Diretta Elisa with Dardust An Intimate Night: commento live 5 gennaio 2023
Il concerto Elisa with Dardust An Intimate Night su Rai2 vede la cantante interpretare “Blu Part II”, brano cantato insieme a Rkomi che la raggiunge sul palco e canta insieme a lei. Elisa torna da solo sul palco e canta “Qualcosa che non c’è”. Si continua con “Together”. Con questo brano andiamo molto indietro con il tempo visto che uscì nel 2004 inserito nell’album Pearl Days. Arrivano i ringraziamenti di Elisa all’orchestra, citando tutti i protagonisti.
Si chiude quindi il concerto Elisa with Dardust An Intimate Night sulle note di Together. Elisa ha naturalmente svariato nel suo vastissimo repertorio regalando una serata ricca di musica e sorprese. Accanto alla cantante triestina si sono esibiti infatti tantissimi ospiti. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Elisa e il duetto con Tommaso Paradiso
Elisa with Dardust An Intimate Night
su Rai2 continua con la cantante sul palco che interpreta il brano “Seta”. Segue “Palla al centro” canzone del 2022 inserita nell’album Ritorno al futuro / Back to the Future. Tommaso Paradiso sale sul palco e propone “Non avere paura”. Il brano, del 2019, è la colonna sonora del trailer della seconda stagione di “Baby”. Il concerto continua con la canzone “Un filo di seta negli abissi”.
Il pubblico applaude l’esibizione di Elisa che canta ora “No Hero”. No Hero è un singolo della cantautrice italiana Elisa, il primo estratto dal suo nono album in studio On, pubblicato il 15 gennaio 2016. Continua quindi a ripercorrere gran parte della sua carriera la cantante triestina. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Mahmood e Brunori Sas sul palco con Elisa
Prosegue il concerto Elisa with Dardust An Intimate Night su Rai2 con Elisa raggiunta da Mahmood. La canzone proposta in duetto è “Rubini”. I due cantanti scherzano sul palco e poi si salutano. Elisa canta ora “Promettimi”, una serata all’insegna della bella musica dedicata al pianeta sta deliziando il pubblico a casa e presente all’evento. Ricordiamo che Promettimi è un singolo promozionale della cantante italiana Elisa, pubblicato il 26 settembre 2018 su etichetta Universal Music Group.
“Se piovesse il tuo nome” è la prossima canzone interpretata da Elisa. Ricordiamo che il brano uscì nel 2018 e fa parte dell’album Diari aperti (Segreti svelati). Brano scritto da Dardust insieme a Calcutta. Sale sul palco Brunori Sas, Elisa duetta con “Anche Fragile”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Ligabue sul palco, pubblico in delirio
Il concerto su Rai2 Elisa with Dardust An Intimate Night vede Elisa continuare a duettare con Giuliano Sangiorgi sulle note di “Ti vorrei sollevare”. Pubblico che applaude in maniera convinta mentre Elisa propone il brano “Gli ostacoli del cuore”. Canzone del 2006 che fu cantata insieme a Luciano Ligabue autore del brano. Ed infatti la cantante viene raggiunta sul palco da Luciano Ligabue. Una grande sorpresa per il pubblico presente che inizia a cantare a squarciagola.
Applausi per Luciano Ligabue visibilmente emozionato. Si continua con “A modo tuo” altro brano scritto da Luciano Ligabue per Elisa. Nuovo brano per Elisa: la bellissima Lica – Tramonti a nord est. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Toccante duetto con Giuliano Sangiorgi
Il concerto Elisa with Dardust An Intimate Night su Rai2 continua con Elisa che porta sul palco “O forse sei tu”, seconda classificata a Sanremo. Continua la splendida serata di musica con “L’Anima vola”. Elisa viene raggiunta sul palco da Emma Marrone per un duetto sempre sulle note di L’Anima Vola. Grande emozione per entrambe alla fine dell’esibizione. Elisa tocca il corno sulla collana di Emma Marrone che ricorda che era del padre scomparso nel Settembre del 2022. Elisa continua ad esibirsi facendo un tuffo nel passato con “Labyrinth”.
Il concerto Elisa with Dardust An Intimate Night continua con Elisa che canta il brano “Eppure sentire (un senso di te)”. Dopo l’esibizione Elisa viene raggiunta sul palco da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Il duetto è sulla canzone “Basta così”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Al via col monologo di Edoardo Leo
Prima dell’inizio del concerto Elisa with Dardust An Intimate Night su Rai2, la trasmissione inizia con un breve racconto della celebre cantante che racconta non solo la festa di cantare con amici e artisti di vario genere, ma anche di collaborare per uno scopo importante come quello di aiutare il pianeta.
Elisa elogia poi il lavoro di Dardust: “Un ingrediente fondamentale di questo concerto è proprio Dardust, la sua visione, i suoi arrangiamenti. Questo risultato è proprio il connubio dei nostri mondi”. Inizia così il concerto con monologo di Edoardo Leo. Parole quelle dell’attore dedicate alle bellezze della natura e la loro poesia con il finale che introduce il concerto. Sale Elisa sul palco applaudita dal pubblico presente all’evento. “Come te nessuno mai” è la canzone che apre la serata. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Elisa with Dardust An Intimate Night, il concerto-evento su Rai2: gli ospiti
Questa sera 5 gennaio 2023 Rai2 regala al suo pubblico una serata di grande musica. Elisa with Dardust “An Intimate Night” è il titolo del concerto-evento dal Teatro degli Arcimboldi di Milano, nel quale l’artista multiplatino si esibisce affiancata al pianoforte proprio da Dardust, musicista e celebre produttore che ha curato tutti i nuovi arrangiamenti dei brani live dell’artista.
Sarà una serata magica visto che sul palco, al fianco di Elisa e Dardust, si affiancheranno molti celebri e amati artisti del panorama musicale italiano. Si esibiranno: Luciano Ligabue, Rkomi, Giuliano Sangiorgi, Emma, Mahmood, Tommaso Paradiso, Brunori Sas, Paolo Fresu e con la partecipazione di Edoardo Leo. Assisteremo dunque a toccanti duetti ma anche ad esibizioni leggere e ricche di emozione.
Elisa with Dardust An Intimate Night: un concerto per piantare nuovi alberi in Europa
Elisa with Dardust “An Intimate Night” è un concerto che ha però non solo lo scopo di dedicare una serata di grande musica al pubblico. Questa si è infatti svolta anche a favore della raccolta fondi per “Music for the Planet”, progetto di Music Innovation Hub, Aworld e Legambiente, a cui Elisa è da tempo molto legata.
Non è infatti la prima volta che la cantante si spende per progetti ambientalisti, in questo caso con lo scopo di contrastare la crisi climatica e dare nuovo respiro alle aree urbane più inquinate contribuendo al progetto europeo “Life Terra”. Il progetto spera infatti nella messa a dimora, per il 2025, di 500 milioni di nuovi alberi in Europa (di cui 9 in Italia).
Elisa with Dardust An Intimate Night: scaletta e diretta streaming
Al momento non è nota la scaletta del concerto evento che vedrà Elisa esibirsi al fianco di Dardust alle 21.25 su Rai2. I due non saranno però da soli sul palco ma accompagnati da una formazione d’eccezione che conta anche Andrea Rigonat (compagno di Elisa) alle chitarre, agli archi Caterina Coco (primo violino), Alessio Cavalazzi (violino), Matteo Lipari (viola), Valentina Sgarbossa (violoncello) e Simone Giorgini (contrabbasso).
Ricordiamo infine che la tournée ‘An Intimate Night’ è prodotta e organizzata da Friends and Partners e Double Trouble Club, e nei prossimi giorni sarà a Torino, il 16 e 17 gennaio. Infine che è possibile seguire il concerto non solo in diretta su Rai2 ma anche in streaming su RaiPlay (clicca qui).