Diretta/ Viterbese Grosseto (risultato finale 0-1): decide l’eurogol di Fratini

- Michela Colombo

Diretta Viterbese Grosseto: streaming video tv, orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita, nella 8^ giornata della Serie C, girone B.

viterbese gruppo
Diretta Viterbese Grosseto (Foto LaPresse)

DIRETTA VITERBESE GROSSETO (RISULTATO FINALE 0-1): LA RISOLVE FRATINI

Si conclude la diretta di Viterbese Grosseto. A decidere l’incontro è il super gol realizzato da Fratini al 74′. Il centrocampista del Grosseto calcia dai 25 metri, la palla sbatte sul palo e termina in rete, gol meraviglioso. Una vittoria tutto sommato giusta per gli ospiti, che hanno avuto in mano il pallino del gioco per gran parte della gara. L’unica occasione pericolosa della Viterbese è arrivata all’86’.

Ci ha provato Simonelli a riportare il risultato sulla parità, ma ha trovato di fronte un grande Barosi a sbarragli la strada. Si conclude quindi con il successo del Grosseto con il risultato di 0-1. Viterbese che resta sempre più ultima in classifica con 3 punti e zero vittorie. I toscani salgono invece a quota 7, conquistando la prima vittoria stagionale. Nel prossimo turno i laziali affronteranno il Modena, mentre il Grosseto ospiterà la Reggiana. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA VITERBESE GROSSETO (RISULTATO 0-0): RISULTATO BLOCCATO

Inizia il secondo tempo della diretta di Viterbese Grosseto. Prima frazione di gioco che ha visto il Grosseto rendersi più pericoloso rispetto ai padroni di casa. Gli ospiti hanno anche colpito un palo nei minuti iniziali di gara, ma non sono riusciti a sbloccare il risultato nei minuti successivi. Il secondo tempo inizia seguendo la falsariga del primo, con gli ospiti che provano a fare la partita.

Al 50′ primo squillo della ripresa che porta la firma del Grosseto. Ciolli prova la conclusione che viene controllata da Bisogno. Gli ospiti provano a sfondare, ma la partita continua a restare bloccata sullo 0-0, con il ritmo di gioco molto basso ed entrambe le compagini che finiscono per annullarsi. Le squadre si affidano quindi a diversi lanci lunghi che non portano a nessun risultato. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA VITERBESE GROSSETO (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPO

Finisce il primo tempo della diretta di Viterbese Grosseto. Gara che non ha regalato molte emozioni, con il Grosseto che è sembrato in controllo del match, ma che non è riuscito a sfondare il muro difensivo eretto dai padroni di casa. Dopo il palo colpito dagli ospiti, la reazione della Viterbese arriva al 30′ minuto di gioco. Buona azione dei padroni di casa che porta Capanni alla conclusione. Il tiro dell’attaccante di casa viene parato da Barosi.

Il Grossetto appare più in palla degli avversari, ma non riesce ad entrare in area e prova a sbloccarla con le conclusioni dalla distanza. Al 34′ ci prova Serena, ma non inquadra lo specchio della porta. Il primo tempo si conclude a reti bianche, con il risultato di 0-0. L’azione più pericolosa del match porta la firma del Grosseto, con il palo colpito all’8′ minuto di gioco. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA VITERBESE GROSSETO (RISULTATO 0-0): PALO DEGLI OSPITI

Comincia la diretta di Viterbese Grosseto. Gara valevole per l’ottava giornata del girone B di Serie C 2021-2022. Primo tempo che parte con una fase di studio da parte di entrambe le compagini, e si gioca principalmente a centrocampo. E’ il Grosseto che all’8′ prova a fare la voce grossa. Sugli sviluppi di un calcio di punizione, palla in mezzo da destra di Raimo e dopo una mischia, la palla si stampa sul palo.

Dopo il pericolo corso, la Viterbese prova a reagire, ma appare un po’ contratta e non riesce ad entrare nell’area di rigore ospite. Tanto giro palla dei padroni di casa, con il Gubbio che mostra una buona organizzazione, non lasciando spazi per gli inserimenti dei calciatori in maglia gialla. Dopo 30 minuti di gioco, il risultato è fermo sullo 0-0, con gli ospiti che si sono resi più pericolosi. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA VITERBESE GROSSETO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

A pochi istanti dalla diretta di Viterbese Grosseto possiamo provare a tracciare un bilancio circa le statistiche messe insieme dalle due squadre. Malissimo i laziali, che devono ancora vincere una partita: fino a questo momento ne hanno perse 4 con tre pareggi, non sono mai riusciti a tenere inviolata la loro porta e hanno incassato 13 gol, segnandone 7. In casa un punto in tre gare, ottenuto contro la Vis Pesaro; non fa certo meglio il Grosseto, che infatti ha soltanto un punto in più e allo stesso modo non ha ancora vinto in questo girone B di Serie C, avendo ottenuto un punto in trasferta (a Pistoia).

Il dato negativo per i marchigiani è l’attacco: tutto sommato la difesa regge (7 gol subiti) ma le reti all’attivo sono appena 3, e dunque non si può sperare di fare tanta strada con queste statistiche. Adesso però arriverà il verdetto del campo, che potrebbe rilanciare almeno una delle due squadre: non vediamo l’ora di scoprire come andranno le cose all’Enrico Rocchi, dunque mettiamoci comodi e lasciamo la parola ai protagonisti sul terreno di gioco perchè la diretta di Viterbese Grosseto comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VITERBESE GROSSETO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Viterbese Grosseto non sarà disponibile sui canali sul satellite o sul digitale terreste. Per assistere alla partita di Serie C resta valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato di terza serie in diretta streaming video: è possibile sottoscrivere un abbonamento, con formula mensile oppure per l’intera stagione.

LO STORICO

Viterbese Grosseto ci farà compagnia oggi per la quinta volta nella storia, ed è una partita che non vivevamo dal febbraio 2016: all’epoca tra l’altro le due squadre si erano affrontate nel girone G di Serie D, era una sfida di alta classifica e la capolista laziale si era imposta per 1-0 all’Enrico Rocchi, trovando il gol decisivo con Walter Invernizzi al 18’ minuto. Il rimescolamento dei gironi ha portato ora a rinverdire questo incrocio, con la Viterbese che ha tribolato parecchio tra uno spostamento geografico e l’altro (ad un certo punto c’era anche stato un ricorso, non accolto dalla Lega Pro).

Per trovare altri episodi in Serie C dobbiamo risalire fino alla stagione 1976-1977, quando il Grosseto aveva vinto entrambe le partite per 1-0. I toscani sono in vantaggio nel quadro complessivo, con questi due successi contro quello della Viterbese di cui abbiamo già parlato; l’altra sfida, disputata al Carlo Zecchini, è terminata in parità nell’ottobre 2015, naturalmente in quel campionato di Serie D. A passare in vantaggio era stata la Viterbese con Babacar Mbaye, ma nel recupero del primo tempo il Grosseto aveva pareggiato con Umberto Nappello. (agg. di Claudio Franceschini)

SFIDA IN CODA ALLA CLASSIFICA

Viterbese Grosseto, diretta dall’arbitro Ermes Fabrizio Cavaliere, è la partita della serie C in programma oggi domenica 10 ottobre: fischio d’inizio fissato per le ore 17.30. Per l’ottava giornata del terzo campionato nazionale ecco la diretta tra Viterbese e Grosseto, partita che pure metterà a confronto due dei club più in crisi in questo avvio di stagione per il girone B. E davvero questi primi scampoli di campionato sono stati drammatici per i gialloblu: la squadra laziale ha messo fin qui da parte appena tre pareggi come primi risultati utili e per questo ha dovuto anche cambiare tecnico, accogliendo Giuseppe Raffaele in panchina solo in settimana (il KO col Teramo è stato dunque fatale per Dal Canto).

Sotto la nuova guida la Viterbese spera di risollevarsi e mettersi alle spalle tanto partite sbagliate: magari anche oggi contro il Grosseto, diretto avversario. La squadra toscana pure non se la sta passando affatto bene: la rosa di Lamberto Magrini fino a qui ha raccolto appena 4 pareggi e ancora nessuna vittoria. Davvero una brutta partenza per il Grosseto, che scende oggi in campo a due KO di fila, appena ottenuti con Fermana e Cesena: pure la voglia di riscattarsi è tanta e chissà che potrebbe capitare oggi in campo all’Enrico Rocchi.

PROBABILI FORMAZIONI VITERBESE GROSSETO

Per il big match da fondo classifica per il girone B nell’ottava giornata di campionato è facile che i due allenatori puntino solo su i loro titolari più forti per disegnare le probabili formazioni: la voglia di porre fine a un trend così negativo di risultati è davvero tanta per entrambi. Alla vigilia della diretta tra Viterbese e Grosseto in casa gialloblù aspettiamoci dunque anche da parte di Raffaele la riproposizione del 3-4-3 come modulo di partenza, visto che è pure lo schieramento preferito dallo stesso neo-allenatore. Qui pure questa sera dovrebbe esserci spazio per Marenco, D’Ambrosio e Van der Velden in difesa, come anche per il quartetto composto da Urso, Foglia, Megelaitis e Pavlev per il centrocampo. In attacco rimane confermata la maglia da prima punta per Capanni che nel turno dovrebbe venir accompagnato da Murilo e Volpicelli, anche se Simonelli scalpita dalla panchina.

Sarà invece il 4-3-1-2 il modulo preferito da Magrini per il suo Grosseto: il tecnico oggi dovrebbe ancora scommettere su Ciolli e Sineiga al centro della difesa, mentre per coprire i corridori si faranno avanti Verduci e Raimo, anche se Semeraro è valida alternativa dalla panchina. Irrinunciabile poi uno come Vrdoljak al centro dello schieramento, con Fratini e Serena che completeranno il modulo a centro campo. In avanti non mancherà poi Cretella alle spalle delle due punte: qui però saranno in 4 in ballottaggio per le ultime due maglie e dunque Dell’Agnello, De Silvestro, Moscati e Scaffidi.

QUOTE E PRONOSTICO

Visto lo stato di forma delle due squadre è ben difficile immaginare un pronostico netto per questo match della Serie C: pure la Snai affida ai padroni di casa il favore al successo, complice forse anche il cambio di panchina. Per l’1×2 del match ecco che oggi la vittoria della Viterbese è stata data a 2.10, contro il più alto 3.40 fissato per l’affermazione del Grosseto, mentre il pari paga la posta a 3.25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA