Alessandra Amoroso/ Dopo Amore puro: “Sogno un figlio e poi il matrimonio”

- La Redazione

Alessandra Amoroso dopo l’uscita del suo album “Amore puro”, pensa a progetti più intimi: un figlio e il matrimonio con il fidanzato Luca, come ha raccontatao al settimanale “Grazia”

Alessandra_Amoroso_Amore_puro2
Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso vive un periodo molto felice della sua vita: il successo professionale, e la storia d’amore con il suo fidanzato Luca che va a gonfie vele. Forse non a caso il suo ultimo album, nato anche grazie ad una proficua collaborazione con Tiziano Ferro, si intitola, “Amore puro“: aveva spiegato Alessandra, che si tratta del suo amore per i fan ma, naturalmente, anche per la famiglia, gli amici, coloro che l’hanno supportata in questi anni. Alessandra, nell’intervista rilasciata al settimanale “Grazia“, racconta di come nei suoi prossimi progetti ci sia la formazione di una famiglia con Luca, con il quale è fidanzata da due eanni e che ha lasciato il suo lavoro da commesso per farle da assistente personale. “Ne parliamo ma è ancora presto per decidere una data per le nozze. E poi, voglio avere almeno un figlio. Ce l’ho nel dna: è quello che mi hanno insegnato i miei, a prendermi cura del mio uomo“: la cantante ventisettenne dunque, sembra voler seguire un trend abbastanza diffuso anche tra i vip, prima un figlio e poi il matrimonio.

Se Belen Rodriguez e Stefano De Martino sono stati al centro del gossip da quando si sono fidanzati, e i fan hanno seguito passo dopo passo la gravidanza, la nascita di Santiago e la preparazione delle nozze celebrate lo scorso 20 settembre, per la Amoroso potrebbe delinearsi lo stesso percorso. 

In Italia è abbastanza frequente che la celebrazione delle nozze sia preceduta da un periodo di convivenza, e il matrimonio stesso è visto spesso come un modo di tutelare i figli e definire ufficialmente un nucleo familiare già esistente. Secondo le ultime statistiche realizzate sull’argomento, la convivenza riguada il 35% delle coppie sposate, ossia circa un terzo delle coppie sposate ha affrontato un periodo di convivenza prima del matrimonio. Una usanza questa, osservata nel mondo dello spettacolo da diverse showgirl oltre a Belen, se pensiamo ad esempio a Maddalena Corvaglia, che si è sposata con Stef Burns nel 2011 quando era al quinto mese di gravidanza, o a Michelle Hunziker che, attualmente al nono mese di gravidanza, ha annunciato che si sposerà col compagno Tomaso Trussardi dopo la nascita della loro bambina, oppure, sempre a proposito di nomi celebri, alla figlia di Carolina di Monaco, Charlotte Casiraghi, che ha scelto di anticipare le nozze con il comico Gad Elmaleh in autunno, dato che a fine anno saranno alle prese con la nascita della loro prima figlia. 

L’elenco potrebbe essere davvero lungo e la prossima ad aggiungersi potrebbe essere appunto la Amoroso, che della storia con Luca, sempre a Grazia, ha raccontato come dopo una prima sottura abbiano vissuto un periodo da amici: “Ci vedevamo quasi ogni giorno, ho conosciuto tutte le sue fidanzate e lui i miei. E alla fine siamo tornati insieme: era la spina di pesce che mi era rimasta in gola“.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori