, Smailagic e LeDay firmano il primo allungo bolognese (18-14). Ellis e Morgan riportano sotto gli ospiti con la Virtus che si porta a +5 sul 22-17 ma Ricci con una tripla accorcia ancora. La prima frazione si chiude sul 22-20 per la Virtus. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Prende il via la diretta Virtus Bologna Milano e, tra le tante storie anche recenti che potremmo raccontare tra queste due squadre, scegliamo la finale di Supercoppa che l’Olimpia ha vinto lo scorso 22 settembre a Casalecchio di Reno, dunque quella volta in casa della allora Segafredo, con il risultato di 98-96. Partita tiratissima: vi si era arrivati con Milano che in semifinale aveva battuto Venezia e la Virtus Bologna che si era liberata di Brescia. Nell’ultimo atto il +11 delle V nere all’intervallo lungo non era bastato, l’Olimpia aveva rimontato e sul risultato di 84-84 si era andati in overtime.

Qui era arrivata la vittoria di Milano, che aveva avuto 20 punti da Josh Nebo nella versione più scintillante della stagione e 18 a testa per Leandro Bolmaro e Nikola Mirotic, per la Virtus Bologna il top scorer era stato Achille Polonara (fa piacere citarlo adesso) con 18 punti, seguito dai 17 di Tornike Shengelia che ha lasciato per firmare con il Barcellona (come Will Clyburn), così come Mirotic ha dato l’addio all’Olimpia accasandosi al Monaco. I due saranno rivali in Eurolega, intanto queste due squadre si affrontano oggi per la prima di almeno cinque partite stagionali, ma c’è da giurare che saranno di più: ecco la palla a due della diretta Virtus Bologna Milano, si va in campo! (agg. di Claudio Franceschini)

ANCORA LORO DUE!

Tutto pronto per la diretta Virtus Bologna Milano, sempre loro due: all’Unipol Forum di Assago va in scena, alle ore 20:45 di sabato 27 settembre 2025, la seconda semifinale di Supercoppa basket 2025, e non potevamo che sperare in questa grande sfida tra le due corazzate per approcciarci alla nuova stagione.

L’anno scorso, per la prima volta dopo quattro anni, le due rivali non si sono incrociate nella finale scudetto: lo hanno fatto in semifinale, la Virtus Bologna ha avuto la meglio e poi è andata a cucirsi il tricolore sul petto, spezzando la serie dell’Olimpia che durava da tre anni, con finali vinte tutte appunto contro la fu Segafredo.

La quale del resto si era imposta su Milano nel 2021, ma da tre stagioni la diretta Virtus Bologna Milano rappresenta anche il derby di Eurolega: per quest’anno la speranza è che magari possa esserci una sfida ulteriore con le due squadre entrambe in grado di superare il girone di regular season.

La Virtus Bologna in campo (da facebook.com/virtusbologna)

Questo lo scopriremo strada facendo ma intanto sarà già straordinario assistere a questa partita come semifinale di Supercoppa basket 2025, con l’Olimpia che può giocare sul suo parquet ma le V nere del tutto intenzionate a prendersi la prima vittoria nell’ennesimo capitolo della sfida infinita.

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA MILANO: AMBIZIONI RINNOVATE!

Possiamo leggere la diretta Virtus Bologna Milano anche parlando delle ambizioni rinnovate da parte di due società che, a colpi di mercato, vogliono arrivare finalmente a fare la differenza anche in Eurolega. Basterebbe leggere i nomi degli acquisti estivi: la Olidata ha piazzato un grande affare con Carsen Edwards, dominante nel Bayern Monaco, e ci ha aggiunto due ottimi giocatori come Luca Vildoza, veterano argentino, e Alen Smailagic passato anche dai Golden State Warriors ma affermatosi in realtà allo Zalgiris Kaunas, poi ancora Derrick Alston che ha fatto benissimo a Manresa anche in Champions League.

La risposta dell’Olimpia? Intanto Marko Guduric, che ha appena vinto da protagonista l’Eurolega con il Fenerbahçe; poi Vlatko Cancar che, al pari di Josh Nebo, non ha partecipato (con polemica) agli Europei con la Slovenia e potrebbe quindi essere tirato a lucido, e ancora un’ottima combo guard come Lorenzo Brown e Devin Booker, ottimo lungo che può fare la differenza sotto canestro. Il tutto ovviamente oltre alle importanti conferme, a cominciare da Dusko Ivanovic e Ettore Messina in panchina: c’è tutto il materiale perché la diretta Virtus Bologna Milano sia scintillante già a cominciare da questa semifinale di Supercoppa basket 2025…