Edoardo Ercole, figlio di Serena Grandi/ “L’ho protetto. Contenta che non sarò nonna”

- Elisa Porcelluzzi

Edoardo Ercole è il figlio di Serena Grandi e Beppe Ercole: “È lui il vero Oscar della mia vita” ha rivelato l’attrice

Edoardo Ercole
Edoardo Ercole (Instagram)

Per Serena Grandi a Oggi è un altro giorno è arrivata una sorpresa speciale: un video messaggio di suo figlio Edoardo Ercole. Il ragazzo, che vive a Milano, spera di rivedere presto sua madre e intanto le palesa il suo grande amore. Commossa, la Grandi gli urla il suo amore, poi rivela: “L’ho protetto. – e in merito alla sua omosessualità spiega – L’ho scoperto molto tardi ma quando l’ho scoperto è stata la cosa più gioiosa della mia vita. Cerchiamo di capire questi ragazzi, io sono la più felice del mondo… – così scherza sul fatto che in futuro non avrà un’altra donna per casa e dei bambini – sono anche un po’ contenta di non diventare nonna!” conclude col sorriso la nota attrice. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Serena Grandi: “Mio figlio Edoardo è il mio Oscar”

Serena Grandi è ospite in collegamento di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. Si inizia parlando di carriera, con particolare riferimento all’Oscar vinto col film La grande bellezza. “C’è un Oscar nella tua vita, quello che ritieni il più importante?” chiede la Bortone alla sua ospite che non ci pensa molto prima di ammettere che “Mio figlio è il vero Oscar della mia vita.” Si tratta di Edoardo Ercole, figlio di Beppe Ercole, con cui Serena ha un legame fortissimo. Un legame di cui la Grandi potrebbe a lungo parlare anche nel suo nuovo libro: “Sono cambiata in meglio, ho limato talmente tanti angoli del mio carattere… perciò ho deciso di scrivere il mio secondo libro. – ha dichiarato in merito l’attrice – Scrivere tematiche vicine alle donne sarebbe stato per me una sorta di svuotamento di tanti dolori. Uscirà ad agosto, ho scelto anche un’editrice donna.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Edoardo Ercole, chi è il figlio di Serena Grandi

Edoardo Ercole, classe 1989, è il figlio di Serena Grandi e Beppe Ercole, mancato nel 2010. Il ragazzo è finto sotto i riflettori durante la partecipazione della madre al “Grande Fratello Vip”, nel 2017. Durante la sua permanenza nella casa, infatti, l’attrice aveva fatto outing per il figlio. Poco dopo Edoardo Ercole ha deciso di fare coming out nel bel mezzo di una diretta radiofonica con “Casa M20”: “Sin da piccolo, mi sono sempre sentito attratto dagli uomini, e mia madre lo ha sempre saputo”, ha detto Edoardo Ercole ai microfoni dell’emittente radiofonica. Sulle pagine del settimanale “Chi”, in un’intervista doppia con la madre appena uscita dal “GF Vip”, Edoardo ha detto: “Noi siamo cresciuti così. Ti ricordi quando a 17 anni mi hai regalato una borsa di Hermès? Ci siamo messi a ridere entrambi. E non ci siamo mai posti il problema. Abbiamo fatto un percorso che ci ha portato a sdrammatizzare la mia realtà”.

Edoardo Ercole: il rapporto speciale con Serena Grandi

Edoardo Ercole, molto attivo sui social, è altrettanto riservato per quanto riguarda la sua vita privata. Qualche tempo fa aveva rivelato, rispondendo ad alcune domande dei suoi follower su Instagram, di aver avuto una breve relazione con un concorrente di una passata edizione del “Grande Fratello Vip”: “Beh non è proprio il massimo sentirsi dire ‘sei mai stato’, è più carino dire ‘hai mai avuto un flirt’. Adoro, queste domande mi sdilinquiscono, mi galvanizzano. Comunque sì, risale ad un po’ di tempo fa ed ha partecipato al Grande Fratello Vip, se intendi questo per famoso”, senza però fare il nome del concorrente. La madre Serena Grandi ha sempre parlato con orgoglio del figlio: “Mio figlio mi ha resa felice, ha riempito di gioia la mia vita che è sempre stata circondata dagli omosessuali, soprattutto i costumisti: non ho avuto amici che non fossero gay. Ammetto che ritrovarmene uno in casa è stato inizialmente uno shock ma di questo sono tanto felice: ha una marcia in più”, ha detto tempo fa al Corriere Romagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA