ELENA SOFIA RICCI/ “A mia mamma non ho mai detto dell’abuso” (Verissimo)

- Jacopo D'Antuono

Elena Sofia Ricci ospite di “Verissimo – Le Storie” di Silvia Toffanin in onda sabato 27 giugno 2020 nel pomeriggio di Canale 5. La famosa attrice si racconta in una bella intervista…

Elena Sofia Ricci
L’attrice Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci ospite di “Verissimo – Le Storie” di Silvia Toffanin viene accolta con una standing ovation dal pubblico. La regina della serie tv italiane si è raccontata nel salotto di Canale 5 ricordando l’infanzia e il rapporto speciale con la madre. “Mia nonna Micia è stata la prima a vedere questa bambina che amava la danza, la musica, lei ha capito che il mio ruolo era il palcoscenico” – ha detto parlando dei primi anni della sua vita. Una vita segnata visto che la Ricci sin da piccola è cresciuta nell’arte. Sicuramente a giocare un ruolo importantissimo nella sua vita è stata la madre che ricorda così: “è stata una donna molto importante, ha segnato la mia vita in maniera determinante sia dal punto di vista dell’educazione, ma anche dal punto di vista di tutte quelle lotte che ho dovuto fare per recuperare il rapporto con mio padre. Era tosta, ma io devo tanto a lei, sono una donna che ha il senso del rispetto e del lavoro di tutti i lavoratori e categorie lo devo moltissimo a mia mamma”. L’attrice poi “è una cosa che succede molto, frequentemente. Quello che succede a me non è una cosa occasionale, è molto duro quando succede ai bambini, anche ai maschi ed è difficile quando hai difficoltà di andare dai tuoi perchè pensi di avertela cercata e queste persone sanno bene chi colpire. Molto spesso queste persone sono state abusate, ma non è una giustificazione, queste persone vanno condannate. Io l’avevo rimosso fino ai miei 20 anni, poi ne ho parlato con un fidanzatino e poi con le mie figlie, ma a mia madre non l’ho mai detto”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Elena Sofia Ricci, la regina delle serie tv ospite a Verissimo

Elena Sofia Ricci ospite di “Verissimo – Le Storie” di Silvia Toffanin in onda sabato 27 giugno 2020 nel pomeriggio di Canale 5. La famosa attrice si racconta in una bella intervista sulle frequenze di Mediaset, dove ripercorre presente e passato della sua carriera, senza trascurare aneddoti personali e curiosità sulla sua vita. La cinquantottenne fiorentina, sempre più apprezzata per i suoi ruoli in serie televisive, fiction e soap opera di successo, è diventata un riferimento per il pubblico generalista. Per quanto riguarda la serie tv ha cominciato con “Quei trentasei gradini” nel 1984. Il boom lo ha ottenuto con Caro Maestro, con il passare del tempo riesce ad appassionare anche altre generazioni con il ruolo nei Cesaroni. Instancabile e appassionata si è ritagliata uno spazio da protagonista nel personaggio di Angela in Che Dio Ci Aiuti. E in futuro, con quale personaggio conquisterà il cuore dei fan?

Elena Sofia Ricci, un successo dietro l’altro. A Verissimo…

Elena Sofia Ricci ospite di Verissimo, si racconta al pubblico di Silvia Toffanin. Si profila un’intervista interessante con l’attrice toscana, reduce da una serie di successi importanti in tv. Le fiction che la vedono come protagonista evidentemente vengono trainate anche dal suo fascino e da un certo savoir faire. Tra gli ultimi lavori apprezzati c’è sicuramente ‘Vivi e lascia vivere’, un successo di Rai 1. “Prima le fiction facevano schifo a tutti per puro snobismo”, aveva dichiarato Elena Sofia Ricci in un’intervista riportata da Repubblica. Snobismo che non ha coinvolto ‘Vivi e lascia Vivere’, capace di conquistare tutti. “Penso che il successo di Vivi e lascia vivere nasca da questo”, ha dettoelena sofia ricci Elena Sofia Ricci, assoluta protagonista anche nella serie diretta da Pappi Corsicato.







© RIPRODUZIONE RISERVATA