Conoscete il mio nome perché uso sempre la penna per elogiare talenti, emergenti, artisti in ogni ramo e professione, oggi mi trovo assolutamente coinvolta nel raccontarvi di questo piccolo angolo di Paradiso nel cuore di Tivoli Terme, alla periferia est di Roma, dove tutto è magia. Fascino Divino è un salone di bellezza a tempo di musica, ricordi, forbici e estetica, ogni taglio è accompagnato dalla giusta atmosfera , dalla giusta musica che cambia a seconda della sforbiciata, rigorosamente live, e nuova. Daniela Materazzo, la proprietarià, è l’artista per eccellenza, modifica tagli e teste di ogni generazione, accompagnata dal suo team pieno di talento e genialità, come una sorta di plateale esibizione, dove puoi solo restare a bocca aperta, dove il risultato è paragonabile alle migliori performance artistiche.
Non solo tagli, mi verrebbe da dire, considerato, che accompagnati dalla stessa musica, dalla stessa tecnica live potrete farvi portare in un vero e proprio percorso di bellezza, dal corpo, al dettaglio con Jessica Barocco, che con innata gentilezza e professionalità vi riporta alla femminilità troppo spesso trascurata, per mancanza di tempo o voglia, Jessica vi rende nuovamente delle donne piene di vita, si intende, chitarre e suoni, vi accompagnano sempre all’arte della bellezza, mai il vuoto del silenzio.
Musica forte, prepotente, emozionante e live… ricordi altrettanto forti, dettati da una rinascita, da una nostalgia così dolce e commovente in questo salone pieno di arte. Un quadro… un momento… una foto… una canzone… Michelle, una ragazza del loro team, una mancanza che ogni giorno si percepisce attraverso la scelta dei loro stessi cambiamenti, della musica che chiama ad invocare un momento, due mani che hanno lasciato spazio a tanto frastuono, ma un’anima sempre e comunque presente, come direbbe Daniela “In ogni piccolo gesto” un binomio di Arte e Cuore da pelle d’oca.
Fascino Divino è il salone di bellezza in musica più in voga del momento, non ha rivali per l’originalità, per la bravura e la precisione, tagli di ogni genere,colori che sfiorano le più belle sfumature di ogni tono, canzoni, e attimi di assoluta magia nel cuore di persone che riescono a trasportarti in un mondo, per qualche ora, fuori dalla portata della realtà.
Se amate il talento come lo amo io… Vi aspetto li.. lasciatevi cullare, e tornate ad essere voi stessi, belli, e affidatevi alle mani migliori, e a dei suoni tipici, ricercati, emergenti e reali.
(Maria Chiara Sacchetti)