Diretta Virtus Bologna Tortona streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per la decima giornata di basket Serie A1.

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TORTONA: ENNESIMO INCROCIO!

Con la diretta Virtus Bologna Tortona si conclude il programma della decima giornata nel campionato di basket Serie A1 2025-2026, si gioca infatti alle ore 18:30 di lunedì 8 dicembre ed è una gran bella chiusura, perché si gioca quella che in soli quattro anni è diventata una sfida classica e di cartello in Italia.



Virtus Bologna e Tortona sono state rivali più volte nei playoff e in Coppa Italia, arrivano chiaramente da storie completamente diverse ma oggi sono lì, quasi appaiate anche se con il favore del pronostico – a lungo termine – ancora nelle mani delle V nere, ancora prime in classifica con una sola sconfitta in campionato.



Quella clamorosa, per come è maturata, in casa contro Cremona; un incidente di percorso che non cancella la bontà della stagione di una Virtus Bologna che sta trovando il suo ritmo anche in Eurolega, e che intanto prima della sosta per gli impegni delle nazionali ha battuto anche Cantù al PalaDesio.

Matt Morgan e Carsen Edwards esultano con la Virtus Bologna (da facebook.com/virtusbologna)

Tortona si sta confermando una squadra da prime otto posizioni, è stato decisamente interessante il modo in cui ha iniziato la quinta annata in Serie A1 nella sua storia e, al netto della sconfitta casalinga contro Venezia, che ci può stare vista la Reyer di oggi, è una squadra che può dare fastidio a chiunque.



VIRTUS BOLOGNA TORTONA: DOVE SEGUIRE IL MATCH IN STREAMING VIDEO DIRETTA TV

Appuntamento tv anche in chiaro con la diretta Virtus Bologna Tortona, che infatti è su Cielo oltre che su Skg Sport Basket; per la diretta streaming video dovrete essere abbonati a Now.

DIRETTA VIRTUS BOLOGNA TORTONA: LA CAPOLISTA VOLA

Andiamo a vivere la diretta Virtus Bologna Tortona che appunto è una partita ormai classica, è strano dirlo visto che in Serie A1 i primi incroci sono arrivati soltanto nel 2021 ma sicuramente lo storico recente di questa sfida ci dice che le due avversarie si conoscono molto bene e hanno dato vita a tanti duelli anche nel corso dei playoff, con la Bertram capace di raggiungere la semifinale nelle prime due stagioni e che ha più di un conto in sospeso con le V nere, visto che per tre anni su tre il suo cammino nella post season si è interrotto per mano di questa squadra, quasi un record negativo. Succederà anche nel corso di questa stagione?

Ovviamente lo si valuterà strada facendo e oggi è ancora troppo presto per dirlo, di certo però noi non vediamo l’ora di scoprirlo perché sarebbe incredibile trovare un’altra serie per il quarto anno su cinque, ricordando che nell’ultimo campionato Tortona non era riuscita a qualificarsi per i playoff mentre la Virtus Bologna, sempre in finale nelle ultime cinque edizioni, è tornata a vincere lo scudetto. Un altro capitolo di questa rivalità ci sta per fare compagnia in Serie A1, non possiamo fare altro che assistervi con trepidazione lasciando parlare il campo…