Diretta/ Viterbese Siena (risultato finale 2-0): prima vittoria per i gialloblu!

- Maurizio Mastroluca

Diretta Viterbese Siena: risultato finale 2-0. I gol di Murilo e Volpicelli nel secondo tempo portano ai gialloblu la prima vittoria nel girone B di Serie C, i toscani cadono malamente.

Viterbese
Diretta Viterbese Siena (Foto LaPresse)

DIRETTA VITERBESE SIENA (RISULTATO FINALE 2-0)

Viterbese Siena 2-0: incredibile vittoria dei laziali, che nel turno infrasettimanale di Serie C riprendono quota con una bella affermazione sui toscani, incapaci di concretizzare le occasioni avute e poi spentisi nel secondo tempo in maniera netta. Dunque prima vittoria per la Viterbese in questo girone B, occasione sprecata dal Siena che ancora una volta ha mostrato un attacco sterile; i 3 punti dei gialloblu sono comunque maturati da errori difensivi avversari, prima una confusione che ha generato un rimpallo utile per la conclusione di Murilo (anche Lanni non è stato perfetto) e poi con una svirgolata che ha consentito a Volpicelli di segnare il raddoppio, appena dopo che il portiere del Siena aveva compiuto una prodezza su Capanni.

Con questo risultato allora la Viterbese, che nel secondo tempo ha preso il comando delle operazioni e meritato di vincere, potrebbe realmente rilanciarsi nel girone B di Serie C; per il Siena appunto una battuta d’arresto che conferma quanto questa squadra di Alberto Gilardino sia ondivaga e ancora troppo “acerba” per pensare ai sogni di gloria, ma del resto il campionato di terza divisione è lungo… (agg. di Claudio Franceschini)

VITERBESE SIENA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Viterbese Siena 0-0: la partita del Rocchi si trascina all’intervallo con un pareggio senza reti, sono stati comunque 45 minuti abbastanza frizzanti tra due squadre che stanno vivendo momenti decisamente differenti nel girone B di Serie C, ma che oggi sostanzialmente si sono quasi equivalse. Il Siena non riesce ad approfittare delle difficoltà della Viterbese; ci ha provato all’inizio dominando sul piano del possesso palla, ma Martinelli e Acquadro non sono riusciti a inquadrare lo specchio della porta avendo comunque buone occasioni.

A quel punto i laziali hanno preso coraggio e si sono fatti vedere con un’iniziativa personale di Volpicelli, poi ancora Siena con Bianchi ma l’ultima occasione del primo tempo è stata di Murilo che di testa ha girato sul fondo un calcio d’angolo, poi un’azione confusa nell’area di rigore gialloblu non ha portato pericoli concreti alla porta di Daga. Insomma, un Siena che fino a questo momento sta leggermente deludendo le aspettative mostrando ancora di avere un attacco che non sempre sa accendersi mostrando tutto il suo valore, vedremo però cosa ci racconterà la diretta di Viterbese Siena per il secondo tempo… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA VITERBESE SIENA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Viterbese Siena di Serie C non sarà disponibile sui canali satellitari o su quelli del digitale terrestre. La gara, come di consueto sarà visibile su Eleven Sport, diventata ormai la casa della Serie C. Per poter accedere ai contenuti della piattaforma, è necessario essere abbonati al servizio e disporre dell’applicazione dedicata installata su un dispositivo mobile o la Smart Tv.

VITERBESE SIENA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Siamo finalmente pronti a vivere la diretta di Viterbese Siena, una partita che diventa fondamentale e delicatissima per i laziali. La Viterbese non ha ancora vinto in questo campionato, ha già perso sei volte e arriva da tre sconfitte in cui non ha mai segnato; se non altro può incidere la cabala, nel senso che a settembre dopo tre ko consecutivi erano arrivati due pareggi, e magari la Viterbese può contare sulla statistica per approcciare il match con maggiore fiducia, sapendo comunque di essere in una situazione semi-disperata.

Il Siena invece prosegue nel suo ottimo torneo: nel girone B di Serie C i bianconeri sono imbattuti da 4 giornate (raccogliendo 8 punti in questa serie) e puntano molto sulla difesa, che ha incassato la miseria di 3 gol. Tra l’altro, soltanto uno in trasferta – contro la Fermana – dove però è stata giocata una partita in meno; dovessero migliorare anche in attacco, i toscani potrebbero davvero sognare in grande. Adesso però è arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco dell’Enrico Rocchi: è tutto pronto, parola al campo perché la diretta di Viterbese Siena comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

VITERBESE SIENA: LO STORICO

Solo poche ore prima di dare la parola al campo per la diretta della serie C tra Viterbese e Siena: nella trepidante attesa andiamo a vedere che ci riserva anche lo storico per questo incontro del girone B. Dati alla mano possiamo oggi raccontare di ben sette precedenti ufficiali, registrati dal 1977 a oggi e pure sempre per il terzo campionato nazionale e la coppa conseguente.

Nel complesso va detto che gran parte di questi riferimenti sono piuttosto recenti e risalgono agli ultimi cinque anni: in tutti possiamo fin qui contare ben sei successi dei bianconeri e un solo pareggio con dunque ancora nessuna soddisfazione per i gialloblu. Va anche detto che l’ultimo testa a testa registrato tra Viterbese e Siena risale alla stagione 2017-18 della Serie C: ancor allora fu doppia affermazione del club toscano. (agg Michela Colombo)

GILARDINO IN CERCA DI CONFERME

Viterbese Siena, in diretta martedì 19 ottobre alle ore 14:30, aprirà il turno infrasettimanale con la sfida valida per la 10^ giornata di andata del girone B di Serie C 2021-2022. Allo stadio Enrico Rocchi si affronteranno l’ultima in classifica e la quarta. La Viterbese non è in un periodo felice, la formazione allenata da Giuseppe Raffaele non ha mai vinto in questa stagione ed è reduce da tre sconfitte consecutive, che la collocano all’ultimo posto del girone. Nella scorsa uscita, la Viterbese ha perso in casa del Modena per 2-0.

Discorso diverso per il Siena di Alberto Gilardino. Nell’ultimo turno i toscani sono tornati alla vittoria, battendo 1-0 l’Entella e ponendo fine alla serie di pareggi che durava da due giornate. I bianconeri sono chiamati così all’esame di maturità, in una gara che potrebbe segnare la svolta per il loro campionato. Gli uomini di Gilardino, in questa stagione non hanno mai vinto due partite consecutive. Attualmente il Siena è quarto in classifica con 16 punti, gli stessi del Pescara.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI VITERBESE SIENA

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Viterbese Siena di Serie C. Per la squadra di casa, l’allenatore Giuseppe Raffaele dovrebbe proporre il modulo 4-3-3. A difendere la porta laziale dovrebbe esserci Pavlev. Il quartetto difensivo sarà formato da D’Ambrosio, Van Der Velden e Urso. Davanti a loro i tre di centrocampo: Megelaitis, Foglia e Calcagni. Il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Volpicelli, Capanni e Murilo.

L’allenatore del Siena, Alberto Gilardino dovrebbe optare per il collaudato 4-3-3. Tra i pali ci sarà Lanni. I quattro di difesa dovrebbero essere Mora, Terzi, Terigi e Farcas. Il blocco di centrocampo sarà composto da Bianchi, Acquadro e Bani. Mentre i d’attacco saranno Varela, Paloschi e Disanto.

QUOTE E PRONOSTICI

Diamo uno sguardo alle quote per le scommesse di Viterbese Siena di Serie C, proposte dall’agenzia Snai. I pronostici vedono sfavoriti i padroni di casa, con l’eventuale vittoria della Viterbese, abbinata al segno 1 quotata a 2.80. L’eventuale pareggio, con il segno X ha quota di 3.10. Sembra più probabile la vittoria del Siena, con il segno 2 che ha una quota di 2.50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA