Le dichiarazioni a fine gara di Edin Dzeko dopo la vittoria al Franchi contro la Fiorentina. Il bosniaco scherza sul cambio che stava per effettuare Inzaghi
Quella dell’Inter contro la Fiorentina è stata una “Vittoria da grande squadra. Il primo tempo abbiamo sofferto tantissimo e meno male che siamo rimasti solo sull’1-0, ma onore anche alla Fiorentina che ha fatto un gran primo tempo. Poi nel secondo tempo loro sono calati, noi siamo stati più concreti e abbiamo fatto quei due gol”. Infine, sul suo rapporto con il nuovo collega Lautaro Martinez l’ex Roma spiega: “Non c’è uno che gioca davanti o dietro, i giocatori forti possono sempre giocare insieme. Lautaro è fortissimo, io sono felice di essere qui con tutti questi grandi calciatori. Oggi sono contento per la vittoria”.
EDIN DZEKO, 4 RETI IN 5 GIORNATE, CHE INIZIO
Nonostante i suoi 35 anni, l’ex giallorosso è in vetta alla classifica dei marcatori, scavalcato solo da Ciro Immobile, e il colpo di testa di ieri sera a Firenze ha riportato l’Inter in vetta in solitaria, e ha sottolineato ancora una volta il potenziale offensivo dei meneghini, capaci di realizzare ben 18 marcature in 5 giornate di campionato, eguagliando un record, come scrive La Gazzetta dello Sport, che resisteva dalla stagione 1960-1961.
Se da una parte la partenza di Lukaku è stata pesante, dall’altra la stessa ha fruttato ben 115 milioni di euro, e nel contempo lo sbarco ad Appiano Gentile proprio di Dzeko, che da sempre è apprezzato da mister Inzaghi. Fino ad oggi sono quattro le marcature, due di testa e due di destro, un bottino che lo stesso attaccante non totalizzava dalla stagione 2017-2018, quando ne mise a segno ben 6 in cinque giornate.
