Dragonheart
viene premiato sia da MyMovies che da ilMorandini con tre stellette su cinque. Sul primo leggiamo: “Fiaba per bimbi capaci ancora di stupirsi in modo positivamente ingenuo”. Sul secondo, invece, “buon esempio del sottogenere ‘Spada e magia’, il film tiene bene in equilibrio la dimensione avventurosa epica, la patetica, la favolistica e le condisce con ironia e qualche riflessione malinconica sulla fine di un’epoca e dei suoi ideali cavallereschi. Il drago è strutturato somaticamente su Sean Connery che gli da la voce nella versione originale, sostituito da Luigi Proietti nella versione italiana”.
Nel tempo questo film è diventato un vero e proprio cult rapendo una fetta abbastanza interessante del pubblico. Da guardare dall’inizio alla fine se non lo si è visto. Dragonheart sarà trasmesso stasera da Canale 20 su Mediaset, clicca qui per la diretta streaming su MediasetPlay.
Dragonheart, nel film Sean Connery dà la sua voce a Draco
Il film Dragonheart è considerato un cult da parte di tutti gli appassionati del genere fantasy. Questa pellicola inoltre, è stata realizzata con un budget di 57 milioni di dollari ma ha ottenuto un successo incredibile al botteghino. Difatti, tale film ha incassato in totale circa 115 milioni di dollari, duplicando il valore del suo budget. La voce di Draco, il drago protagonista del film è donata da Sean Connery. La critica ha avuto reazioni contrastanti per quanto riguarda il film e infatti sul portale di recensioni Rotten Tomatoes il film ha una media del 50% di giudizi positivi.
Nel cast del film troviamo anche Julie Christie nel ruolo di Regina Aislinn, doppiata nella versione italiana da Rita Savagnone. L’attrice è nata a Chabua il 14 aprile del 1940 e si è fregiata di un Oscar come migliore attrice protagonista nel 1966 per la sua interpretazione nel film Darling. Splendida e con un seguito di fan incredibili, ha regalato al pubblico diverse meravigliose interpretazioni nel corso del tempo.
Dragonheart, film di Canale 20 diretto da Rob Cohen
Dragonheart
potremo ammirarlo oggi, 7 gennaio, alle ore 21 su Canale 20. Si tratta di un film che ha debuttato nell’anno 1996 e appartiene ai generi fantastico e avventura. Il film è stato diretto da Rob Cohen mentre la sceneggiatura è stata scritta da Charles Edward Pogue.
All’interno del cast del film sono presenti numerosi volti noti di Hollywood come Dennis Quaid, David Thewlis, Pete Postlewhite, Dina Meyer, Jason Isaacs, Brian Thompson, Julie Christie e Terry O’Neill. Le musiche di questo film sono state composte dal compositore Randy Edelman mentre per quanto riguarda la fotografia, è stata curata dal professionista David Eggby.
Dragonheart, la trama del film: la rivolta del popolo
Leggiamo la trama di Dragonheart. Nell’anno 984, il popolo si rivolta contro il re Freyne, tirannico e cattivo. Il popolo è stanco delle angherie subite e decide di porre fine alla vita del re. Nel frattempo, anche il giovane principe Einon viene ferito al cuore. Tuttavia, Einon è un giovane che si dimostra essere dal cuore puro e non sembra seguire le orme del padre. Einon viene subito soccorso da Bowen, il suo mentore e insieme cercano un modo per vivere. Per questa ragione, decidono di portare Einon nella caverna di un drago.
Bowen assiste al giuramento che Einon fa e il Drago gli dice che solo se si mostrerà saggio in tutta la sua vita potrà salvarlo. Tuttavia, Einon prima viene guarito e poi una volta diventato re si fa sopraffare dal potere. Il potere gli corrompe la mente e lo fa diventare più spietato e tiranno del padre.
Dodici anni dopo, Bowen ormai è diventato un cacciatore di Draghi, mentre Einon ha consolidato il proprio potere ed è diventato peggio del padre. Bowen si fa conoscere in diversi villaggi perché riesce a uccidere il drago ogni volta, liberando i popolani. Tuttavia, quello che il cavaliere fa non è altro che uno stratagemma messo in atto con l’aiuto di Draco, il drago che donò il cuore a Einon e ultimo drago rimasto al mondo.
Un giorno comunque, Bowen e Draco si renderanno conto che non possono più tollerare la tirannia di Einon e allora cercheranno in tutti modi di ostacolarlo, farlo rinsavire o eliminarlo per il bene del popolo.