AMAZON PRIME DAY 2018/ Al via del 16 luglio. I consigli per approfittare delle offerte

- Bruno Zampetti

Si avvicina l’Amazon Prime Day, che si svolgerà il 16 luglio. Le offerte dureranno 36 ore, una novità rispetto al passato, quando invece la promozione era di 30 ore

Amazon_Scatola_Lapresse
Lapresse

Il 16 luglio scatta l’Amazon Prime Day: dalle 12:00 e per le 36 ore successive, quindi durante tutta la giornata di martedì 17, sarà possibile effettuare degli acquisti approfittando di offerte e sconti particolari su alcuni prodotti selezionati. Amazon ha già realizzato una pagina contenente degli utili consigli su come acquistare durante il Prime Day. Anzitutto viene ricordato che occorre essere un cliente Amazon Prime per poter avere diritto agli acquisti a prezzi speciali. Inoltre, viene consigliato di scaricare la app di Amazon per poter seguire le offerte ed effettuare acquisti. Va infatti ricordato che non tutte le offerte saranno disponibili a partire dalle ore 12:00 di lunedì 16, ma verranno piano piano inserite nel corse delle 36 ore di promozione. Dunque con la app c’è la possibilità di controllare le offerte in corso in qualsiasi momento tramite smartphone o pad. Tra i consigli di Amazon anche quello di seguire le offerte in arrivo, in modo da poter ricevere notifiche sul momento in cui saranno disponibili.

AMAZON PRIME DAY, IL BUONO SCONTO DA 10 EURO

C’è attesa per l’inizio dell’Amazon Prime Day, fissato per le ore 12:00 di lunedì 16 luglio. Le offerte del popolare sito di e-commerce dureranno 36 ore e dunque anche martedì 17 luglio ci saranno diverse opportunità di acquisto a prezzi ribassati. In queste ore viene segnalata anche un’opportunità interessante per avere un ulteriore sconto. I clienti Prime, infatti, installando sul proprio browser l’estensione Amazon Assistant, ricevono uno sconto di 10 euro su un acquisto di almeno 25 euro, da utilizzare entro il 23 luglio 2018: una promozione che quindi è compatibile con l’utilizzo durante l’Amazon Prime Day. Il buono sconto di 10 euro, viene spiegato sulla pagina dedicata all’offerta presente sul sito di Amazon, viene applicato automaticamente al proprio account cliente, in modo che possa essere utilizzato per un ordine di importo superiore a 25 euro. Un’opportunità in più, quindi, per risparmiare.

AMAZON PRIME DAY AL VIA IL 16 LUGLIO

Si avvicina l’Amazon Prime Day. Questa mattina si è saputo che il noto sito di e-commerce proporrà le offerte speciali nella giornata di lunedì 16 luglio, a partire dalle ore 12:00. A quanto si apprende, gli sconti riservati agli iscritti al servizio Prime di Amazon dureranno 36 ore, contro le 30 degli anni passati. “I clienti Prime potranno godere di una giornata e mezza delle nostre migliori offerte, con 36 ore di tempo per acquistare tra oltre un milione di prodotti”, ha dichiarato Jeff Wilke, ceo Worldwide Consumer di Amazon, che ha poi aggiunto che l’iniziativa coinvolgerà oltre 100 milioni di clienti Prime in tutto il mondo, che avranno la possibilità di acquistare le Novità Prime Day proposte da centinaia di marchi. “Per noi è il giorno con le vendite più alte in assoluto, quello in cui non si pensa tanto a regali per gli altri, ma a prodotti che desideriamo o dei quali abbiamo bisogno per noi stessi”, ha detto Jamil Ghani, Vice Presidente di Prime International.

AMAZON PRIME DAY, LE OFFERTE PRINCIPALI

Secondo quanto riporta La Stampa, Ghani ha annunciato anche che quest’anno ci sarà una novità: “online saranno disponibili contenuti e prodotti in edizione speciale solo per i clienti Prime e per un tempo limitato. Ad esempio My Cooking Box, un box per la preparazione della pizza, vari album autografati di artisti, tra cui Luca Carboni, Tedua, DrefGold, Sfera Ebbasta, Achille Lauro, poi delle cuffie speciali e un cofanetto Maybelline New York con 8 rossetti Matte Ink a lunga tenuta”. L’Amazon Prime Day sembra avere anche una certa importanza per le imprese che utilizzano il colosso del web per le loro vendite online: di solito il mese di luglio vede una contrazione del loro giro di affari, perciò l’importante e attesa giornata di occasioni speciali rappresenta un’opportunità per aumentare le vendite, in un periodo in cui tra l’altro nei negozi fisici saranno in corsi i saldi estivi 2018.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori