Il Caso / Il piccolo Grayson, sordo dalla nascita, sente per la prima volta (video)

- La Redazione

Grayson ha tre anni ed è sordo dalla nascita. Grazie ad un complesso intervento ha recuperato l’udito e i genitori lo hanno ripreso nel momento in cui sente per la prima volta

grayson_clamp
Grayson Clamp

Grayson Clam ha tre anni ed è un bimbo nato sordo a cui un intervento avvenieristico ha restituito l’udito. Il piccolo era stato dato in affidamento ancora neonato ai coniugi Clamp, che si accorsero del difetto all’udito del piccolo e cominciarono a cercare la cura adatta. 

Nel frattempo l’affetto e le cure per Grayson si trasformarono in un amore profondo e la famiglia fece partire le pratiche per l’adozione. Su Youtube i genitori del piccolo hanno pubblicato un video che lo immortala insieme al padre quando, per la prima volta, comincia a sentire i suoni e la voce dell’uomo, che lo chiama e gli dice “Papà ti vuole bene”.

Il piccolo Grayson non può ancora capire il significato delle parole e il padre gliele traduce nel linguaggio dei segni, con il quale padre e figlio hanno comunicato fino a quel momento. L’espressione del bambino è di enorme stupore, un momento davvero toccante. 

Dopo Sarah Churman, che forse per prima ha pubblicato un video che la ritrae nel momento in cui, a 29 anni, sente per la prima volta la propria voce (l’intervista de Il Sussidiario a Sarah), in molti hanno voluto condividere in internet un cambiamento così importante. Vedere questi video ogni volta regala un’emozione e fa riflettere su quanto diamo per scontate le nostre facoltà, senza soffermarci mai sul loro valore. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori