Designato il nuovo sindaco ed i consiglieri eletti a Lanciano: il ballottaggio delle elezioni comunali nel comune abruzzese ha visto prevalere il Centrodestra. Il candidato sindaco Filippo Paolini ha avuto la meglio con il 51,22% di consensi. Niente da fare per il Centrosinistra con il candidato Leo Marongiu, fermo al 48,78%.
Per quanto riguarda il nuovo Consiglio comunale, sono stati designati i 24 consiglieri eletti a Lanciano: come previsto dalla legge elettorale, 15 scranni spettano alla maggioranza di Centrodestra, mentre i restanti 9 vanno all’opposizione. Entrando nel dettaglio, partiamo dalla maggioranza: 4 seggi alla Lega, 3 seggi a Fratelli d’Italia, 2 seggi ad Alleanza con Paolini, 2 seggi a Libertazione Libertà in azione, 2 seggi a Forza Italia-Udc-Autonomi e Partite Iva, 1 seggio a Lanciano che verrà, 1 seggio a Nuova Lanciano. Oltre ai candidati sindaci sconfitti Leo Marongiu e Sergio Furia, l’opposizione sarà così composta: 2 seggi al Pd, 1 seggio a Progetto Lanciano, 1 seggio a Lanciano x tutti, 1 seggio a Lanciano in comune e 1 seggio a Uniti x Lanciano.
ELETTI LANCIANO: IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE
Questa è la composizione del nuovo Consiglio comunale con tutti i consiglieri eletti a Lanciano, clicca qui per le preferenze:
MAGGIORANZA
LEGA: Danilo Ranieri, Cinzia Amoroso, Paola Memmo
LANCIANO CHE VERRÀ: Graziella Di Campli
NUOVA LANCIANO: Donato Torosantucci
ALLEANZA CON PAOLINI: Angelo Palmieri, Fernando De Rentiis, Luciano Bisbano
FRATELLI D’ITALIA: Paolo Bomba, Gemma Sciarretta, Gabriele Di Bucchianico
LIBERTÀ IN AZIONE: Tonia Paolucci, Riccardo Di Nola
FORZA ITALIA-UDC-AUTONOMIE PARTITE IVA: Maria Ida Troilo, Eugenio Caporrella
OPPOSIZIONE
PARTITO DEMOCRATICO: Leo Marongiu, Marusca Miscia
PROGETTO LANCIANO: Giacinto Verna, Carlo Orecchioni
LANCIANO X TUTTI: Rita Aruffo
LANCIANO IN COMUNE: Dora Bendotti
UNITI X LANCIANO: Piero Cotellessa
LANCIANO VALE: Davide Caporela
MOVIMENTO 5 STELLE: Sergio Furia
LIVE Elezioni comunali 2021: risultati di tutti i Comuni in tempo reale. Diretta generale e dati: Roma – Torino – Trieste – Varese – Savona – Latina – Isernia