DOMENICA IN/ Ospiti: Mara Venier al dottor Enrico Cassano “devo ringraziarti”

- Valentina Gambino

Domenica In, le anticipazioni e gli ospiti di Mara Venier. Christian De sica, Patty pravo e il dottor Enrico Cassano. La conduttrice: “Ringrazio te e…”

domenica in logo 2019
Domenica In

Il dottor Enrico Cassano, dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, è ospite di Domenica In per sostenere la raccolta dell’Airc. Per lui, le lodi della padrona di casa, che svela un rapporto di vecchia data: “devo ringraziare te e il dottor (Umberto, ndr) Veronesi per tutto quello che avete fatto per me e perché continuate a farlo”, spiega Mara Venier. “C’è stato un importante riconoscimento perché hai ricevuto un premio molto molto importante, internazionale e di grandissima importanza, e ti è stato dato non solo per quello che fai in Italia, ma per quello che fai ad Haiti in favore delle donne”. Laconica la risposta del dottor Enrico Cassano: “dobbiamo ricordarci che abbiamo persone umane davanti”, interrotto dall’edizione straordinaria del tg, sull’attentato che in Iraq ha coinvolto 5 soldati italiani. La conduttrice, però, ci tiene a precisare cosa ha significato la sua professione, per lei e per molte altre persone, dando il via a un filmato che raccoglie le testimonianze di tante altre pazienti. (Agg. di Fabiola Iuliano)

Christian De Sica a Domenica In

La nona puntata di Domenica in, in onda oggi, 10 novembre alle 14.00, in diretta su Rai 1 e condotta da Mara Venier, si aprirà con una ricca intervista a Christian De Sica, protagonista del film dal titolo “Sono solo fantasmi”, del quale si occupa anche della regia. Con lui in studio, anche gli altri protagonisti del film, gli attori Carlo Buccirosso e Gian Marco Tognazzi. La cantante Patty Pravo, si racconterà parlando della sua lunghissima carriera di artista costellata di tante soddisfazioni. L’artista poi, interpreterà alcuni dei suoi grandi successi come “La bambola”, “Il paradiso” e “Pensiero stupendo”. Alessio Boni e Violante Placido, presenteranno il film tv “Enrico Piaggio – una storia italiana” che andrà in onda su Rai1 martedì 14 novembre in prima serata. E poi ancora spazio alla musica con Giordana Angi, e il suo ultimo singolo “Stringimi più forte” contenuto nel secondo album dal titolo “Voglio essere tua”, che sta scalando le classifiche di vendita.

Domenica In, ospiti e anticipazioni di Mara Venier

Per quanto riguarda la parentesi dedicata ancora alla musica, spazio anche per Fabrizio Moro, vincitore del Festival di Sanremo nel 2018 con il brano “Non mi avete fatto niente”, insieme a Ermal Meta, si esibirà con altri due suoi grandi successi: “L’eternità’” e “Portami via”. Mara Venier e Orietta Berti, insieme al comico Francesco Paolantoni nei panni di un divertente mago, esprimeranno un parere i fatti della settimana che hanno avuto come protagonisti alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, nazionale ed anche internazionale. La puntata si concluderà con una lunga intervista al Prof. Enrico Cassano, Direttore dell’Istituto Europeo di Oncologia, in occasione della settimana dedicata all’ A.I.R.C. La regia di Domenica In è come sempre affidata a Roberto Croce. Il programma potrà essere visionato pure in diretta e replica streaming, collegandovi al portale ufficiale di RaiPlay oppure scaricando la relativa applicazione per smartphone e tablet.

© RIPRODUZIONE RISERVATA