Bellezza / Bava di lumache sul viso per contrastare i segni del tempo

- La Redazione

In Giappone un centro estetico all’avanguardia effettua trattamenti a base di bava di lumaca applicando gli animaletti direttamente sul viso delle clienti. Per tutte o per poche coraggiose? 

lumache
Il trattamento a base di bava di lumaca

Al Clinical Salon Ci Z Labo di Tokio è possibile contrastare l’invecchiamento non con le creme alla bava di lumaca così di moda negli ultimi tempi, ma con delle vere lumache che strisciano direttamente sul volto delle clienti: un trattamento forse destinato a stomaci forti, ma che promette ottimi risultati in quanto a idratazione della pelle e prevenzione dell’invecchiamento cutaneo. 

Il trattamento dura 5 minuti ad ha un costo di circa 90 € a seduta, mentre un’ora intera di massaggi e trattamenti a base di estratto di lumaca costano 180 euro.Come spiegano le esperte del centro estetico: “la bava è perfetta contro la secchezza della pelle, è idratante ed emolliente ed è ottima contro le scottature.”

Per ogni trattamento vengono impiegate 5 lumache la cui bava può essere usata su una cliente al giorno. Per il resto del tempo sono conservate in un ambiente protetto, a 20 gradi centigradi e con la giusta umidità, hanno a disposizione tutto il cibo di cui hanno bisogno, ossia verdure, e sono particolarmente ghiotte delle carote. Insomma, sono diventate un vero bene di lusso.  

(video>>>>>>>>>>>>>>>>>)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori